16:05
padrepasquale
15K
NATALE 1996: MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO a Radio Maria. MESSAGGIO DI NATALE 1996 Carissimi, il Natale è la festa dell’amore e della misericordia. Come il profeta Isaia, anch’io dico: “E’ nato per …Altro
NATALE 1996: MESSAGGIO di NUCCIA TOLOMEO a Radio Maria.

MESSAGGIO DI NATALE 1996
Carissimi, il Natale è la festa dell’amore e della misericordia. Come il profeta Isaia, anch’io dico: “E’ nato per noi un bimbo, un figlio ci è stato donato, per coprire la moltitudine dei peccati”. E’ una grande lezione di carità: con l’amore è stato vinto il peccato e la morte. Per molti il natale non è che una festa: è il natale delle vacanze, della settimana bianca, dei doni, dei cenoni; e si offusca la verità di questo grande ed unico evento. Anche se è giusto manifestare esteriormente la propria gioia, non è più giusto, quando l’esteriorità, l’addobbo, le luci ecc… diventano fine a se stessi o addirittura fanno dimenticare il significato della festa stessa. Non lasciatevi più coinvolgere dall’esteriorità, ma fatevi coinvolgere dal gran dono: GESU’.
Il vero natale cristiano si compie ogni giorno in ogni uomo, che ha il coraggio di vivere nella realtà in cui vive con umiltà, con pazienza, fedeltà ed amore. Il natale comincia da noi, dal di dentro: …
padrepasquale