01:26:13
gioiafelice
739
Don Luigi Verdi si racconta e racconta... “Chiunque tu sia” la comunità di Romena. Antologia di storie che spingono a riflettere su quanto sia importante imparare a perdonare. Le ha raccolte il regista …Altro
Don Luigi Verdi si racconta e racconta... “Chiunque tu sia” la comunità di Romena. Antologia di storie che spingono a riflettere su quanto sia importante imparare a perdonare.

Le ha raccolte il regista Riccardo Cremona a Romena, in provincia di Arezzo, nella comunità di Don Luigi Verdi, il sacerdote che insegna il perdono attraverso l’ascolto e la comprensione. La perdita di un figlio, l’assassinio di un familiare, il dolore della violenza e dell’abuso, la vergogna di un errore o di un fallimento: Don Luigi aiuta a trovare in ognuna di queste situazioni lo spunto per sperimentare il perdono come “qualità divina”.

www.tv2000.it

“Prendetevi il tempo per amare perché questo è il privilegio che Dio vi da. Prendetevi il tempo per essere amabili perché questo è il cammino della felicità. Prendetevi tempo per ridere, perché il sorriso è la musica dell’anima, prendetevi tempo per amare Dio e le persone che avete accanto a voi ogni giorno con molte tenerezza, perché là vita è troppo corta per essere egoisti. Tutti quanti si ritorna terra, ma c’è una bella differenza che tipo di terra si ritorna: se terra disperata o terra innamorata”.

Se non perdoni il passato, il futuro è finito.
Solo perdonando il passato, si riapre il futuro.

Don Luigi Verdi

www.romena.it/pubblicazioni/giornalino.html