CONVERTIAMOCI!... finché c'è tempo: Insegnamenti aurei del Padre Manelli

Sulla terra Dio mi dà il tempo per salvarmi e santificarmi. «Egli ci vuole tutti salvi» (1 Tm 2, 4), vuole la nostra «santificazione» (1 Ts 4, 3) e ce ne dà la possibilità lungo l’arco di tempo …More
Sulla terra Dio mi dà il tempo per salvarmi e santificarmi. «Egli ci vuole tutti salvi» (1 Tm 2, 4), vuole la nostra «santificazione» (1 Ts 4, 3) e ce ne dà la possibilità lungo l’arco di tempo stabilito per la nostra vita terrena.
«L’appello di Cristo alla conversione continua a risuonare nella vita dei cristiani», dice il Catechismo della Chiesa Cattolica (n. 1428). L’arco di tempo può essere più o meno lungo.
San Domenico Savio si è santificato vivendo solo quindici anni. Sant’Alfonso de’ Liguori, vivendo novantuno anni. La misura del tempo sta nelle mani di Dio «padrone della vita e della morte» (Sap 16, 13). A noi tocca solo utilizzare il nostro tempo secondo il fine per cui Dio ci ha creati, ossia: «per conoscerlo, amarlo e servirlo in questa vita e poi goderlo in Paradiso», secondo l’insegnamento del catechismo di san Pio X.
Questo significa «operare il bene mentre si ha tempo», come raccomandava san Paolo (Gal 6, 10). Tutto mi deve servire a raggiungere il godimento eterno …More
Mario Sedevacantista Colucci shares this
1
veritas iustitia veritas iustitia and one more user link to this post