Irapuato
1600
Suor Giuliana Bosini eletta Superiora Provinciale “Noi però abbiamo questo tesoro in vasi di creta, affinché appaia che questa straordinaria potenza appartiene a Dio, e non viene da noi” 2 Cor. 4,7Altro
Suor Giuliana Bosini eletta Superiora Provinciale

“Noi però abbiamo questo tesoro in vasi di creta, affinché appaia che questa straordinaria potenza appartiene a Dio, e non viene da noi” 2 Cor. 4,7

(dal sito Scalabriniane.eu) – Le Suore Missionarie Scalabriniane della Provincia San Giuseppe – Europa -, hanno appena finito il XXI Capitolo Provinciale ed è stato eletto un nuovo Governo Provinciale: suor Giuliana Bosini come Superiora Provinciale; suor Eleia Scariot come Prima Consigliera, suor Janete Santos Ribeiro, suor Etra Modica e suor Stella John Joseph.

Giorni di lavoro, di riflessioni sui passi compiuti ed uno sguardo rivolto al futuro hanno dato luogo al discernimento, all’azione dello Spirito Santo e al „sì“ di ogni suora che è stata votata. “Mi metto a servizio con molto amore ad esempio di Maria. Lo Spirito farà cose nuove, Lui ci aiuterà con certezza a mettere in atto quello che ci siamo detti in questi giorni. Dobbiamo salire sul monte con Gesù, ma Lui ci darà la forza e la Madonna non ci lascerà” parole della neoeletta suor Giuliana Bosini.

Il governo appena eletto rispecchia l’internazionalità che caratterizza la Provincia San Giuseppe e questo lo rende fedele al carisma scalabriniano, sicure che la diversità unisce e fortifica.

Al nuovo governo della Provincia San Giuseppe, i nostri più cari auguri alla sequela di Gesù e di San Giovanni Battista Scalabrini.

Suor Giuliana da molti anni lavora presso la comunità Beato G.B. Scalabrini di Ludwigsburg (diocesi di Rottenburg/Stuttgart). La consorella Armanda Alijaj nell’apprendere la notizia ha detto: „Sono molto felice per suor Giuliana, ma mi mancherà tanto e mancherà tanto a tutta la comunità di Ludwigsburg“.

A suor Giuliana vanno i più affettuosi auguri da parte della Delegazione MCI e di tutte le comunità cattoliche italiane in Germania. In particolare, l’UDEP (Ufficio di documentazione e pastorale) della Delegazione e il Corriere d’Italia ringraziano suor Giuliana per la sua testimonianza evangelica fatta anche attraverso l’informazione.


Di suor Giuliana:

Canonizzazione mons. Scalabrini – Una vita per gli emigrati – Indicazioni per la canonizzazione | Delegazione-mci