*SIGNIFICATO DELLA BENEDIZIONE E DEL SEGNO DELLA CROCE* __________________ 29 Luglio 1928 Io seguivo il mio giro nella sua adorabile Volontà e seguendo i suoi atti che fece stando su questa terra, mi …Altro
*SIGNIFICATO DELLA BENEDIZIONE E DEL SEGNO DELLA CROCE*

__________________

29 Luglio 1928
Io seguivo il mio giro nella sua adorabile Volontà e seguendo i suoi atti che fece stando su questa terra, mi son *fermata quando Gesù benediva i fanciulli, benediva la sua Mamma Celeste, benediva le turbe ed altro* ed io pregavo Gesù che benedicesse questa sua piccola figlia che tanto aveva bisogno e *Lui, muovendosi nel mio interno ed alzando il suo braccio in atto di benedirmi, mi ha detto* :

« *Figlia Mia, ti benedico di cuore, nell'anima e nel corpo, la Mia benedizione sia la conferma della Nostra somiglianza in te* .
Essa ti conferma ciò che la *Divinità fece nella Creazione dell'uomo, cioè la Nostra somiglianza.*
Perciò tu devi sapere che *nel corso della Mia vita mortale, in ogni cosa che Io facevo benedivo sempre* , era il *primo atto della Creazione che Io richiamavo sulle creature* e per confermarlo benedicendo invocavo il Padre, il Verbo e lo Spirito Santo.
*Gli stessi Sacramenti sono animati da queste benedizioni ed invocazioni.* Sicché la benedizione mentre chiama la somiglianza del Creatore nelle anime, chiama insieme *la vita della Mia Divina Volontà* , perché ritorni come nel Principio della Creazione a regnare nelle anime, perché *Essa sola ha Virtù di pennellare in Essa al vivo la somiglianza di Colui che l'ha creata* , di farla crescere e conservarla coi vivi colori Divini.
*Vedi dunque che significa benedizione:* conferma della Nostra Opera Creatrice. Perché l'Opera che Noi facciamo *una volta è tanto piena di Sapienza e sublimità e bellezza* , che amiamo ripeterla sempre.
*E se la Nostra benedizione non è altro che il sospiro del Nostro Cuore di vedere reintegrata la Nostra immagine nelle creature* , è la ripetitrice della Nostra conferma di ciò che vogliamo fare, *il segno della Croce che la Chiesa insegna ai fedeli non è altro che impetrare da parte delle creature la Nostra somiglianza* e perciò facendo eco alla Nostra benedizione ripete: *in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.*
Quindi senza conoscerla, la Chiesa e tutti i fedeli armonizzano coll'Eterno Creatore e vogliono la stessa cosa. Iddio col benedire e pronunziare le parole Padre, Figlio e Spirito Santo *vuol dare la Sua somiglianza, le creature la impetrano col farsi il segno della Croce pronunziando le stesse parole».*

Fonte:

*LA DIVINA VOLONTÀ 2 Riflessioni su alcuni brani tratti dai diari della Serva di Dio Luisa Piccarreta*
P. Bernardino Giuseppe Bucci
Frate Minore Cappuccino

*CAPITOLO SESTO
La Santissima Trinità*
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
2