Tempi di Maria
7K

Stupendo, la Madonna ad Edson Glauber (21 giugno 2020): «Il Trionfo del mio Cuore Immacolato verrà e sarà la gioia di tutti voi»

MESSAGGIO DELLA REGINA DEL ROSARIO E DELLA PACE AD EDSON GLAUBER, 21 GIUGNO 2020

La pace, miei figli amati, la pace!

Figli miei, oggi molte anime stanno beneficiando delle benedizioni e delle grazie dei nostri Santissimi Cuori. Molti dei vostri familiari vengono consolati e provano sollievo nel Purgatorio, e molti di loro saranno liberati nella festa del Cuore Castissimo del mio Sposo Giuseppe, grazie alle vostre preghiere fatte nel giorno di oggi.

I sacerdoti hanno ricevuto la missione di essere luce per le anime, per questo io dono a tutti loro molte grazie per guidare ed illuminare tutte le anime che sono state loro affidate, in questi tempi difficili ed oscuri, mentre le forze dell’inferno vogliono prevalere e regnare trionfanti a causa dei peccati, degli oltraggi e della mancanza di fede di tanti che non credono più nell’amore e nel potere del mio Divin Figlio.

Non perdete la fede, ma credete sempre più. Ricordatevi le parole che mio Figlio disse a Pietro quando gli stese la mano: "Uomo di poca fede, perché hai dubitato?" (Mt 14,31)

Mio Figlio Gesù, oggi, sta stendendo la sua mano a tutti i sacerdoti e chiedendo ad ognuno di loro la fede, la fede, la fede, poiché colui che ha fede come un granello di senape potrà trasportare le montagne e fare grandi cose nel suo santo Nome.

I miei figli sacerdoti saranno perseguitati, ma non temano nulla, poiché il Signore mostrerà agli increduli, per mezzo loro, il potere del suo braccio forte e donerà ai sacerdoti la forza del suo Spirito, così come Geremia ebbe lo Spirito del Signore, testimoniando il suo amore e le sue parole divine agli uomini dal cuore indurito ed incredulo del suo tempo.

Le parole che Io vi dico non sono date per essere nascoste né soffocate, ma per essere trasmesse, e conosciute il più rapidamente possibile da tutti i miei figli.
Gli uomini malvagi stanno agendo, ma tutti i loro mali saranno messi in evidenza dalla luce di Dio.

Non dubitate, perché satana vuole distruggervi e, molti di voi, stanno dormendo e si lasciano vincere da lui perché ancora non hanno una fiducia forte nel Cuore di mio Figlio e non pregano come io così tanto vi ho chiesto durante tutti questi anni.

Non vi consegnate facilmente nelle mani del nemico, lottate contro ogni male, voi siete templi dello Spirito Santo ed il Signore ha messo in ognuno di voi il suo Spirito e vi ha segnati con il sigillo del suo amore.

Tutti voi e le vostre famiglie sarete il suo popolo santo, come le tribù di Israele, nei giorni nuovi, preparati da mio Figlio. I luoghi di rifugio saranno i luoghi santi, il giardino santo di Dio dove Lui camminerà e starà in mezzo al suo popolo che Lo ama veramente, vivendo le sue Leggi e le sue Parole divine.

Il mondo che voi vedete oggi e la vita che siete abituati a vivere non saranno più gli stessi nei giorni futuri, tutto cambierà, a causa dell’agire degli uomini malvagi, ma non abbiate paura, alla fine il Signore darà la vittoria ai giusti, ai suoi figli che credono nel suo amore.

Il trionfo del mio Cuore Immacolato verrà ed il mio trionfo sarà la gioia di tutti voi, figli miei del mio amore.

Vi benedico e vi dono la mia protezione materna: nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen!

_________________________

APPROFONDIMENTO TEMATICO
"Il trionfo del mio Cuore Immacolato verrà"

Quella della Madonna sul trionfo del suo Cuore Immacolato, è una profezia condizionata, ossia che si compirà solo se le richieste mariane saranno esaudite, o è una profezia incondizionata, cioè destinata a realizzarsi anche se quelle richieste saranno eluse?

Un serio esame della questione ci spinge a rispondere affermando la seconda ipotesi: quella del trionfo mariano sembra essere una profezia incondizionata che si compirà comunque, anche se le richieste avanzate a Fatima non sono state esaudite, come purtroppo appare evidente.

In effetti, la Madonna annunciò il suo trionfo dopo e nonostante Ella stessa avesse previsto che le sue richieste sarebbero state esaudite insufficientemente e troppo tardi. Questa è la tesi di molti mariologi studiosi di Fatima, i quali si basano soprattutto sul messaggio stesso della Madonna, ma anche sui chiarimenti espressi da suor Lucia a commento delle rivelazioni ricevute.

Scrive ad esempio padre Stefano Manelli: «Da tutto l’insieme del messaggio di Fatima, appare chiaro che, per il ‘castigo’, la Madonna afferma che noi possiamo evitarlo, se non offendiamo più il Signore con tanti peccati, adoperando i mezzi da Lei proposti e raccomandati. (…) Per il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, invece, la Madonna non pone condizioni di sorta perché esso avvenga, ma fa capire con chiarezza che, in ogni caso – con la corrispondenza o con la incorrispondenza degli uomini alle sue richieste – il trionfo del suo Cuore Immacolato ci sarà, a conforto e gioia di tutti gli uomini. (…) La Ss.ma vergine pone condizioni soltanto per evitare il castigo, non tuttavia per fare trionfare il suo Cuore Immacolato. Dopo l’annuncio di una serie di calamità, che avverrebbero all’umanità nel caso che questa non si convertisse, la Madonna conclude categoricamente: ‘Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà’. Questo è l’annuncio della Sua vittoria sull’impero del male, ossia il Regno di Maria, previsto da san Luigi Grignion di Montfort e da molti altri santi. Perciò, in questo inizio di millennio, che sprofonda nei peccati più abominevoli, la promessa celestiale della Madonna ci deve incoraggiare e dare speranza. Il trionfo del Cuore Immacolato di Maria, in ogni caso, ci sarà e donerà al mondo intero un periodo di pace per la rifioritura della vita cristiana a beneficio di tutta l’umanità» (S. MANELLI F.I., Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà, su “Il Settimanale di Padre Pio”, Frigento, 24 marzo 2012.).

Infatti, pur essendo così drammatico, il messaggio mariano del 13 luglio 1917 si conclude con questo fausto e categorico preannuncio: «Infine, il Santo Padre mi consacrerà la Russia, che si convertirà, e sarà concesso al mondo un tempo di pace». In un’apparizione a suor Lucia (Pontevedra, maggio 1936), Gesù stesso, dopo aver ammonito che la consacrazione della Russia verrà fatta “troppo tardi”, tuttavia profetizzò: «Eppure, il Cuore Immacolato di Maria salverà la Russia, perché gli è stata affidata» (3).

Anche il cosiddetto terzo segreto di Fatima, pur descrivendo una drammatica scena di rovina della Cristianità e di cruenta persecuzione della Chiesa, si conclude con un preannuncio di conversione e di riscatto, descrivendo «le anime che si avvicinano a Dio» per merito del sangue versato dai martiri. Dunque, si prevede chiaramente una conclusione immancabilmente vittoriosa.

In una lettera del 1940 al p. Gonçalves, volendo spiegare come mai Dio tollera che le richieste mariane siano eluse per tanti anni, suor Lucia avanzò questa ipotesi: «Il nostro buon Dio (…) si serve di questo tempo per punire il mondo di tanti delitti con la sua giustizia, e per prepararlo a un ritorno più completo a Lui» (4).

Sappiamo che la Madonna apparve a Fatima appena otto giorni dopo che papa Benedetto XV, preoccupato per il perdurare della prima guerra mondiale, aveva stabilito di aggiungere alle Litanie Lauretane l’invocazione “Regina della pace, prega per noi”. Il papa si riferiva a una pace intesa solo come fine della guerra; la Madonna invece andò ben oltre e promise anche una pace gloriosa che sarebbe stata frutto della conversione dell’umanità e del trionfo della Chiesa sui suoi nemici plurisecolari.

Dott. Guido Vignelli

* * *

Se sei interessato, continua a leggere questo bell'articolo del prof. Vignelli qui
Tempi di Maria e un altro utente si collegano a questo post