Fatima.
54

Un Tesoro nascosto nella Rivelazione

di Don Pablo MARTIN

A quale "credo" crediamo? Questo lavoretto si può considerare una presentazione di tutta l'opera svolta da F. Crombette, che è una luce inattesa in un tempo di grande confusione, smarrimento e assalto contro la Fede da parte di tante false credenze, con attributi di "Scienza". Ma Dio non si contraddice, dicendoci una cosa attraverso la natura e la scienza e un'altra cosa contraria nella sua Rivelazione. Dio non può ingannarsi né ingannarci, permettendo errori nella sua Rivelazione e specificatamente nella Genesi, che "non è parola di uomini, ma veramente Parola di Dio, che opera in voi che credete" (1 Tes.2,13).
Proprio questo è messo in evidenza dall'opera di F. Crombette: una Verità rivelata e d'indole spirituale e teologica, che ha tutte le carte in regola per dimostrarsi anche verità scientifica e storica, di fronte ad ogni intelligenza onesta e disposta ad esaminarla, perché porta con sé una firma inconfondibile, divina: ordine, armonia e bellezza.
Questo lavoro è una piccola sintesi di un'Opera gigantesca, universale, che si colloca all'inizio della nostra Fede e anche delle certezze che va indagando la nostra ragione. "Non va messo sotto un letto, ma posto su un lampadario, perché chi entra veda la luce" (Lc.8,16).
Clicca qui per scaricare il libro (1,2 Mb).

Tratto dal sito: crombette.altervista.org/index.htm