*COME SI SPIEGA* La parola di Gesù è Eterna. Gesù *vuole il Sacerdote intangibile dal legame dalle famiglie* . Lo spirito dei Sacerdoti di questi tempi: *spirito di vendetta, d’odio, d’interesse, di …Altro
*COME SI SPIEGA*

La parola di Gesù è Eterna. Gesù *vuole il Sacerdote intangibile dal legame dalle famiglie* .
Lo spirito dei Sacerdoti di questi tempi: *spirito di vendetta, d’odio, d’interesse, di sangue.*

Sentendo le difficoltà dei Sacerdoti, *specie sul rompere affatto il legame dalle famiglie, e che era impossibile attuarlo nel modo che diceva il Benedetto Gesù* , e che se fosse vero parlasse al Papa, che lui che tiene autorità potesse comandare a tutti e venire a capo dell’opera, io stavo ridicendo al benedetto Gesù tutto questo, e mi lamentavo con Lui dicendoGli: “Sommo mio amore, non avevo ragione di dirVi: ‘ *Andate dai capi a dire queste cose, che dirle a me, ignorantella, che posso farVi* ?’” Ed il mio sempre amabile Gesù ha detto:
“ *Figlia Mia, scrivi, non temere;* Io sono con te, la Mia Parola è Eterna, *e ciò che non può giovare di qua può giovare altrove* ; *ciò che non si può effettuare in questi tempi si effettuerà in altri tempi* ; ma così *lo voglio, intangibile dal legame dalle famiglie* . Ah, tu non sai qual è lo spirito dei Sacerdoti di questi tempi! *Non è niente dissimile dai secolari* : spirito di vendetta, d’odio, d’interesse, di sangue. Or dovendo vivere insieme, se uno guadagna più dell’altro e non lasciando a bene di tutti, chi si sentirà anteposto, chi defraudato, chi umiliato, credendosi che anche lui sarebbe buono per fare quel guadagno, e quindi le risse, i rancori, i dispiaceri, e giungerebbero anche alle mani. *Te lo ha detto il tuo Gesù e basta* ; *questo punto è necessario, è la colonna, è il fondamento* , è la vita, è l’alimento di quest’opera; se potesse andare, *Io non avrei insistito tanto.*
*Poi vedi un po’, figlia Mia, come sono rozzi ed ignoranti delle cose Divine* ; Io non ho il modo loro di pensare, che vanno lambendo e strisciando [per ottenere] dignità; *Io nel comunicarMi alle anime non guardo alle dignità, né se sono Vescovi o Papi* , ma guardo se sono spogliati di tutto e [ *distaccati* ] da tutti, guardo se in loro, tutto, tutto è amore per Me, guardo se si fanno scrupolo di rendersi padroni anche di un solo respiro, di un palpito, e trovandoli tutto amore, *non guardo se sono ignoranti, abbiette, povere, disprezzate e polvere* .
*La stessa polvere la converto in oro, la trasformo in Me* , le comunico tutto Me stesso, *le affido i più intimi Miei segreti, le fo parte delle Mie gioie e dei Miei dolori* ; anzi vivendo in Me in Virtù dell’amore, non è maraviglia che [queste anime] siano a giorno della Mia Volontà sulle anime e sulla Mia Chiesa. *Una è la vita loro con Me, uno è il Volere ed una è la luce con cui veggono la Verità* *secondo le vedute Divine e non secondo le umane* , e perciò *Io non lavoro a comunicarMi a queste anime,* e le innalzo al di sopra di tutte le dignità”.
*Poi stringendomi e baciandomi,* mi ha detto:
“Figlia Mia bella, ma bella della mia stessa bellezza, ti affliggi delle cose che dicono? *Non ti affliggere, domanda al Padre B., povero Mio figlio, quanto ha sofferto per causa Mia dai superiori, dai suoi confratelli* e da altri, fino a dichiararlo scemo, incantatore, ed a farsi un dovere di penitenziarlo; e qual era il suo delitto?
L’ amore! Sentendo, gli altri, scorno della loro vita a fronte della sua, gli hanno fatto guerra e gli fanno guerra. *Ah, come è costoso il delitto dell’amore!* Molto costa a Me l’amore e molto costa ai Miei cari figli! *Ma Io l’amo assai, e per quello che ha sofferto, in premio gli ho dato Me stesso e vi dimoro in lui* . Povero Mio figlio, non lo lasciano libero, lo spìano dappertutto - ciò che non fanno per gli altri - chissà possano trovare materia di correggerlo e di mortificarlo; ma Io stando con lui rendo vane le loro arti. *Fagli coraggio, ma oh, quanto sarà terribile il Giudizio che farò di questi tali che ardiscono di malmenare i Miei cari figli!* ”

(Gennaio 19, 1911 (14)
Luisa Piccarreta piccola figlia della Divina Volontà)
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3