PENSIERINO n. 145 del 23-gennaio-2021

«… l’ASSURDO… nella Chiesa Cattolica “attuale”… le Potenze dell'Inferno… non trovano più Resistenza alcuna… (Parte prima)» Dal Libro del Profeta Isaia (5,1-4) [1] Canterò per il mio Diletto il mio …Altro
«… l’ASSURDO… nella Chiesa Cattolica “attuale”… le Potenze dell'Inferno… non trovano più Resistenza alcuna… (Parte prima)»
Dal Libro del Profeta Isaia (5,1-4)
[1] Canterò per il mio Diletto il mio Cantico d'Amore per la Sua Vigna. Il Mio Diletto possedeva una Vigna sopra un fertile Colle.
[2] Egli l'aveva vangata e sgombrata dai Sassi e vi aveva piantato scelte Viti; vi aveva costruito in mezzo una Torre e scavato anche un Tino. Egli aspettò che producesse Uva, MA ESSA FECE UVA SELVATICA.
[3] Or dunque, Abitanti di Gerusalemme e Uomini di Giuda, siate voi Giudici fra Me e la Mia Vigna.
[4] Che cosa dovevo fare ancora alla Mia Vigna che Io non abbia fatto? Perché, mentre attendevo che producesse Uva, ESSA HA FATTO UVA SELVATICA ?

Dal Libro del Profeta Geremia (8,11-13)
[11] Essi curano la Ferita del Mio Popolo MA SOLO ALLA LEGGERA, dicendo: Bene, bene! MA BENE NON VA !! [12] Dovrebbero vergognarsi dei loro Atti abominevoli, MA NON SI VERGOGNANO AFFATTO, non sanno neppure arrossire. Per …Altro