1
2
claudio.
3241
«Nessuna scusa alla lobby gay» Inviamo email alla Curia di Milano. Il caso delle scuse della Curia di Milano - per la lettera ai professori di religione in cui si chiedeva di far sapere in quali scuole …Altro
«Nessuna scusa alla lobby gay» Inviamo email alla Curia di Milano.

Il caso delle scuse della Curia di Milano - per la lettera ai professori di religione in cui si chiedeva di far sapere in quali scuole si svolgono programmi finalizzati a diffondere l’ideologia gender – non cessa di provocare reazioni. Al punto che sabato Giuliano Ferrara, direttore de Il Foglio, ha invitato a inviare mail alla Curia di Milano (irc@diocesi.milano.it) con un semplice messaggio: «Noi non ci scusiamo. Vogliamo sapere». Anche noi invitiamo a scrivere allo stesso indirizzo, ma con un messaggio un po’ diverso, di cui parleremo più avanti.
Maurizio Muscas
La prassi di Scola é stata indegna. Durante un dibattito televisivo con Scalfari ho pensato difronte ad affermazioni di una dabbenaggine disarmante :"ma a questo chi l'ha fatto prete"?
Walter
Cosa dice infatti san Paolo? « Con il cuore si crede […] e con la bocca si fa la confessione di fede» (Rm 10,10), dunque chi non professa esternamente e chiaramente ciò che crede secondo le Sacre Scritture nell’intimo del proprio cuore è un falso, un bugiardo, e Dio lo sbugiarderà a suo tempo. Ecco perché i primi cristiani preferirono andare incontro a morti anche crudeli piuttosto che offrire …Altro
Cosa dice infatti san Paolo? « Con il cuore si crede […] e con la bocca si fa la confessione di fede» (Rm 10,10), dunque chi non professa esternamente e chiaramente ciò che crede secondo le Sacre Scritture nell’intimo del proprio cuore è un falso, un bugiardo, e Dio lo sbugiarderà a suo tempo. Ecco perché i primi cristiani preferirono andare incontro a morti anche crudeli piuttosto che offrire agli déi e incensare l’Imperatore.
Walter
Ottima risposta! È un po’ come quando Bergoglio durante l’incontro interreligioso svoltosi a maggio a Gerusalemme nascose il crocifisso per non urtare la sensibilità dei non cristiani.
Come disse Nostro Signore Cristo: “Chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.”Altro
Ottima risposta! È un po’ come quando Bergoglio durante l’incontro interreligioso svoltosi a maggio a Gerusalemme nascose il crocifisso per non urtare la sensibilità dei non cristiani.

Come disse Nostro Signore Cristo: “Chi mi rinnegherà davanti agli uomini, anch'io lo rinnegherò davanti al Padre mio che è nei cieli.”