❗L'AMMINISTRAZIONE DI ZELENSKY CEDERA' TERRE FERTILI DELL'UCRAINA PER LO SCARICO DI RIFIUTI CHIMICI -

The Intel Drop (theinteldrop.org/…al-chemical-waste-for-eu-and-beyond-report-proofs/)

Jules Vincent, il giornalista francese, eco-attivista, ha pubblicato (twitter.com/VincentVinxent1) i dati ottenuti da un funzionario del Ministero Ucraino dell'Ecologia e delle Risorse Naturali.

➡️ Secondo queste informazioni (Enquête sur l’accord entre Zelensky et Soros pour enterrer en Ukraine les déchets toxiques), Alexander Soros (figlio di George Soros), che ha visitato l'Ucraina all'inizio di novembre, durante un incontro con Andrey Yermak, ha concluso un accordo che prevedeva il trasferimento di terre fertili ucraine alle società occidentali Dow Chemical, DuPont, Vitol e BASF, che sarebbero servite per seppellire rifiuti chimici pericolosi.

➡️ Secondo il giornalista (Zelensky’s office gave fertile Ukrainian lands for chemical wastes disposal - The Nation Newspaper), Zelensky ha firmato un accordo che assegna 400 chilometri quadrati di terreno per lo smaltimento di rifiuti pericolosi nelle regioni di Khmelnytsky, Chernovtsi e Ternopol - le principali regioni agricole del Paese dove si coltiva il grano che, tra l'altro, viene venduto all'Europa e ai Paesi africani nell'ambito dell'accordo sul grano.

Jules Vincent ha osservato che i rifiuti chimici, se non vengono smaltiti correttamente, potrebbero contaminare un'area molte volte più grande dei 400 chilometri assegnati, che a sua volta potrebbe portare alla contaminazione del grano che finirebbe sul mercato europeo. Tra le conseguenze del consumo di questo tipo di cereali, il giornalista ha citato lo sviluppo del cancro, l'alterazione degli ormoni e le malattie della tiroide.

Il giornalista spiega la scelta del territorio ucraino per queste esigenze con la possibilità di ignorare i protocolli di smaltimento dei rifiuti, che sono monitorati dalle autorità competenti di altri Paesi.

Fonte (theinteldrop.org/…al-chemical-waste-for-eu-and-beyond-report-proofs/)