01:22
gioiafelice
1610
DISUMANO: La Corte europea dei diritti dell'uomo ha autorizzato a lasciar morire il francese Vincent Lambert. "Sono triste, ma ci batteremo ancora", dice la madre del tetraplegico francese in coma da …Altro
DISUMANO: La Corte europea dei diritti dell'uomo ha autorizzato a lasciar morire il francese Vincent Lambert.

"Sono triste, ma ci batteremo ancora", dice la madre del tetraplegico francese in coma da circa 7 anni. I genitori di Vincent si sono sempre opposti all'interruzione dei trattamenti, contrariamente alla moglie che invece si batte per lasciarlo morire.

www.tgcom24.mediaset.it/mondo/caso-lambert-co…

Hollande si rifiuta di incontrare la mamma di Vincent Lambert. «Mio figlio non è un vegetale»

«IL PIANTO DI UNA MADRE». Nella lettera a Hollande, Viviane ha scritto: «Le chiedo qualche minuto per ascoltare una madre disperata che vuole solo parlare dello stato attuale di suo figlio, che non è in fin di vita». Per Vincent, la madre ha scritto un libro (Per la vita di mio figlio), che è «un grido, il pianto di una madre che soffre e che ha paura ogni giorno per la vita di suo figlio gravemente handicappato, ma vivo». «Ho scritto un libro», ha dichiarato ieri, «per dire la verità su Vincent, che non è un vegetale, è handicappato. Io e mio marito vediamo ogni giorno quello che succede, appena arriviamo in ospedale lui si emoziona. Non può parlare ma dialoghiamo nel silenzio. Oggi vogliono far morire Vincent ed è molto diverso dal volere lasciarlo andare».

«UN MINIMO DI UMANITÀ». La donna ha chiesto di incontrare Hollande in nome di «un minimo di umanità»: «La vita di mio figlio è diventata un affare giudiziario e mediatico che ha sospeso tutto, ma non si sospende, signor presidente, un minimo di umanità». Ma Hollande non le ha mai risposto e per questo lei ha deciso di «invitarmi all’Eliseo».

www.tempi.it/hollande-si-rif…
Rita Madonna
Dopo Eluana e Terry Schiavo un altro caso in Francia. Il principe delle tenebre sta veramente dominando il mondo