1
2
Fatima.
27
Rosario a Ghiaie di Bonate. La Vergine era l’Innocenza. Ti rendi conto che cosa siamo noi per lei: noi, la razza umana? Oh, naturalmente, aborre il peccato, ma in fin dei conti gliene manca ogni …Altro
Rosario a Ghiaie di Bonate.

La Vergine era l’Innocenza. Ti rendi conto che cosa siamo noi per lei: noi, la razza umana? Oh, naturalmente, aborre il peccato, ma in fin dei conti gliene manca ogni esperienza, quell’esperienza che non è mancata ai santi più grandi, allo stesso santo di Assisi, per quanto serafico fosse.
Lo sguardo della Vergine è il solo veramente infantile, il solo vero sguardo di bambino che mai si sia posato sulla nostra vergogna e la nostra miseria.
Sì, figliolo, per pregarla bene è necessario sentirsi addosso questo sguardo che non è affatto di indulgenza — perché non c’è indulgenza senza una qualche esperienza umana — ma è sguardo di compassione affettuosa, di stupore doloroso, non so di quale altro inconcepibile, indicibile sentimento che la rende più giovane del peccato, più giovane della razza dalla quale discende e benché Madre in virtù della grazia, Madre delle grazie, figlia cadetta del genere umano.
Georges Bernanos


Carissimi Amici,
Vogliamo rammentarvi il gesto del Rosario che recitiamo ogni ultimo sabato del mese.
Raccogliendo l’invito pressante di Maria a pregare per i bisogni delle famiglie, noi dell'associazione Ghiaie 44, ci siamo proposti di dedicare un momento, ogni mese, al Rosario per invocare il suo soccorso.
Ricordiamo che Maria ha accompagnato silenziosamente e nascostamente il Figlio nel suo cammino verso Gerusalemme, verso la croce e la Pasqua. In questo mese di aprile, in questo tempo di Risurrezione, vogliamo invocare l’aiuto della Madonna perché ci aiuti ogni giorno a rimettere Cristo al centro della nostra vita. Chiediamo a tutti voi di pregare affinché la Santa Madre soccorra l’umanità smarrita, fragile e sofferente e di partecipare numerosi, al momento del Rosario di questo mese, come gesto di testimonianza e di affetto nei confronti della Regina della Famiglia. Per chi non può esserci fisicamente, vi chiediamo di partecipare spiritualmente con la preghiera in comunione con noi.
Il Rosario si terrà, il 27 aprile alle ore 15,00, presso la Cappella “Maria Regina della Famiglia”.
Tutto per il trionfo del Cuore Immacolato della nostra Madre Celeste! Ave Maria!
Buona giornata
ASSOCIAZIONE GHIAIE44