Riflessioni sulla Chiesa

Il Cattolicesimo aveva tanti mistici e credo fino al 1100 è stata una religione estremamente seria nonostante affioravano già dei problemi, che all'epoca con la riforma Gregoriana si provò a risolvere senza riuscire nei fatti, anzi il Papato prese sempre più il potere e portò avanti una visione sempre più distorta della fede e incentrata sulla sua autorità (che per esempio l'impero provò a combattere) ed è per questo sì iniziarono a sterminare tanti eretici che talvolta erano pure semplici mistici Cattolici... Con il risultato che oggi praticamente il 95% dei Cattolici tranne qualche persona come me se ne sta in disparte sono dei fanatici religiosi che credono le cose che dice il Papa (senza capirle) e con la mistica accantonata e dimenticata.
silvioabcd
Questo commento riguarda quanto da te detto sulla tua pessima esperienza con la Chiesa; vorrei chiarire che non esistono "mistici seri" nel senso che le persone che hanno ricevuto particolari doni da Dio sono persone da Lui scelte, non è che loro hanno deciso da un momento all'altro di "diventare mistici". Vorrei consigliarti di non perderti in tante categorie di persone, non generalizzare, osserva …Altro
Questo commento riguarda quanto da te detto sulla tua pessima esperienza con la Chiesa; vorrei chiarire che non esistono "mistici seri" nel senso che le persone che hanno ricevuto particolari doni da Dio sono persone da Lui scelte, non è che loro hanno deciso da un momento all'altro di "diventare mistici". Vorrei consigliarti di non perderti in tante categorie di persone, non generalizzare, osserva i Dieci Comandamenti, leggi la Bibbia, chiedi consigli e chiarimenti ai parroci o a laici competenti, confessati e ricevi in stato di grazia l'Eucaristia, prega il Santo Rosario, fai volontariato e opere e sii sereno, non analizzare tutto. Prosegui nella Chiesa Cattolica, non perderti in altre pseudo-religioni. Buon cammino di fede.
lamprotes
Nel momento in cui si ha accantonato la prassi di morire al mondo, pur vivendo nel mondo, per anticipare il mondo futuro, è il mondo stesso a prendere il sopravvento con tutte le sue false glorie. Di qui l'incomprensione per la spiritualità, l' equivoco della mistica con la sodomistica di Tucho, l' indisposizione alla preghiera e l' esaltazione del proprio potere e capriccio personalistico di …Altro
Nel momento in cui si ha accantonato la prassi di morire al mondo, pur vivendo nel mondo, per anticipare il mondo futuro, è il mondo stesso a prendere il sopravvento con tutte le sue false glorie. Di qui l'incomprensione per la spiritualità, l' equivoco della mistica con la sodomistica di Tucho, l' indisposizione alla preghiera e l' esaltazione del proprio potere e capriccio personalistico di Bergoglio. Ma queste sono tutte deviazioni dal vero Cristianesimo.
Simone Castaldo
Con il CVII veramente credo si è scesi ai livelli più bassi di sempre
Simone Castaldo
Intendo, hanno ragione I tradizionalisti, è stato un attentato alla Chiesa che si è discostato completamente con la tradizione Cattolica.