3
4
1
2
Fatima.
1813
Inopportunità di evangelizzare? Proselitismo ed ecumenismo. In questi tempi si fa un gran parlare di ‘Nuova Evangelizzazione’. O meglio - nei vertici della stessa Chiesa cattolica, incredibile a …Altro
Inopportunità di evangelizzare? Proselitismo ed ecumenismo.

In questi tempi si fa un gran parlare di ‘Nuova Evangelizzazione’.
O meglio - nei vertici della stessa Chiesa cattolica, incredibile a dirsi - si è cominciato a parlare della 'inopportunità di evangelizzare’.
Sam Gamgee
Forse il frutto piu' marcio uscito dal 'concilio' direttamente ( non del postconcilio ). Una volta sostenuto con ben tre documenti ( Nostra Aetate ,Unitatis Redintegratio e Lumen Gentium )
in totale rottura con quanto affermato dalla Chiesa in 2.000 anni , che esistono 'elementi di verita' e santificazione' nelle altre denominazioni cristiane , che esiste un diritto alla liberta' religiosa ( e non …Altro
Forse il frutto piu' marcio uscito dal 'concilio' direttamente ( non del postconcilio ). Una volta sostenuto con ben tre documenti ( Nostra Aetate ,Unitatis Redintegratio e Lumen Gentium )
in totale rottura con quanto affermato dalla Chiesa in 2.000 anni , che esistono 'elementi di verita' e santificazione' nelle altre denominazioni cristiane , che esiste un diritto alla liberta' religiosa ( e non piu' alla sola tolleranza ), che la Chiesa di Cristo 'sussiste ' ( e non piu' E' tout court ) nella Chiesa cattolica, che cristiani , mussulmani ed ebrei 'credono nello stesso Dio' ( falso : abbiamo tre diverse concezioni di Dio ) e cantati i peana di buddismo e induismo fuori di ogni ragione e logica , la chiesa conciliare si e' attirata la catastrofe con le proprie mani ,prima con gli incontri quasi sincretistici di Assisi , e poi respingendo le stesse parole di Cristo nelle Sacre Scritture ' Andate ed evangelizzate tutte le genti (o nazioni) ' con il bergogliano '' Il proselitismo e' una solenne sciocchezza'' . Ci sarebbe da chiedere a Bergoglio perché e soprattutto come ha fatto la Chiesa ad evangelizzare mezzo mondo. Va da se' che questa e' stata la mazzata finale al movimento missionario gia' in crisi profonda .