Araldi Fede
16542

IL CARDINALE CANADESE OFFRIRÀ FUNERALI PER EUTANIZZATI: CHI SIAMO NOI PER GIUDICARE?

QUEBEC CITY, 31 luglio 2017 (LifeSiteNews) Il cardinale Gérald Lacroix, arcivescovo per la città di Quebec e il primate del Canada, afferma di non opporsi ai funerali della chiesa per i cattolici che …More
QUEBEC CITY, 31 luglio 2017 (LifeSiteNews)
Il cardinale Gérald Lacroix, arcivescovo per la città di Quebec e il primate del Canada, afferma di non opporsi ai funerali della chiesa per i cattolici che scelgono di essere uccisi per iniezione letale.
Ma d'altra parte Lacroix dice che potrebbe prevedere la negazione di un funerale cattolico quando la persona eutanizzata avesse pubblicamente sostenuto l'eutanasia legale in contraddizione diretta con l'insegnamento cattolico.
Lacroix ha detto alla rivista gesuita America è difficile sapere perché qualcuno sceglie l'eutanasia. Ha anche detto che gli anziani, fragili e infermi sono "bombardati" con messaggi che terminare la loro la loro vita è preferibile che essere soli, un peso o un dolore.
"Allora perché dobbiamo giudicare ciò che a loro piace?" Ha detto.
"Facciamo il meglio che possiamo e lasciamo il resto al Signore. Se il Signore ci accusa di essere troppo misericordioso, beh, lo accetto ".
Lacroix ha detto che la famiglia del cattolico …More
MariaRosaMystica
Mi viene un dubbio. Si potrà pregare per i agonizzanti e defunti senza che questo sia letto come un giudizio degli stessi? Ad esempio dire "Signore concedi il pentimento ai moribondi" non è che ci costerà l'accusa di giudicare e non essere misericordiosi?