09:19
24/08/2016 Sisma Centro Italia. Terremoto del 6.0 nel Reatino, epicentro ad Accumoli ma sentito da Rimini a Napoli. Paura nel centro Italia. Il sindaco di Amatrice: "Il paese non c'è più, c'è gente …More
24/08/2016 Sisma Centro Italia.
Terremoto del 6.0 nel Reatino, epicentro ad Accumoli ma sentito da Rimini a Napoli. Paura nel centro Italia. Il sindaco di Amatrice: "Il paese non c'è più, c'è gente sotto le macerie.
RIETI - Forte scossa di terremoto, magnitudo 6,0, alle 3.36 del mattino ad Accumoli, in provincia di Rieti, a pochi chilometri, equidistante tra Norcia e Amatrice: città, quest'ultima, dove si registrano i danni più gravi, con il sindaco di Amatrice Sergio Perozzi, che dice a Radio Rai e poi al telefono con Sky: "Il paese non c'è più. C'è gente sotto le macerie, temo morti". Il responsabile della Croce Rossa locale conferma la tragica situazione e racconta di almeno un ponte crollato, che rende più lenti i primi soccorsi. Qui l'ipocentro è stato a 4 km dalla superfice. La scossa è stata sentita, fortissima, anche a Roma. Moltissime le chiamate alla protezione civile e ai vigili del fuoco da tutto il centro Italia.
Un'altra scossa è seguita 5 minuti dopo a pochi chilometri di …More
Adelita
Preghiamo per le vittime 🙏 🙏 🙏 😇