Fatima.
11.3K

Battesimo dei Bimbi Non Nati

Il Cardinale Ugo Poletti, Vicario Generale di Sua Santità ringrazia il Sac. Nicola Rossi per la stampa e la diffusione dell’Atto di Riparazione e con stima saluta e benedice. Roma 1986

Ecco l’occhio del Signore veglia su chi lo teme di generazione in generazione per liberarlo dalla morte e nutrirlo in tempo di fame. (Sal 32,11;19)
Credo, Aspergere dell’Acqua Santa nelle 4 direzioni e poi: “A voi tutti che siete nati morti di giorno o nella notte. Voi tutti che siete stati uccisi nel grembo di vostra madre nel giorno o nella notte e che ancora verrete uccisi, affinchè raggiungiate attraverso Gesù Cristo la vita eterna, (dandovi i nomi di Maria, Giuseppe, Giovanni o il Santo del giorno), io vi battezzo nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Io ti ho chiamato per nome, ora sei mio (Is 43,1) Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha fatto meraviglie. (Sal 97,1) Alleluia, alleluia, alleluia!
1 Pater, Ave, Gloria.

Preghiamo O Dio nostro Padre, che nel tuo infinito amore per noi, vuoi che tutti gli uomini siano salvi, con la fede e l’amore della Chiesa, che porta nel suo cuore di Madre il “Battesimo di Desiderio” per tutti i bambini del mondo, desidero esprimere questa sua carità, battezzando nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo tutti i bambini che oggi saranno uccisi nel grembo delle loro madri con l’aborto. Con questo atto di fede e di carità intendo con tutta la Chiesa:

1. Offrire, per le mani immacolate di Maria SSma, con il Sangue di Gesù, quello di tutti i bambini uccisi nel grembo delle loro madri con l’aborto,implorando per il sacrificio delle loro vite, pietà e misericordia per l’umanità.
2. Riparare il grave delitto dell’aborto che, mentre sopprime la vita del concepito lo priva della grazia del Battesimo.
3. Pregare per la conversione di tutti gli operatori e collaboratori dell’aborto, orribile delitto “che sottoscrive la condanna dell’uomo, della donna, del medico, dello Stato” (Giovanni Paolo II)
4. Pregare per la conversine di quanti, con i potenti mezzi della comunicazione sociale, sostengono, giustificano e difendono questo gravissimo peccato, disconoscendo il Magistero della Chiesa e di Cristo.

5. Infine invocare misericordia per quanti ingannati e sedotti da questi mezzi potenti si allontanano dall’amore di Dio Padre. Rcitare il Credo, il Pater e Ave.

Con approvazione ecclesiastica 1986
I bambini morti senza battesimo sono salvati dalla misericordia di Dio e dai meriti infiniti di Gesù in virtù della fede della Chiesa, però molti di loro possono aver bisogno delle nostre preghiere, mentre si trovano in uno stato di limbo temporaneo, per arrivare in cielo.
Battesimo dei bambini non nati
Io non ho né figlio né marito. Ma Dio solo sa quanti bambini mi attendono in Cielo dacché ho scoperto di poterne avere in dono a migliaia, con la Misericordia potentissima di questa preghiera che Lui solo poteva svelare.

Mi rubo dunque milioni di figli rigettati da grembi altrui, e con questa gioia infuocata che nemmeno l’acqua santa potrebbe mai estinguere – se non infinitamente decuplicare – me li accoccolo in cuore, e nome per nome.

(12-1-1820) (Venerabile Anna Caterina Emmerick). "Già da tanto tempo ho avuto rivelazioni sullo stato dei bambini che muoiono prima del battesimo. Non posso spiegare a parole in cosa consiste la loro perdita, però mi commuovono sempre e quando so di un caso simile mi offro a Dio con preghiere e sofferenze per soddisfare ed espiare per coloro che altri hanno rifiutato, con il fine che l’intenzione e l’atto di carità che compio, possano compensare ciò che manca, in virtù della comunicazione con i santi" (12-4-1820). "Si deve pregare in modo speciale affinché nessun bambino muoia senza battesimo"

(Maria Simma)
"Le anime sante mi dicono che i bambini nati morti o abortiti non vanno né in paradiso, né in purgatorio. Vanno in un luogo intermedio che si può chiamare limbo o cielo infantile. La responsabilità di farli andare in cielo è nostra. Lo possiamo fare, battezzandoli spiritualmente o facendo celebrare una messa per loro"

(P. James Manjackal
"Ho ascoltato molta gente che mi ha detto di aver visto i bambini morti senza battesimo, trasformati in angeli e santi dopo essere stati battezzati in spirito. Alcuni testimoniano che quando hanno bisogno di qualcosa, lo chiedono per intercessione di questi bambini già salvati. Tante madri hanno avuto l’esperienza dei loro bambini che si sono presentati per perdonarle e consolarle. Conosco tante persone che sono in contatto con i bambini salvati. Io stesso li ho visti, dopo il battesimo, con i volti splendenti e mi hanno promesso aiuto spirituale".
corrado 204 shares this
318