Fatima.
113.6K

Il FUMO È PECCATO

Luglio 1943 -
Dopo la S. Comunione Gesù mi disse: Figlia mia, un agricoltore, dopo aver lavorato per mesi e mesi, se per poca attenzione, gli cadesse un fiammifero e si accendesse, e le bruciasse tutto il seminato, sarebbe per lui una rovina; così è per quel tale prete, dopo di aver lavorato tanto per innalzare l'anima (tua) ad un alto grado di perfezione, poi con una parola, cioè col dirti che il fumo non è peccato, che nei miei Comandamenti non è scritto che non si debba fumare. Cotesta è una parola che rovina tanto l'anima.

( dal diario spirituale della Beata Edvige CARBONI, mistica sarda )
emilia maria shares this
23
L'ho sempre pensato e adesso ho la conferma
Pietro da Cafarnao
Come le parole di un sacerdote della mia zona che per l'omelia sul Vangelo della domenica scorsa si esprime in pubblico e afferma che non gli piace parlare in modo etico-morale sulla venuta "lampo" di Gesù Cristo, che viene a giudicare e ha dato una lettura buonista e umana del Vangelo, cambiando letteralmente la Parola di Dio, come un cattivo amministratore della Parola di Dio. Ma io farò a lui …More
Come le parole di un sacerdote della mia zona che per l'omelia sul Vangelo della domenica scorsa si esprime in pubblico e afferma che non gli piace parlare in modo etico-morale sulla venuta "lampo" di Gesù Cristo, che viene a giudicare e ha dato una lettura buonista e umana del Vangelo, cambiando letteralmente la Parola di Dio, come un cattivo amministratore della Parola di Dio. Ma io farò a lui vedere che il suo protestantesimo non attecchira' in tutti i credenti.