02:48
gioiafelice
136
L'incontro tra Padre Pio e Madre Speranza. Padre Alberto D'Apolito (che è stato il padre cappuccino più vicino a Padre Pio durante la vita) narra che un giorno, nel febbraio del 1970, trovandosi a …Altro
L'incontro tra Padre Pio e Madre Speranza.

Padre Alberto D'Apolito (che è stato il padre cappuccino più vicino a Padre Pio durante la vita) narra che un giorno, nel febbraio del 1970, trovandosi a Terni per una conferenza sul Santo Padre (Padre Pio era passato aldilà del velo il 23 settembre 1968) si recò, nella vicina Collevalenza, a visitare Madre Speranza dove viveva in concetto di Santità nel grandioso complesso di costruzioni eseguito per suo volere, a scopo di bene per i sofferenti.
Padre D'Apolito si presentò a Madre Speranza come cappuccino di San Giovanni Rotondo e la esortò a pregare per la glorificazione di Padre Pio. La donna, curva e piccola di statura, rispose che già lo faceva, poiché, conosceva da molto tempo il Santo Padre. Alla domanda di Padre D'apolito se lo avesse conosciuto a San Giovanni Rotondo, ella rispose di non aver mai visitato quel paese. Continuò dicendo di aver conosciuto Padre Pio a Roma incontrandolo giornalmente per tre anni (dal 1937 al 1939). Narrò di averlo visto chiaramente con i suoi mezzi guanti che nascondevano le piaghe delle mani, di averlo salutato e di aver ricevuto in cambio un sorriso. A queste parole, il frate, anche conoscendo le doti di Padre Pio, rimase allibito e replicò che Egli era stato a Roma una sola volta nel 1917. In pratica ci troviamo di fronte ad un fenomeno di bilocazione avvenuto per tre anni e, addirittura, giornalmente.

padresanpio.blogspot.it/…/la-bilocazione-…