Clicks193

DIRITTO ALLA VITA Trump: niente fondi se in ospedale si abortisce. La nuova legge serve proprio ad evitare questi equivoci. Non solo la condizione di un ospedale per ricevere fondi pubblici sarà quella di non ricoverare più donne per interventi abortivi all’interno della loro struttura, ma i consultori per l’interruzione di gravidanza dovranno essere considerati “pratiche opzionali” e non più “pratiche standard” (video di repertorio)

gioiafelice
5
Nel maggio 2018 il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, aveva presentato una nuova norma contro il finanziamento pubblico dell’aborto. Dopo aver re-istituito la Mexico City Policy, che pone …More
Nel maggio 2018 il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, aveva presentato una nuova norma contro il finanziamento pubblico dell’aborto. Dopo aver re-istituito la Mexico City Policy, che pone fine al finanziamento delle Ong che praticano o informano sull’aborto all’estero, la nuova legge, poi passata nel febbraio del 2019, riguarda le organizzazioni nazionali americane, dagli ospedali fino alle piccole cliniche. Per accedere ai fondi del programma Titolo X (per la cura della famiglia, un programma da 260 milioni all’anno, che interessa 4 milioni di donne, in media) dovranno separare, fisicamente e amministrativamente, i loro servizi relativi all’aborto. Da venerdì, la Casa Bianca ha fissato una tabella di marcia per tutte le cliniche americane: dovranno adeguarsi alla nuova normativa entro il mese di marzo 2020.

www.lanuovabq.it/it/trump-niente-fo…
maria immacolta and 4 more users like this.
maria immacolta likes this.
Suari likes this.
nolimetangere likes this.
fabio86 likes this.
Fabianp likes this.