anacord56
anacord56 shares from gioiafelice
224
Viviamo tra mille contraddizioni e ipocrisie (purtroppo). Spesso perché la maggioranza delle persone non ha più la coscienza_conoscenza dell'essere. L'apparire si scambia con l'essere, il male per …More
Viviamo tra mille contraddizioni e ipocrisie (purtroppo). Spesso perché la maggioranza delle persone non ha più la coscienza_conoscenza dell'essere. L'apparire si scambia con l'essere, il male per il bene, cosi fan tutti e ci si va degradando senza accorgesene. Si butta via la VITA senza essere consapevoli di quello che facciamo. Siamo sempre più soli. MA ...... per grazia ricevuta e ripeto, per grazia ricevuta, sto invece diventando sempre più consapevole e soprattutto non mi sento più sola perché con me c'é sempre LUI, il mio Buon DIO.

La Giornata (ipocrita) per i diritti dell’infanzia. Certe volte mi piacerebbe essere presente alle …

Nella mia totale ingenuità pensavo che oggi, 20 novembre, fosse sant’Edmondo martire. Apprendo invece che è la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, istituita, ça va sans dire, dall’…More
Nella mia totale ingenuità pensavo che oggi, 20 novembre, fosse sant’Edmondo martire. Apprendo invece che è la Giornata mondiale dell’infanzia e dell’adolescenza, istituita, ça va sans dire, dall’Onu. Non c’è niente da fare, non riesco a sintonizzarmi sulla lunghezza d’onda secolarizzata. Procedo con la mia vecchia agenda piena zeppa di santi e ignoro le Giornate mondiali: un peccato del quale prima o poi dovrò rispondere di fronte a qualche tribunale.
Comunque sia, visto che è la Giornata dell’infanzia e dell’adolescenza, sono andato a vedere di che si tratta (a dire il vero, non ho mai ben capito a che cosa servano tutte queste Giornate) e così ho scoperto che vuole essere un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica (perdonatemi l’espressione abusata, ma così dicono i promotori) sulla condizione di tanti bambini e adolescenti che nel mondo soffrono a causa di svariati problemi.
Come leggo su un noto periodico di costume, moda, cultura e politica, sono milioni i minori la cui …
More
05:54