01:59
h2onews.org
2,7K
Il prelato dell'Opus Dei invita ad amare di più. Il Natale rappresenta una grande opportunità per tutte le famiglie per imitare la Sacra Famiglia. E' quanto ha detto ad H2onews il prelato dell'Opus DeiAltro
Il prelato dell'Opus Dei invita ad amare di più.

Il Natale rappresenta una grande opportunità per tutte le famiglie per imitare la Sacra Famiglia. E' quanto ha detto ad H2onews il prelato dell'Opus Dei, mons. Javier Echevarría Rodríguez.

Il tempo di Natale è già di per sé un invito a santificare la vita in famiglia e il mio suggerimento è di lasciare entrare la nascita nella propria casa così da rivolgersi meglio a Gesù, Maria e Giuseppe. Gesù è l'amore perfetto che si è fatto uomo per far discendere sulla terra il suo amore celeste e che si preoccupa di tutti gli essere umani. Da loro possiamo imparare ad amare Dio e ad amare tutte le creature perché non possiamo dimenticare che Maria e Giuseppe hanno mostrato Gesù ai pastori, ai Re Magi e a tutte le persone senza distinzione. Si sono fatti quindi strumenti attraverso la loro docilità, attraverso il loro amore per Dio, attraverso la loro allegria così che la Trinità ha potuto utilizzarli affinché tutte le genti di questo mondo conoscessero il Dio incarnato”.

Mons. Echevarría Rodríguez sottolinea che un modo per vivere più da vicino la nascita di Gesù in questo Natale è volere bene agli altri e cita poi il fondatore dell'Opus Dei, san Josemaría Escrivá de Balaguer.

Penso che dobbiamo impegnarci a voler bene ai nostri parenti, a voler bene ai nostri amici, a voler bene a tutte le amicizie come vorrebbe Cristo. San Josemaría era solito dire: 'Voglio amare le persone e voglio trattarle come le tratterebbe Cristo'”.