it.news
2685

Hünermann dottore honoris causa dell'Università Cattolica Argentina

Il teologo anticattolico don Peter Hünermann, che Benedetto XVI ha criticato in una recente lettera, diventò dottore Honoris Causa della Pontificia Universidad Católica Argentina nel 2004, quando il …Altro
Il teologo anticattolico don Peter Hünermann, che Benedetto XVI ha criticato in una recente lettera, diventò dottore Honoris Causa della Pontificia Universidad Católica Argentina nel 2004, quando il cardinale Jorge Mario Bergoglio era Gran Cancelliere.
Il rettore dell'università all'epoca era don Alfredo Zecca, il cui supervisore di dottorato fu Hünermann. Successivamente, Zecca divenne arcivescovo di Tucumán, fino ad essere cacciato da papa Francesco nel giugno 2017.
Hünermann era solito insegnare in Argentina in un programma che puntava a diffondere la teologia spazzatura tedesca in Sudamerica.
Quando insegnava a Buenos Aires, era solito risiedere nel seminario gesuita in cui Bergoglio era maestro dei novizi. Quindi, i due si sono incontrati regolarmente per anni.
Foto: Pontificia Universidad Católica Argentina, © wikicommons, CC BY-SA, #newsYczzlsvjbk
Maurizio Muscas
E' oramai scisma
Sam Gamgee
Certo e' strano che a Huenermann sia affidato il Denzinger ,la 'bibbia' dei documenti principali della Chiesa bimillenaria.