it.news
it.news
205

Un vescovo va in pensione a 62 anni

Francesco ha accettato sabato le dimissioni di Monsignor Óscar Augusto Múnera Ochoa, 62 anni, Vicario Apostolico di Tierradentro, Colombia. Múnera Ochoa era stato nominato vescovo da Francesco nel …Altro
Francesco ha accettato sabato le dimissioni di Monsignor Óscar Augusto Múnera Ochoa, 62 anni, Vicario Apostolico di Tierradentro, Colombia.
Múnera Ochoa era stato nominato vescovo da Francesco nel giugno 2015. È stato accusato di aver abusato di un giovane in un libro pubblicato l'anno scorso dagli attivisti dei media Juan Pablo Barrientos e Miguel Estupiñán.
Le autorità colombiane non hanno sporto denuncia contro Múnera.
In un articolo pubblicato a maggio su ReligionDigital.org, Estupiñán ha affermato che Múnera ha abusato di un giovane nel 2005, quando era sacerdote nella parrocchia di Santa Rosa de Osos.
Múnera non ha commentato le accuse. La Conferenza Episcopale Colombiana non ha commentato i motivi delle dimissioni di Múnera.
Traduzione AI
it.news
141,3K

Jorge Luis Borges: Qualcosa mi allarma di Padre Bergoglio

Il testo, tratto dalla conversazione di Jorge Luis Borges con Roberto Alifano nel 1979, è stato pubblicato da La Cigüeña De La Torre su InfoVaticana.com (19 luglio). Borges (1899-1986) è stato uno …Altro
Il testo, tratto dalla conversazione di Jorge Luis Borges con Roberto Alifano nel 1979, è stato pubblicato da La Cigüeña De La Torre su InfoVaticana.com (19 luglio). Borges (1899-1986) è stato uno scrittore argentino noto per i suoi racconti, saggi e poesie. Il suo stile letterario e la sua profondità filosofica hanno influenzato la letteratura spagnola e internazionale.
"Come può essere strano e confuso il popolo di Dio a volte, Alifano. Beh, glielo dirò. Ci sono due sacerdoti che mi fanno visita molto spesso, e non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.
Li conosce entrambi. Uno l'ho ereditato da mia madre, che era molto pia. Sto parlando di Padre Guillermo, che veniva a confessarla ogni settimana quando era in vita.
L'altro è Jorge, un gesuita che è un chimico e ora insegna letteratura all'Università di Salvador. María Esther Vázquez me lo ha presentato molto tempo fa, quindi abbiamo una grande amicizia".
"Guillermo viene quasi ogni settimana. Gli dico la verità, a volte non so come …Altro
Veritasanteomnia
Bergoglio è molto intelligente: come avrebbe fatto ad essere dov'è se lo fosse stato di meno?
N.S.dellaGuardia
"Mia madre sarebbe inorridita..." L'orrore viene da lontano. E da lontano si poteva già sapere chi doveva fare il perito chimico e non immischiarsi in …Altro
"Mia madre sarebbe inorridita..."
L'orrore viene da lontano.
E da lontano si poteva già sapere chi doveva fare il perito chimico e non immischiarsi in cose che non avrebbe mai potuto comprendere.
Altri 12 commenti
it.news
21,2K

Istituto di Cristo Re cacciato da una chiesa inglese

Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile. …Altro
Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile.
L'Arcivescovo Malcolm McMahon di Liverpool ha invitato l'Istituto di Rito Romano di Cristo Re a prendere in consegna quella chiesa.
McMahon ha la reputazione di essere piuttosto amichevole nei confronti della Messa e l'ha già celebrata personalmente.
Ma recentemente, l'invito dell'Arcivescovo si è interrotto bruscamente. Durante la Messa del 7 luglio, il canonico Cristofoli dell'Istituto ha detto che il giorno prima gli era stato comunicato che sarebbe stata l'ultima Messa.
Ha spiegato che l'arcidiocesi aveva deciso di non affidare la cura pastorale all'Istituto a causa di non meglio specificate "considerazioni finanziarie".
L'Istituto si era offerto di acquistare la chiesa e una casa a Wigan per i sacerdoti: "Questa offerta è stata rifiutata dagli amministratori dell'arcidiocesi".
Un portavoce …Altro
lamprotes
Fedeli miserikordiati!
Un altro commento
it.news
11,1K

"Servizio in bicicletta" in una chiesa bavarese

Il Rev. Herbert Gugler, parroco della Chiesa dell'Assunzione di Aichach, Diocesi di Augsburg, Germania, ha guidato un "servizio in bicicletta" il 13 luglio. Le immagini sono state condivise sui social …Altro
Il Rev. Herbert Gugler, parroco della Chiesa dell'Assunzione di Aichach, Diocesi di Augsburg, Germania, ha guidato un "servizio in bicicletta" il 13 luglio.
Le immagini sono state condivise sui social media. Nel suo 'sermone', il Rev. Gugler ha paragonato gli oli liturgici all'oliatura della catena di una bicicletta (sic).
Dopo l'Eucaristia, circa 200 biciclette sono state benedette fuori dalla chiesa. Gugler è noto per i suoi tentativi di rendere ancora più banale il Novus Ordo, che trova apparentemente vuoto e noioso.
Nel giugno 2023, ha condotto un servizio simile in bicicletta.
Il 14 luglio 2024, ha organizzato un'Eucaristia nella tenda di un festival pubblico a cui hanno partecipato 1000 persone.
Il 29 giugno, ha presieduto un'Eucaristia di calcio in cui i bambini hanno calciato un pallone in una mini porta. Il pubblico è venuto in chiesa indossando magliette da calcio.
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
La Chiesa del "divertiamoci e facciamo festa" che Dio approva sempre. Peccato che non conoscano cosa Dio dice attraverso il profeta Ezechiele 22,26: "…Altro
La Chiesa del "divertiamoci e facciamo festa" che Dio approva sempre.
Peccato che non conoscano cosa Dio dice attraverso il profeta Ezechiele 22,26:
"I suoi sacerdoti violano la mia legge, profanano le cose sante. Non fanno distinzione fra il sacro e il profano, non insegnano a distinguere fra puro e impuro, non osservano i miei sabati e io sono disonorato in mezzo a loro".
Quando Gesù scaccio' i mercanti dal tempio con un frustino, i discepoli si ricordarono del passo bibblico: "lo zelo della Casa del Signore mi divora".
Tradotto in termini: "la devozione verso Dio e la sua dimora mi preme al di sopra di ogni cosa". Gli ebrei dicevano questo per il tempio dove Dio è solo presente in Spirito. Pensate che nelle chiese cattoliche, nel tabernacolo, Dio è presente in Corpo, Anima e Divinità, nella Seconda Persona della Santissima Trinità.
È una cosa gravissima quello che ha fatto questo sacerdote. Spero che si converta, sennò temo il peggio per lui, perché dà cattivo esempio, oltre ad …Altro

Auto parcheggiata erroneamente: La polizia ferma l'Eucaristia

All'inizio di luglio c'è stato un incidente che ha coinvolto la polizia in una parrocchia del Baden-Württemberg, in Germania. Due poliziotti sono apparsi nel bel mezzo di un'Eucaristia a Bisingen-…Altro
All'inizio di luglio c'è stato un incidente che ha coinvolto la polizia in una parrocchia del Baden-Württemberg, in Germania.
Due poliziotti sono apparsi nel bel mezzo di un'Eucaristia a Bisingen-Thanheim e l'hanno interrotta.
Il motivo del sacrilegio: il sacerdote aveva parcheggiato la sua auto nel posto sbagliato.
Questo attacco della polizia è stato persino troppo per la diocesi anticattolica di Rottenburg-Stoccarda, che l'ha definito una violazione dell'Articolo 4 della legge tedesca Grundgesetz, che protegge la pratica indisturbata della religione.
I rappresentanti della parrocchia, della polizia e della diocesi si sono incontrati per discutere la questione.
Il capo della stazione di polizia di Hechingen ha espresso il suo rammarico. Un portavoce della polizia ha detto che non avevano intenzione di disturbare la funzione.
Tuttavia, ha negato che il sacrilegio fosse illegale.
Traduzione AI
silvioabcd
Lo stato con i suoi scagnozzi è, in generale, contro la religione cattolica, approfittano della nostra troppo tolleranza che in questi casi stona. Ci …Altro
Lo stato con i suoi scagnozzi è, in generale, contro la religione cattolica, approfittano della nostra troppo tolleranza che in questi casi stona. Ci vuole una denuncia, hanno torto marcio. La prova? Perchè non mettono piede in una moschea per lo stesso motivo? Pusillanimi e e "due pesi e due misure".
martina18
Si, è sacrilegio
Altri 5 commenti
it.news
61,4K

Amsterdam: Tucho riafferma il verdetto negativo

Tucho Fernández, Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, l'11 luglio ha nuovamente confermato il verdetto negativo sulle presunte apparizioni e rivelazioni di "Nostra Signora di tutti i …Altro
Tucho Fernández, Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, l'11 luglio ha nuovamente confermato il verdetto negativo sulle presunte apparizioni e rivelazioni di "Nostra Signora di tutti i Popoli" ad Amsterdam.
L'informazione è stata diffusa il 19 luglio dal Vescovo Jan Hendriks di Haarlem-Amsterdam, che ha annunciato che seguirà rigorosamente gli accordi presi con la Congregazione per la Distruzione della Fede nel 2020.
Nel 2020, la Congregazione ha confermato il giudizio negativo sulla natura soprannaturale delle presunte "apparizioni e rivelazioni" alla signora Ida Peerdeman (+1996), durate dal 1945 al 1959 e già respinte da Paolo VI nel 1974.
Il giudizio del 2020 implica che tutti sono invitati a cessare qualsiasi propagazione delle presunte apparizioni.
Traduzione AI
lamprotes
Chi occupa il dicastero, lo rispetta?
padrepasquale
Rispettare il Dicastero. È insulso chiamarlo "per la distruzione della fede". Questo tipo di giornalismo è infantile.
Altri 4 commenti

Un miracolo: Un Vescovo che non ha (!) tradito il suo sacerdote

L'incredibile storia è accaduta nella diocesi di Malaga, in Spagna, dove un sacerdote ha ritardato il battesimo di una bambina, scrive InfoVaticana.com (17 luglio). Gli attivisti dei media di Málaga …Altro
L'incredibile storia è accaduta nella diocesi di Malaga, in Spagna, dove un sacerdote ha ritardato il battesimo di una bambina, scrive InfoVaticana.com (17 luglio).
Gli attivisti dei media di Málaga Hoy hanno suscitato una polemica lamentando i "criteri rigidi" applicati dal parroco di Benamargosa nell'amministrazione di sacramenti come il Battesimo e la Prima Comunione.
Un anno fa, una residente del villaggio si è rivolta al sacerdote per chiedergli di battezzare sua figlia.
Il sacerdote avrebbe "rifiutato", dicendo che la donna non partecipava regolarmente all'Eucaristia domenicale.
Anche altri residenti di Benamargosa si sarebbero lamentati che il sacerdote avrebbe usato "criteri personali" per "negare" i sacramenti ai "fedeli".
In realtà, il sacerdote non ha né "rifiutato" né "negato". Ha spiegato a Málaga Hoy che "un sacramento non può mai essere rifiutato; può essere rimandato fino a quando la persona che lo richiede non soddisfa le condizioni necessarie".
Incredibilmente, la …Altro
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
HA FATTO BENISSIMO
it.news
41,1K

Rito romano: I Carmelitani di Arlington si rivolgono ai sacerdoti sospesi per la Messa

Le suore carmelitane di Arlington, in Texas, stanno ricevendo i sacramenti da due sacerdoti sospesi, ha annunciato il 18 luglio il Vescovo Michael Olson di Fort Worth. Secondo Monsignor Olson, i due …Altro
Le suore carmelitane di Arlington, in Texas, stanno ricevendo i sacramenti da due sacerdoti sospesi, ha annunciato il 18 luglio il Vescovo Michael Olson di Fort Worth.
Secondo Monsignor Olson, i due sono Padre Christopher Clay e Padre Marshall Roberts. Entrambi i sacerdoti sono accusati di abusi omosessuali su minori [ma avrebbero dovuto essere condannati se si trattasse veramente di questo].
Appartenevano all'ex Società di San Giovanni. Questo gruppo fu fondato nel 1997 da membri dimessi della Fraternità Sacerdotale di San Pio X. Fu coinvolto in alcuni scandali di natura omosessuale e finanziaria e fu soppresso nel 2004. Roberts era uno dei fondatori del gruppo.
Le suore di Arlington e il Vescovo Olson hanno una disputa in corso dal maggio 2023, che è stata aspra e a volte bizzarra. La diocesi ha presentato una denuncia per abuso di droga nel monastero, ma la polizia ha chiuso l'indagine.
Il vescovo ha fatto perquisire il Carmelo alla ricerca di prove. Pertanto, le monache hanno intentato …Altro
N.S.dellaGuardia
Ma quindi di cosa sono accusati suore e sacerdoti sospesi?
Giangian
Il più pulito ha la rogna
Altri 2 commenti
it.news
191,2K

Un vescovo benedice i nuovi (!) mosaici di Padre Rupnik

Padre Marko Rupnik, l'ex gesuita accusato di aver praticato la fornicazione con decine di suore, non si è fermato, ma continua il suo lavoro, lasciando semplicemente che altri si presentino al suo …Altro
Padre Marko Rupnik, l'ex gesuita accusato di aver praticato la fornicazione con decine di suore, non si è fermato, ma continua il suo lavoro, lasciando semplicemente che altri si presentino al suo posto, riferisce Federica Tourn su appunti.substack.com (12 luglio).
Il 26 maggio, il Vescovo Corrado Pizziolo, 74 anni, di Vittorio Veneto, Italia, ha inaugurato i nuovi mosaici nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Conegliano.
I mosaici di Rupnik, che coprono 160 metri quadrati, si trovano nell'abside della chiesa e in diversi altri luoghi. All'inaugurazione hanno partecipato il sindaco locale e diversi sacerdoti.
Rupnik è stato giudicato colpevole in un processo ecclesiastico per aver assolto una delle sue amanti in confessione. Francesco riuscì a farlo riabilitare. Attualmente è in corso un altro processo canonico, ma sembra che ci sia poco interesse a concluderlo.
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
Questi mosaici in diverse chiese occupano il posto centrale che spetta al taberbacolo. Il tabernacolo è messo da parte. Visto con i miei occhi. È l'uomo …Altro
Questi mosaici in diverse chiese occupano il posto centrale che spetta al taberbacolo. Il tabernacolo è messo da parte. Visto con i miei occhi. È l'uomo che con la sua arte, con la perversione, si mette al posto di Dio e del suo ordine morale. Dalle sue opere riconoscete il vero dal falso profeta. L'appoggio che i Pastori danno a queste opere che di arte non hanno niente indica che tutto fa parte di un piano ben preciso.
Diodoro
Un' "arte" strettamente di Regime. E' impossibile produrre in modo tanto alluvionale, andare a coprire ogni muro rimasto libero, senza: 1- una produzione …Altro
Un' "arte" strettamente di Regime.
E' impossibile produrre in modo tanto alluvionale, andare a coprire ogni muro rimasto libero, senza:
1- una produzione di tipo industriale
2- una volontà totalizzante, soffocante, assoluta da parte della "Cupola".
..................
"Noi Gesuiti vi rieduchiamo TUTTI. Specialmente i fascisti. Quelli che pensano che la Chiesa sia di Dio, e non dei Preti"
Altri 17 commenti
it.news
121,2K

Assistenti apostolici' per la fiorente comunità religiosa di Saint-Martin

Il 4 luglio, il Dicastero contro il Clero ha nominato due "assistenti apostolici" per la Comunità Cattolica di San Martino, riferisce FamilleChretienne.fr (18 luglio). La fiorente comunità del Novus …Altro
Il 4 luglio, il Dicastero contro il Clero ha nominato due "assistenti apostolici" per la Comunità Cattolica di San Martino, riferisce FamilleChretienne.fr (18 luglio).
La fiorente comunità del Novus Ordo è stata fondata nel 1976 dall'Abbé Jean-François Guérin (1929-2005). Celebra una variante del Novus Ordo vicina al Messale del Novus Ordo e utilizza il latino. I suoi sacerdoti indossano la tonaca.
Nel 2024, la maggior parte dei sacerdoti ordinati in Francia per il Novus Ordo apparteneva a San Martino. Lavorano in 32 diocesi, principalmente in Francia, ma anche in Germania, a Cuba e a Roma.
Nel 2022, Francesco ordinò una visita pastorale ingiustificata (da luglio 2022 a gennaio 2023). Ne risultò una relazione di 1.300 pagine e un'ulteriore relazione finanziaria.
Ora, più di un anno dopo, sono stati nominati due Assistenti Apostolici che lavoreranno con la comunità per i prossimi tre anni. Si tratta di Padre François-Marie Humann e del Vescovo Matthieu Dupont di Laval.
L'attuale responsabile …Altro
il vandea
Speriamo si convertano e abbandonino il N.O.. Tuttoil resto e' fumo..
Don Cesare Toscano condivide questo
Il Dicastero per il Clero ha nominato due assistenti apostolici per guidare le riforme all'interno della Comunità di Saint Martin nei prossimi tre anni …Altro
Il Dicastero per il Clero ha nominato due assistenti apostolici per guidare le riforme all'interno della Comunità di Saint Martin nei prossimi tre anni e indagare sulle accuse di abusi spirituali contro il suo defunto fondatore, padre Jean-Francois Guerin.
Un altro commento

Slovacchia: Il ministro torna alla normalità

"Noi eterosessuali creiamo il futuro perché facciamo figli. L'Europa sta morendo, i bambini non nascono a causa del numero eccessivo di persone LGBTQ+", ha detto Martina Šimkovičová, Ministro della …Altro
"Noi eterosessuali creiamo il futuro perché facciamo figli. L'Europa sta morendo, i bambini non nascono a causa del numero eccessivo di persone LGBTQ+", ha detto Martina Šimkovičová, Ministro della Cultura slovacco.
"Viviamo in tempi amorali", ha dichiarato.
Peter Weisenbacher, un propagandista omosessuale, ha presentato una 'denuncia penale' contro il ministro presso l'ufficio del pubblico ministero, sostenendo che le sue osservazioni erano 'razziste' e 'antisemite'. Secondo la religione ebraica, coloro che commettono peccati omosessuali devono essere puniti (Lev 20:13).
In un'altra intervista, il Ministro ha detto che "siamo una società malata".
A gennaio, Šimkovičová ha annunciato che il Ministero della Cultura slovacco aveva deciso che i propagandisti omosessuali "non parassiteranno più il denaro del Ministero della Cultura", aggiungendo che i suoi piani miravano a "un ritorno alla normalità".
Il vicepresidente del Parlamento, Andrej Danko del partner di coalizione Partito Nazionale …Altro
padrepasquale
Condivido le parole del Ministro della cultura slovacco. Orrendo il post, da latrina.
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Altri 2 commenti

Tante ragazze: La Santa Sede indaga sul vescovo

Il Vaticano ha nominato un visitatore per indagare sul presunto comportamento immorale di Monsignor Ciro Quispe López, 50 anni, Prelato di Juli, Perù. Un'ex dipendente della casa del vescovo ha rivelato …Altro
Il Vaticano ha nominato un visitatore per indagare sul presunto comportamento immorale di Monsignor Ciro Quispe López, 50 anni, Prelato di Juli, Perù.
Un'ex dipendente della casa del vescovo ha rivelato che mentre puliva la stanza del vescovo ha trovato sangue, vestiti da donna e preservativi usati. Ha documentato tutto questo in una fotografia.
Inoltre, sono state diffuse registrazioni audio di Quispe López che si rivolge a una delle sue presunte amanti (ne ha diverse).
La denunciante ha affermato che era stata assunta per cucinare, ma Quispe López le faceva pulire la casa e le ordinava di prendersi cura delle donne che lo visitavano.
"Le compagne del vescovo sono Yesica, Rouz e Noni, che dorme lì. La ragazza è di qui a Puno, il soprano Edith. La madre, Sandra, era la sua compagna, e le altre ragazze sono minorenni che non possono essere nominate. È figlio di una madre single e approfitta delle donne", ha detto la donna.
Le conversazioni di WhatsApp sono anche citate come prove che …Altro
Giovanna Delbueno
Ah, ma c'è il rito propiziatorio! foto piccola a destra.
la verdad prevalece
E chi ha elevato questo predatore alla posizione di vescovo? L'apostata Jorge Mario Bergoglio Sívori E i complici di Bergoglio “indagano” su se stessi. …Altro
E chi ha elevato questo predatore alla posizione di vescovo? L'apostata Jorge Mario Bergoglio Sívori E i complici di Bergoglio “indagano” su se stessi.
Osservare il Rituale di Ordinazione Pagana
Altri 4 commenti
it.news
21,4K

Comunità monastica di Gerusalemme: Il fondatore ha fatto "gesti inappropriati".

Le accuse mosse da Suor Anne Mardon, 68 anni, contro il fondatore della Comunità Monastica di Gerusalemme, Padre Pierre-Marie Delfieux (1934-2013), sono "vere", ha scritto la Comunità secondo La-…Altro
Le accuse mosse da Suor Anne Mardon, 68 anni, contro il fondatore della Comunità Monastica di Gerusalemme, Padre Pierre-Marie Delfieux (1934-2013), sono "vere", ha scritto la Comunità secondo La-Croix.com (17 luglio).
Suor Anne è un membro della comunità. Nel 2019, ha pubblicato un libro in cui accusava Padre Delfieux di baci e carezze forzate circa 40 anni fa.
Nel libro, ha anche descritto le pressioni esercitate da Delfieux su di lei per convincere lei e altre giovani a entrare nella comunità: "Il giorno prima di prendere l'abito, gli dissi di nuovo che non volevo aderire a nessun prezzo. Ho provato rifiuto e disgusto". Si unì comunque.
Mardon sostiene che il fondatore ha usato la sua autorità su di lei per baciarla e accarezzare il suo corpo in nome dell'"unione di Cristo e della Chiesa". Negli ultimi otto anni, ha vissuto come una sorta di eremita all'interno della comunità.
Nel 2021, la comunità ha ordinato un'indagine. Il rapporto finale descrive Padre Delfieux come "una personalità …Altro
Giovanna Delbueno
Ma se gli piacciono le donne, se gli piacciono gli uomini, perché restano nella chiesa? perché ci sono dei vantaggi materiali.
william jenny barbero
sempre l incapacita della gestione del potere

CL: I bergogliani si ribellano a Bergoglio

L'importante movimento italiano Comunione e Liberazione (CL), con un notevole potere economico, non ha sopportato l'ingerenza di Francesco, scrive Francesco Balducci su AldoMariaValli.it. - Dopo …Altro
L'importante movimento italiano Comunione e Liberazione (CL), con un notevole potere economico, non ha sopportato l'ingerenza di Francesco, scrive Francesco Balducci su AldoMariaValli.it.
- Dopo l'elezione di Francesco, Don Julián Carrón, un ratzingeriano che all'epoca era a capo del CL, è diventato quasi da un giorno all'altro più bergogliano di Bergoglio.
- Ma Francesco lo ha rimosso comunque due anni fa; ha nominato Davide Prosperi come nuovo superiore della CL; i Memores Domini, il braccio consacrato della CL, sono stati posti sotto un commissario.
- Carrón e i suoi seguaci non l'hanno accettato e hanno creato una struttura parallela all'interno della CL.
- Francesco intervenne per dire a Carrón di interrompere il suo attivismo.
- Ma dopo qualche mese, Carrón tornò a tenere riunioni sotto l'apparenza di una fondazione che gestisce corsi di formazione professionale.
- Per questo motivo, Don Carrón è stato recentemente convocato di nuovo in Vaticano, ma anche questo non è servito a …Altro
Notre Dame de la Salette
Questi movimenti sono tutti figli del modernismo . Meglio lasciarli al loro destino

Cardinale Gracias: "Francesco è particolarmente preoccupato per gli omosessuali".

La "sensibilizzazione pastorale" [che significa: capitolazione] ai gruppi omosessuali "non sarà ignorata", anche se il documento di lavoro per il Sinodo di ottobre omette i termini propagandistici "…Altro
La "sensibilizzazione pastorale" [che significa: capitolazione] ai gruppi omosessuali "non sarà ignorata", anche se il documento di lavoro per il Sinodo di ottobre omette i termini propagandistici "omosessuale", "orientamento" o "LGBT", ha detto il Cardinale Oswald Gracias, 79 anni, di Mumbai, India, a CruxNow.com (13 luglio).
Crede in una "Chiesa inclusiva, che significa tutti [tranne i cattolici]", aggiungendo che Francesco si è "particolarmente preoccupato" delle "persone di diverso orientamento sessuale".
Il cardinale è stato attivista omosessuale, ma in questa recente intervista è insolitamente cauto nel normalizzare l'omosessualità.
Ha fatto riferimento alla "complessità globale della Chiesa cattolica": "La nostra situazione indiana, quella africana e quella europea sono diverse".
Gracias è appena tornato da Roma, dove ha incontrato Francesco e il Consiglio del Sinodo: "Il Sinodo sta andando molto bene" e "si sta svolgendo secondo i piani", ha detto.
Immagine: Oswald Gracias, © …Altro
Giovanna Delbueno
Noi non siamo preoccupati per gli omosessuali, in generale, ma siamo preoccupati del sinodo e che il sinodo si occupi degli omosessuali, siano preti o …Altro
Noi non siamo preoccupati per gli omosessuali, in generale, ma siamo preoccupati del sinodo e che il sinodo si occupi degli omosessuali, siano preti o laici,
silvioabcd
Ma la verità del Vangelo e l'insegnamento di Gesù non si basa su sensibilità diverse. Cosa va dicendo? Si sono sostituiti a Gesù e proclamano un …Altro
Ma la verità del Vangelo e l'insegnamento di Gesù non si basa su sensibilità diverse. Cosa va dicendo? Si sono sostituiti a Gesù e proclamano un vangelo secondo... le sensibilità diverse. Molto astuti, ma San Paolo li bolla lo stesso: anatema.
Un altro commento
it.news
11,3K

Polonia: Un ex organizzatore della Giornata Mondiale della Gioventù arrestato per abusi sessuali

La polizia polacca ha arrestato il Rev. Mariusz W., 45 anni, lunedì, accusandolo di aver abusato sessualmente di giovani donne, ha riferito la televisione polacca TVP mercoledì. Il sacerdote nega le …Altro
La polizia polacca ha arrestato il Rev. Mariusz W., 45 anni, lunedì, accusandolo di aver abusato sessualmente di giovani donne, ha riferito la televisione polacca TVP mercoledì.
Il sacerdote nega le accuse. W. ha lavorato come pastore giovanile e ha tenuto lezioni in un'università locale. Nel 2021 è diventato direttore dell'ufficio nazionale di organizzazione delle Giornate Mondiali della Gioventù.
I procuratori della città di Zamość lo accusano di sette reati tra il 2011 e il 2021, tra cui abusi sessuali e istigazione a fare dichiarazioni false. Rischia fino a 12 anni di carcere.
Martedì, un tribunale ha deciso di metterlo in custodia cautelare per tre mesi.
Le presunte vittime hanno contattato la Diocesi di Radom, a cui W. appartiene, alla fine del 2021. Monsignor Marek Solarczyk, 57 anni, Vescovo di Radom, ha informato la polizia e ha sospeso W. Da allora è in corso un'indagine.
Immagine: © Mazur, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
Speriamo facciano un'indagine seria senza saltare alle conclusioni, prima di aver esaminato accuratamente le prove. Sono accuse pesantissime. Preghiamo …Altro
Speriamo facciano un'indagine seria senza saltare alle conclusioni, prima di aver esaminato accuratamente le prove. Sono accuse pesantissime. Preghiamo la Vergine immacolata.

Il defunto Abbé Pierre, fondatore di Emmaus, è stato accusato di palpeggiamento da sei donne.

Sette presunte vittime femminili hanno accusato il defunto sacerdote francese Henri Grouès (1912-2007), fondatore del movimento Emmaus, di violenza sessuale. Emmaus aiuta i poveri e i senzatetto. La-…Altro
Sette presunte vittime femminili hanno accusato il defunto sacerdote francese Henri Grouès (1912-2007), fondatore del movimento Emmaus, di violenza sessuale. Emmaus aiuta i poveri e i senzatetto.
La-Croix.com riporta che il 17 luglio è stato ultimato un riassunto di otto pagine sulle accuse. L'indagine è stata condotta per Emmaus da una certa Caroline De Haas, dell'organizzazione femminista di dubbia fama 'Osez le féminisme!
Chi era Padre Henri Grouès?
All'età di 16 anni, Henri Grouès voleva entrare in un ordine religioso, ma era troppo giovane. A 18 anni, entrò tra i Cappuccini a Crest, nel sud-est della Francia. Fu ordinato sacerdote nel 1938. A causa di problemi di salute (infezioni polmonari), lasciò il luogo e divenne cappellano dei malati in diversi luoghi.
Secondo la sua biografia ufficiale, fu un membro della Resistenza francese e aiutò gli ebrei a fuggire in Svizzera. Il suo pseudonimo, Abbé Pierre, risale a questo periodo.
Fu arrestato due volte durante la Seconda Guerra Mondiale …Altro
padrepasquale
Che riposi in pace e si ricordi il bene da lui compiuto.

Il Cardinale Tucho annuncia ancora più sentenze sulle apparizioni "nei prossimi giorni".

Alcune sentenze su presunte apparizioni saranno emesse nei prossimi giorni e altre ancora tra due o tre mesi, ha dichiarato il Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, il Cardinale Tucho …Altro
Alcune sentenze su presunte apparizioni saranno emesse nei prossimi giorni e altre ancora tra due o tre mesi, ha dichiarato il Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, il Cardinale Tucho Fernández, ad AlfaYOmega.es (17 luglio).
Alcuni casi erano stati congelati, perché ci si aspettava una dichiarazione di origine soprannaturale.
Tucho afferma che con i suoi nuovi criteri del 17 maggio - non decidere sì o no sulla verità o sulla falsità, ma solo sui frutti pastorali - "questo peso non c'è più e l'analisi è facilitata".
Quando ci sono messaggi da un'apparizione, Tucho vuole evidenziare ciò che è bello e positivo e offre un chiarimento sulle parti che causano confusione.
Per Tucho, sarebbe "molto eccezionale" dichiarare un'origine soprannaturale di un fenomeno in futuro, come è accaduto a Fatima o a Lourdes.
Immagine: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
LiberaNosDomine
"... Vi è nella Casa di Mio Figlio un rigetto completo della conoscenza del soprannaturale, sappiate figli Miei che l'esistenza di Lucifero e dei suoi …Altro
"... Vi è nella Casa di Mio Figlio un rigetto completo della conoscenza del soprannaturale, sappiate figli Miei che l'esistenza di Lucifero e dei suoi agenti non è un mito, essi sono ora scatenati con tutta la loro forza, voi state vivendo gli ultimi tempi descritti da Giovanni nell' Apocalisse..."
Messaggio n°1436, Madonna del Pino
Opera 369
Proprio un 'rosso diavolesco'! Si godano bene la bellezza "Cattolica" (non certo modernista o luterana) finche' ci saranno in Vaticano. Ma, ricordiamoci …Altro
Proprio un 'rosso diavolesco'! Si godano bene la bellezza "Cattolica" (non certo modernista o luterana) finche' ci saranno in Vaticano. Ma, ricordiamoci che, ridera' meglio, chi ridera' per ultimo....i VERI CATTOLICI!
Altri 5 commenti
it.news
111,2K

Schneider: Già Pio X non fu abbastanza vigile nella nomina dei Cardinali

Il Vescovo Athanasius Schneider ha pubblicato un libro in inglese intitolato "Fuggire dall'eresia: Una guida cattolica agli errori antichi e moderni", pubblicato il 16 luglio (Sophia Press). Parlando …Altro
Il Vescovo Athanasius Schneider ha pubblicato un libro in inglese intitolato "Fuggire dall'eresia: Una guida cattolica agli errori antichi e moderni", pubblicato il 16 luglio (Sophia Press).
Parlando con LifeSiteNews.com, spiega che il modernismo filosofico e teologico condannato da Pio X all'inizio del XX secolo "si è realizzato in tutte le sue devastanti conseguenze nella vita della Chiesa di oggi.
Le autorità ecclesiastiche di alto livello stanno ora promuovendo questo modernismo attraverso varie dichiarazioni e atti ufficiali, afferma: "Un esempio primario è il documento Fiducia supplicans, che autorizza la [pseudo] benedizione delle coppie adultere e sodomitiche che vivono insieme in un'unione pubblica e oggettivamente peccaminosa".
I "responsabili della Santa Sede" [= Papa Francesco e Tucho] fanno credere che la benedizione non sia per la relazione, ma per le due persone che costituiscono questo concubinato, "sfidando così la logica, oltraggiando la ragione e ingannando la Chiesa …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Giangian
lo stesso Gasparri fu creato cardinale da Pio X.....PURTROPPO

Il nemico della Santa Messa: Vittorio Viola

Il più grande nemico del Rito Romano, insieme al Cardinale Parolin, è Monsignor Vittorio Viola, Segretario del Dicastero per la Liturgia, soprannominato 'Monsignor Nada, Nada, Nada', scrive PaixLiturgique.fr …Altro
Il più grande nemico del Rito Romano, insieme al Cardinale Parolin, è Monsignor Vittorio Viola, Segretario del Dicastero per la Liturgia, soprannominato 'Monsignor Nada, Nada, Nada', scrive PaixLiturgique.fr (11 luglio).
- Viola è un francescano e porta l'anello episcopale di Monsignor Annibale Bugnini, l'inventore del Novus Ordo.
- Viola è stato il principale artefice di 'Desiderio desideravi', il rigoroso interprete della 'Traditionis custodes' e il sostenitore di tutti i divieti, ultimo dei quali la celebrazione della Santa Messa al termine del pellegrinaggio di Covadonga.
- Questo gli è valso il soprannome di 'Monsignor Nada, Nada, Nada' [niente, niente, niente].
- Viola è un prodotto del Pontificio Ateneo Sant'Anselmo di Roma, dedicato alla liturgia e in perfetta simbiosi con il Dicastero per la Liturgia.
- Deve la sua carriera a Monsignor Domenico Sorrentino, che è stato Segretario della Congregazione per la Liturgia e ora è Arcivescovo di Assisi.
- Viola è molto più operoso del …Altro
il vandea
Leggiti la 'quo primum' e attendi il tuo giusto eterno castigo.
Laus Tibi Christe
I veri nemici della Messa sono tutti coloro che hanno partecipato per anni e decenni al rito massonico, scegliendo di fatto un'altra religione, anticristica …Altro
I veri nemici della Messa sono tutti coloro che hanno partecipato per anni e decenni al rito massonico, scegliendo di fatto un'altra religione, anticristica, con sei falsi papi che hanno completamente cambiato la dottrina. E ci sarebbe molto altro da dire...
Altri 9 commenti