Lingua
305

Solo una settimana a Natale – Il tuo sostegno ci fa andare avanti

Le élite della Chiesa ci dicono che il "popolo di Dio" è molto importante e che dovrebbe dire la sua. Ma dov'è questa opportunità per il semplice fedele Cattolico? Ecco perché c'è Gloria.tv, una …

Macabro avvertimento per un Presidente anziano

Sabato scorso, mille croci bianche sono state poste al di fuori della residenza del presidente irlandese, Michael D. Higgins. Rappresentano i bambini il cui sangue sarà sulla coscienza di Higgins …

Francesco ammette l'insegnamento di una dottrina diversa da quella di Giovanni Paolo II e di Benede…

Papa Francesco ha affermato che il cambiamento del Catechismo sulla pena di morte è un "progresso della dottrina dei Pontefici più recenti”. Parlando ai membri della "Commissione internazionale cont…
Acchiappaladri
Cambiamento, cambiamento, bisogna migliorare le cose ormai sorpassate dette da Gesù di Nazareth (sempre che le abbia dette davvero dato che non c'… Espandi
557

Ambasciata USA pro-gay si congratula con la "Chiesa Ortodossa Indipendente"

L'ambasciata USA a Kiev si è congratulata su Twitter (15 dicembre) con la Chiesa Ortodossa Ucraina recentemente fondata e con il suo leader Epifaniy Dumenko. L'ambasciata è stata una sostenitrice …

Commissione sul diaconato femminile conclude i suoi lavori

La commissione di papa Francesco sul diaconato femminile ha terminato i lavori in giugno e il cardinale Ladaria ha consegnato personalmente il rapporto finale a Francesco. Secondo VidaNuevaDigital.…
Pietro da Cafarnao
"Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense" (Atti 6,2). É questa l'esigenza degli apostoli, quello di dedicarsi … Espandi

Clero liberale afferma che Gesù era un "rifugiato" ma non crede nelle narrazioni sull'infanzia

Il giornalista britannico Damian Thompson ha pubblicato il seguente messaggio su Twitter (14 dicembre): "So che è cinico, ma è sempre divertente a Natale guardare il clero liberale che non crede …
Pietro da Cafarnao
Gesù é tornato con la sua famiglia nella sua terra non appena la persecuzione di Erode cessò. Invece il Vaticano fa da stampella e megafono ai … Espandi

Vescovo ausiliario polacco neo-nominato si dimette prima della consacrazione

Don Franciszek Ślusarczyk (di 60 anni) non sarà ordinato vescovo. Il 3 dicembre, papa Francesco lo ha nominato vescovo ausiliari di Cracovia. Tuttavia, il 12 dicembre Ślusarczyk ha deciso "dopo …

Cardinale George Pell ricoverato

Venerdì mattina, il cardinale George Pell è stato ricoverato all'ospedale Cattolico di San Vincenzo a Darlinghurst, Sydney (Australia), per una operazione al ginocchio, secondo il quotidiano …

Superiore FSSPX profondamente sconvolto da Francesco

Don Davide Pagliarani, Superiore Generale della Fraternità Sacerdotale di San Pio X (FSSPX), ha confesasto di essere "profondamente sconvolto" dalla "nuova applicazione" di papa Francesco del …
Pietro da Cafarnao
"Come abbiamo già detto, lo ripeto di nuovo anche adesso: se qualcuno vi annuncia un vangelo diverso da quello che avete ricevuto, sia anatema" (… Espandi

"Alcuni vescovi sono impegnati in attività omosessuali" – Don Weinandy

È ormai evidente che alcuni membri del clero, "inclusi vescovi", sono impegnati in attività omosessuali, ha detto il Cappuccino don Thomas Weinandy a NcRegister.com il 13 dicembre. Weinandy spie…
nolimetangere
"..impegnati in attività omosessuali" .. cioè sono omosessuali praticanti. Io direi molti invece di "alcuni". La cosa più schifosa è che vanno a cacc… Espandi
Simona Grossi
Andiamo bene😣

L'abolizione del celibato sarebbe irrevocabile e valido per tutto il mondo– Cardinale Eijk

Permettere l'introduzione di sacerdoti sposati non è una soluzione, ha detto il cardinale Willem Eijk di Utrecht, (Olanda) al quotidiano " IlGiornale.it" (13 dicemrbe). Se il celibato fosse abolito, …
polos
Poveracci loro, non hanno ancora capito che gli restano pochissimi anni per il loro inganno... Cristo tornerà fra non più di pochi anni ormai, e lo … Espandi
653

Vaticano congeda vescovo fedele – sostituito con servo di regime

Il vescovo Vincent Guo Xijin di Mindong (Cina) ha dovuto passare la sua sede al vescovo di regime Vincenzo Zhan Silu, recentemente regolarizzato. Il fatto è avvenuto in un albergo a Pechino, come …

Gloria.tv quasi raddoppia i suoi visitatori in un anno

Grazie al vostro incessante aiuto, Gloria.tv è quasi riuscita a raddoppiare I suoi singoli visitatori mensili nel 2018. Nell'autunno 2017 abbiamo registrato ciascun mese circa 2,5 milioni di singoli …
maxdovo
È un periodo straordinario, tutti i siti e i blog cattolici tradizionali stanno crescendo come visitatori. Di avanti così! E avanti nella vera … Espandi
Sancte Joseph
Grande Gloria tv! E speriamo non venga commissariata ,di questi tempi ......

Pubblicità ai ricchi: Francesco si ingarbuglia in contraddizioni

Papa Francesco ha detto l'8 dicembre, durante una visita a "sorpresa" alla sede del controverso quotidiano romano Il Messaggero, di prendere "molte delle sue informazioni" da questo giornale. Ha poi …
TommasoG
@Mi cha el Hai ragione: lui ce lo chiede sempre...Spero che tutte le critiche che gli son rivolte(non ingiustamente, del resto) servano ad aumentare … Espandi
Mi cha el
Preghiamo per Lui.Anche se sembra che non serva..preghiamo che diventi quel Papa che sarebbe potuto essere!!!
588

Partigiani di Francesco difendoo cardinale Pell, perfino i suoi nemici ne ammettono l'innocenza

Il biografo di papa Francesco, Austin Ivereigh (52), ha difeso il cardinale Pell e criticato la sua iniqua condanna. Ivereigh scrive su Twitter (13 dicembre) di conoscere molti Cattolici australian…

Il presepe di sabbia - Di Costanza Ferrari

Tutti parlano del presepe di sabbia che è stato allestito in piazza san Pietro. Sapete che cosa ho notato? E' si molto bello. Un opera d'arte. Ma porta solo ad essere ammirato. Non ispira ad una …
Mi cha el
Non è bello...per me...il bambinello e l'angel A in particolare.Io sono piú per la tradizione

Troppo comodo scaricare la sciagura su fattori tecnici - Di Gianni Toffali

La maggioranza degli "esperti" che ha commentato la strage della discoteca Lanterna Azzurra si è limitata a criticare il livello di sicurezza. Troppo comodo scaricare su fattori tecnici, carenze che …
Giosuè
Vi sono livelli e livelli di sicurezza non considerati più: quello sociale, quello morale, che discende quest'ultimo da quello spirituale. Se si … Espandi
TommasoG
"ammesso che il rap si possa considerare musica" A parte che Sfera canta trap, NO, non si può considerare musica. Questa è musica degna del suo … Espandi

Talvolta dobbiamo ritirarci in un bosco - di Maestro Aurelio Porfiri

Uno scrittore tedesco, Ernst Jünger, diceva nel suo Trattato del Ribelle: “Quando tutte le istituzioni divengono equivoche o addirittura sospette, e persino nelle chiese si sente pregare ad alta …
Acchiappaladri
@Francesco Federico Caspita! Grazie della segnalazione. Questa della conversione di Jünger da centenario (ma ancora lucidissimo) si fosse convertito… Espandi
Francesco Federico
La cosa che più stupisce di Ernst Jünger è che si sia convertito al cattolicesimo all'età di 101 anni nel 1996. Nel secolo XX la maggior parte delle … Espandi

"Vescovi" liberali diventano molto autoritari contro i Cattolici – Cardinale Müller

I vescovi liberali minano la propria autorità pretendendo obbedienza a falsi insegnamenti e violazioni alla legge morale, ha scritto il cardinale Gerhard Müller in una dichiarazione su LifeSiteNews.…
Fatima.
Se "I vescovi [liberali] in Germania hanno chiaramente oltrepassato la loro competenza magistrale", cosa dovremmo dire del papa?
nolimetangere
Stessa situazione in Polonia. Preghiamo per la Chiesa modernista che perseguita la Chiesa di Dio. Caino uccide ancora Abele. Espandi
719

Caccia alle streghe su Pell: "totale stupore" per la ingiusta condanna

C'era un "totale stupore" nell'aula del tribunale, dopo che una giuria a Melbourne ha giudicato colpevole il cardinale George Pell l'11 dicembre, riferisce LifeSiteNews.com. I presenti nell'aula del …