it.news
it.news
1288

"Sanzioni canoniche" contro Burke

La settimana scorsa, durante un incontro con i capi dei dicasteri del Vaticano, Francesco ha annunciato la preparazione di "misure di natura economica" e "sanzioni canoniche" contro il cardinale Burke …More
La settimana scorsa, durante un incontro con i capi dei dicasteri del Vaticano, Francesco ha annunciato la preparazione di "misure di natura economica" e "sanzioni canoniche" contro il cardinale Burke; lo ha detto un "alto prelato" a Corriere.it (28 novembre), confermando la notizia precedente che Burke verrà privato della casa e dello stipendio.
Questo "alto prelato" è uno dei cardinali che ha partecipato all'incontro, forse Tucho Fernández, che ha lasciato trapelare l'informazione a nome di Francesco, per preparare il pubblico al prossimo abuso di potere da parte di Francesco.
ApNews.com ha aggiunto che, durante l'incontro, Francesco ha definito Burke una fonte di "disunità" nella Chiesa.
Foto: Raymond Burke, © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsIdohzipkny
N.S.dellaGuardia
Meglio non sapere ulteriori dettagli tipo la "fonte di disunità" (qualunque cosa voglia dire in italianese correggiuto)... Costui è fonte di disunione …More
Meglio non sapere ulteriori dettagli tipo la "fonte di disunità" (qualunque cosa voglia dire in italianese correggiuto)...
Costui è fonte di disunione , discordia e confusione solo con uno sguardo e osa accusare gli altri.
D'altronde lo fa da quasi 11 anni (ma chi lo conosce al suo paesello sa che è così da sempre...)
it.news
140

Archiviate accuse contro prete. E il vescovo?

Un tribunale di Teruel (Spagna) ha archiviato per mancanza di prove il caso contro un prete indagato per aver "molestato sessualmente" una donna. La richiesta di archiviazione è stata sostenuta …More
Un tribunale di Teruel (Spagna) ha archiviato per mancanza di prove il caso contro un prete indagato per aver "molestato sessualmente" una donna. La richiesta di archiviazione è stata sostenuta dall'ufficio della Procura. La decisione non può essere appellata.
InfoVaticana.com (27 novembre) nota che il vescovo di Terul, José Antonio Satué, ora ha visto l'assoluzione di uno dei suoi preti. Satué dovrà giudicare José Martínez, un docente di Opus Dei falsamente accusato di molestie che Satué vuole condannare a tutti i costi.
Foto: José Antonio Satué © wikipedia, CC BY-SA, #newsVukcidftfu
it.news
451

Leggi Penali di Francesco: vescovo Schneider celebra in palestra (foto)

La «Società per la Messa in latino» ha organizzato una Messa Pontificale a Milton Keynes, circa un'ora e mezza di macchina da Londra, per il 26 novembre. Il celebrante era il vescovo Athanasius Schneider …More
La «Società per la Messa in latino» ha organizzato una Messa Pontificale a Milton Keynes, circa un'ora e mezza di macchina da Londra, per il 26 novembre.
Il celebrante era il vescovo Athanasius Schneider, che ha anche parlato di "Restaurazione in Cristo".
A causa del «Traditionis custodes», a Messa è stata celebrata nella palestra della scuola Cattolica di San Paolo, mentre la chiesa locale (St Edward) era vuota, come ai tempi delle cosiddette «Leggi penali irlandesi» (1554-1829).
L'altare, improvvisato ma bello, contrastava con il campo da basket, il pavimento in linoleum e le sedie in plastica.
Foto: © Joseph Shaw, CC BY-NC-SA, #newsWvulsvggou
it.news
301

Cardinale del Ghana contro i vescovi ghanesi

Gli atti omosessuali sono "oggettivamente peccaminosi", ma non andrebbero criminalizzati, e bisognerebbe aiutare la gente a comprenderli meglio; lo ha detto il cardinale di curia Peter Turkson, 75 anni …More
Gli atti omosessuali sono "oggettivamente peccaminosi", ma non andrebbero criminalizzati, e bisognerebbe aiutare la gente a comprenderli meglio; lo ha detto il cardinale di curia Peter Turkson, 75 anni, ghanese, a BBC.com (27 novembre).
Turkson ha aggiunto che la pratica dell'omosessualità [come di qualunque altro peccato] non è aliena alla società del Ghana, tanto che in lingua Akan, una delle lingue parlate in Ghana, esiste un'espressione per "uomini che si comportano da donne e donne che si comportano da uomini".
Turkson è a conoscenza dei "tentativi di legare alcune donazioni e fondi di Paesi esteri a determinate posizioni"; i suoi commenti arrivano mentre nel parlamento del Ghana si discute una proposta di legge che impone pene per gli atti omosessuali.
Turkson è in contrasto con i vescovi della sua patria: i vescovi del Ghana hanno affermato che la pratica dell'omosessualità è "spregevole" e hanno dichiarato che i Paesi occidentali dovrebbero "smetterla di tentare incessantemente …More
it.news
1550

Profili di neomodernisti: il multato per nudismo

(RadioSpada.org) Volentieri offriamo ai lettori questo curioso estratto de Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo …More
(RadioSpada.org) Volentieri offriamo ai lettori questo curioso estratto de Golpe nella Chiesa. Documenti e cronache sulla sovversione: dalle prime macchinazioni al Papato di transizione, dal Gruppo del Reno fino al presente (don Andrea Mancinella, prefazione di don Curzio Nitoglia, postfazione di Aldo Maria Valli).
Si noti che dei quattro soggetti citati due sono stati nominati cardinali da Giovanni Paolo II, gli altri restano in ogni caso protagonisti assoluti – per quanto controversi – della rivoluzione nella Chiesa. Nell’immagine Joseph Ratzinger e Yves Congar.

Seppur non indispensabili ai fini del presente studio, pare opportuno inserire, anche per alleggerire il testo, alcune note di colore su diversi protagonisti citati. Sia chiaro: si tratta solo di uno sguardo su alcune curioistà e bizzarrie, nulla più.
Hans Urs von Balthasar. Noto è il suo stretto legame con la mistica «convertita» Adrienne von Speyr. Per pubblicare «gli scritti mistici di Adrienne il von Balthasar fonda …More
Radio Spada shares this
Grazie!
it.news
16763

Violenza "contra la violenza". Di Gianni Toffali

Sabato 25 novembre, in occasione della "manifestazione contro la violenza” sulle donne, le medesime hanno “violentato” la sede romana di Pro Vita. L’associazione che c’azzecca con il femminicidi come …More
Sabato 25 novembre, in occasione della "manifestazione contro la violenza” sulle donne, le medesime hanno “violentato” la sede romana di Pro Vita.
L’associazione che c’azzecca con il femminicidi come i cavoli a merenda, è stata presa di mira da un assalto squadrista coordinato e perpetrato da manifestanti incitati dall'organizzazione trans femminista "Non Una di Meno".
Con una brutalità inaudita le pacifinte, non paghe di aver devastato la sede, si sono scagliate contro la polizia che era intervenuta in difesa degli attivisti pro life, con bottiglie, pietre, petardi e fumogeni.
In pochi minuti, la massa di manifestanti ha scatenato uno scontro fisico violento con le forze dell’ordine costrette ad abbandonare la loro posizione in difesa della sede.
Il possesso di oggetti potenzialmente lesivi, indicano che l’organizzazione che a parole blatera di pace, democrazia, libertà e diritti, in realtà non è dissimile da talune organizzazioni terroristiche di estrema sinistra.
La speranza è che il …More
DEFENSOR ECCLESIAE
Vedendo ieri i video dell’assalto a Pro Vita, e osservando attentamente le ‘gloriose’ protagoniste, mi sono venute subito in mente le Erinni, dette …More
Vedendo ieri i video dell’assalto a Pro Vita, e osservando attentamente le ‘gloriose’ protagoniste, mi sono venute subito in mente le Erinni, dette anche Furie, della mitologia greca, con i serpenti al posto dei capelli.
Il cosiddetto gentil sesso, quando si imbarca con il sinistrume, diventa selvaggio e feroce, come le mitiche Erinni, le Figlie della Notte.
Un vero schifo.
Solo con Gesù solo Solitario
Come non dare ragione a Gianni Toffali? Finte pacifiste in odio a Dio e a sé stesse. Pur di difendere queste terroriste delle famiglie e di tutto ciò …More
Come non dare ragione a Gianni Toffali? Finte pacifiste in odio a Dio e a sé stesse. Pur di difendere queste terroriste delle famiglie e di tutto ciò che ha morale. I sapienti e le sapienti accusano il maschio, la famiglia matriarcale la chiesa. Mai però il loro livore satanico viene citato.Mai si autoaccusano. Sono delle fuorilegge a tutti gli effetti.
5 more comments
it.news
21.1K

Francesco si vendica contro il cardinale Burke

"Il cardinale Burke è mio nemico, quindi gli porto via appartamento e stipendio", sembra aver detto Francesco durante un incontro con i capi dei dicasteri della Curia Romana avvenuto il 20 novembre (…More
"Il cardinale Burke è mio nemico, quindi gli porto via appartamento e stipendio", sembra aver detto Francesco durante un incontro con i capi dei dicasteri della Curia Romana avvenuto il 20 novembre (LaNuovaBQ.it, 27 novembre).
Questa informazione è stata poi confermata da altre fonti. Attualmente, Burke si trova negli Stati Uniti.
Secondo LaNuovaBQ.it, il cardinale Burke è diventato una "vera ossessione" per Francesco.
"La fine di questo pontificato ricorda sempre più una dittatura sudamericana", conclude LaNuovaBQ.it.
#newsBbrziwrhro
Don Cesare Toscano
Tipico metodo da Corea del Nord che il Papa riserva solo a chi non é allineato al bergoglio-pensiero. Non ci risulta che fece lo stesso per McCarrick …More
Tipico metodo da Corea del Nord che il Papa riserva solo a chi non é allineato al bergoglio-pensiero. Non ci risulta che fece lo stesso per McCarrick nè per Rupnik…
N.S.dellaGuardia
Secondo quelli della persabussola il "pontificato" sembra una dittatura sudamericana solo alla fine... e all'inizio cos'era una riunione di illuminati???
it.news
1804

Guerra tra Chiesa tedesca e polacca: Bätzing attacca Gądecki

Il vescovo Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, ha scritto lamentele aggressive contro l'arcivescovo Stanisław Gądecki, presidente dei vescovi polacchi. Rp.pl definisce la lettera di Bätzig …More
Il vescovo Georg Bätzing, presidente dei vescovi tedeschi, ha scritto lamentele aggressive contro l'arcivescovo Stanisław Gądecki, presidente dei vescovi polacchi.
Rp.pl definisce la lettera di Bätzig del 21 novembre "al vetriolo". Gądecki ha criticato i vescovi tedeschi che cercano di abolire la moralità Cattolica sull'omosessualità nel nome di "[false] scoperte scientifiche"; ha argomentato che, nel passato della Germania, le politiche razziali sono state giustificate nel nome di "scoperte scientifiche".
Bätzing ora urla per il "comportamento non fraterno" di Gądecki e per un "enorme invasione di campo" rispetto ai suoi poteri.
Lo accusa di "false" affermazioni sul Sinodo Tedesco in una lettera a Francesco che lui descrive come "estremamente inaccettabile e non Cattolica".
Inoltre, Bätzing attacca Gądecki per un [presunto] "atteggiamento distante" verso la democrazia parlamentare [ora decadente], mentre sia Gądecki, sia Bätzing sono assolutamente in linea coi rispettivi governi.
I …More
N.S.dellaGuardia
Straordinario come sempre il batzinger, che accusa gli altri di "non cattolicità", che poi è la base di ogni scisma, come quello del suo mentore lutero.
it.news
1711

Strickland: "Vaticano vuole cambiare la verità"

Il vescovo Joseph Strickland ha detto di essere stato rimosso dall'incarico diocesano perché "salvaguardava il deposito della Fede che la gente in Vaticano vuole modificare" (Bishop Strickland Show, …More
Il vescovo Joseph Strickland ha detto di essere stato rimosso dall'incarico diocesano perché "salvaguardava il deposito della Fede che la gente in Vaticano vuole modificare" (Bishop Strickland Show, 26 novembre).
"Le forze in Vaticano vogliono apportare importanti cambiamenti al tessuto della verità, che è dovere della sposa di Cristo proclamare in tutti i tempi", ha spiegato.
Secondo Strickland, si tratta di "stoltezza" perché non è possibile cambiare la verità.
Strickland ha menzionato ancora un problema secondario che aveva avuto a Tyler nel 2018, quando tre funzionari della diocesi, di cui lui si era fidato "ingenuamente" un po' troppo, avevano cercato di "portare avanti la diocesi come volevano loro, usando il vescovo".
Strickland li aveva allontanati. I tre sono andati avanti con le loro vite, ma nei loro contratti c'erano pesanti clausole di licenziamento "che andavano oltre ogni adeguatezza2, approfittando delle donazioni alla diocesi.
Tuttavia, Strickland è riuscito a riportare …More
Oscar Magnani
Eccellenza, é veramente inutile che adesso venga a denunciare la Veritá che non ha voluto riconoscere neanche quando le ha sbattuto in faccia...
it.news
11.3K

La razza pura sta risvegliandosi. Di Gianni Toffali.

Sabato 25 novembre le piazze d’Italia si sono affollate di figure umane con corredo cromosomico XX. La giornata si è caratterizzata per le urla e gli improperi indirizzate alle figure umane con corredo …More
Sabato 25 novembre le piazze d’Italia si sono affollate di figure umane con corredo cromosomico XX.
La giornata si è caratterizzata per le urla e gli improperi indirizzate alle figure umane con corredo cromosomico XY.
Queste ultime, forse perché intimorite dalle note acute e stridenti, hanno chinato il capo e non solo quello.
Le figure XX, hanno ricalcato pari pari il concetto del misticismo nazista tedesco che includeva teorie razziali e mitologiche secondo le quali i popoli germanici o più in generale la razza nordica fossero i diretti discendenti di una arcaica razza ariana, simbolo di perfezione psicofisica e di purezza.
Parafrasando gli emuli del baffetto, le figure XX hanno asserito che il male assoluto è incarnato nei geni di chi ha un patrimonio genetico diverso rispetto alla purezza del loro.
La risposta uscita dalle piazze, è stata unanime: per impedire nuovi casi di XXcidio, bisogna obbligare i divergenti XY a mutare i cromosomi.
A giudicare dai non pochi mutanti che hanno …More
padrepasquale
Farneticazioni.
it.news
21.1K

Francesco è malato

Francesco è malato più gravemente di quanto ammesso in precedenza. Domenica, per la preghiera dell'Angelus, lo si è visto solo in collegamento video, seduto nella cappella di Santa Marta. "Oggi non …More
Francesco è malato più gravemente di quanto ammesso in precedenza.
Domenica, per la preghiera dell'Angelus, lo si è visto solo in collegamento video, seduto nella cappella di Santa Marta.
"Oggi non posso affacciarmi alla finestra perché ho un problema con l'infiammazione ai polmoni [una polmonite]." Francesco ha indicato il proprio polmone sinistro con la mano destra. Sulla mano si è visto il segno di una flebo. Quando aveva 21 anni, gli è stato tolto un pezzo del polmone destro dopo una gave infezione polmonare.
Monsignor Paolo Braida ha letto la riflessione di Francesco e molti ringraziamento. Poi Francesco ha preso il microfono per augurare a tutti una buona domenica e buon pranzo.
In precedenza, l'ufficio stampa del Vaticano aveva comunicato che Francesco aveva l'influenza, il che non era verosimile, dato che sabato si era fatto una TAC al petto.
#newsHheyohneht
Fernanda Dellucci
NEWS SALUTE DEL PONTEFICE: La TAC ha escluso una polmonite, ma mostrava una infiammazione polmonare che causava alcune difficoltà respiratorie. Per …More
NEWS SALUTE DEL PONTEFICE: La TAC ha escluso una polmonite, ma mostrava una infiammazione polmonare che causava alcune difficoltà respiratorie. Per una maggiore efficacia della terapia si è proceduto a posizionare un ago cannula per infusione di terapia antibiotica per via endovenosa. Le condizioni del Papa sono buone e stazionarie, non presenta febbre e la situazione respiratoria è in netto miglioramento. Per facilitare il recupero del Papa, alcuni importanti impegni previsti per questi giorni sono stati rimandati perché possa dedicarvi il tempo e le energie desiderate. Altri, di carattere istituzionale o più facili da sostenere date le attuali condizioni di salute, sono stati mantenuti.
N.S.dellaGuardia
Tant'è al "buon pranzo" non ci rinuncia, piuttosto si fa levare l'altro polmone. Neanche in fin di vita dirai "Laudetur Jesus Christus"???!!!!More
Tant'è al "buon pranzo" non ci rinuncia, piuttosto si fa levare l'altro polmone.
Neanche in fin di vita dirai "Laudetur Jesus Christus"???!!!!
it.news
1.1K

Müller: [s]ex Sinodo deviato verso omosessualismo

Il [s]ex Sinodo è stato dirottato verso l'accettazione del diaconato femminile [non valido] e dell'omosessualismo; lo ha detto il cardinale Müller a LifeSiteNews.com (19 novembre). I partecipanti …More
Il [s]ex Sinodo è stato dirottato verso l'accettazione del diaconato femminile [non valido] e dell'omosessualismo; lo ha detto il cardinale Müller a LifeSiteNews.com (19 novembre).
I partecipanti invitati (non quelli scelti dai vescovi) sono stati scelti deliberatamente a questo fine.
Müller spiega che l'attenzione non è stata posta sulla cura pastorale delle persone, ma sulla distruzione ideologica della famiglia. "Se si chiama 'matrimonio' ogni possibile unione, allora cos'è il matrimonio? Se A è uguale a B, allora cos'è A? È questo il punto."
Müller aggiunge che in gran parte i vescovi sono "creduloni" [cioè pigri e opportunisti] oppure "ingenui" [o stupidi] quando si tratta di politica globale, come la propaganda del Covid: "Quando vengono toccati sui sentimenti, emotivamente, pensano che sia 'pastorale' [mostrando immaturità emotiva]".
Ancora: "Non sono in molti a ragionare limpidamente e guardare oltre la facciata. Pensano che si possano fare pochi compromessi." Müller averlo detto …More
it.news
31.4K

Udienze annullate ancora – TAC all'ospedale

Francesco annulla tutte le udienze di sabato per "leggero malessere di natura influenzale". VaticanNews.va cerca di spiegare che "Roma, come il resto d'Italia, negli ultimi giorni ha vissuto un calo …More
Francesco annulla tutte le udienze di sabato per "leggero malessere di natura influenzale". VaticanNews.va cerca di spiegare che "Roma, come il resto d'Italia, negli ultimi giorni ha vissuto un calo delle temperature, oltre che un picco nelle malattie stagionali come il virus influenzale". Solo un paio di settimane fa, Francesco aveva dovuto sospendere alcuni impegni perché stava "poco bene".
Sabato pomeriggio, Francesco è stato sottoposto a TAC all'ospedale «Gemelli Isola» per escludere complicazioni ai polmoni.
Foto: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsYieemafqki
lamprotes
Dio ha posto la morte come limite invalicabile al male che, così, non può essere prodotto all'infinito.
Bernardo Chiaravalle santo
...È il vaccino che funziona benissimo!
One more comment
it.news
11K

Cardinale Müller celebra la Messa (immagini)

Il cardinale Müller ha celebrato la Messa in latino, che Francesco tenta disperatamente di vietare, nel priorato romani dell'«Istituto del Buon Pastore» il 24 novembre. È chiaro che Müller non celebra …More
Il cardinale Müller ha celebrato la Messa in latino, che Francesco tenta disperatamente di vietare, nel priorato romani dell'«Istituto del Buon Pastore» il 24 novembre.
È chiaro che Müller non celebra spesso la Messa, in quanto, ad esempio, non tiene indice e pollice insieme dopo la consacrazione.
Nonostante Francesco, o forse proprio per causa sua, il Cattolicesimo che chiede la Messa sta crescendo tra i giovani nella Chiesa.
#newsEwikrmztai
Luisa Cardinale
E come la mettiamo? L'arcivescovo Müller nega la Transustanziazione (GL Müller, Die Messe, Quelle Christlichen Lebens. Augusta: Sankt Ulrich Verlag …More
E come la mettiamo? L'arcivescovo Müller nega la Transustanziazione
(GL Müller, Die Messe, Quelle Christlichen Lebens. Augusta: Sankt Ulrich Verlag, 2002, pp. 139-140)
"In realtà, corpo e sangue di Cristo non significano le parti fisiche dell'uomo Gesù durante la sua vita o nel suo corpo glorificato. Corpo e sangue qui significano specificamente la presenza di Cristo nel simbolismo del pane e del vino .
Ora abbiamo comunione con Gesù Cristo, attraverso il mangiare e il bere del pane e del vino. Proprio come in una relazione interpersonale, una lettera può mostrare l’amicizia tra persone e illustrare l’affetto del mittente per il destinatario"..
it.news
21.3K

Vescovo USA chiama il rapporto finale del [s]ex Sinodo "proprio assurdo"

Il vescovo Robert Barron (Winona–Rochester, Minnesota, USA), un neo-conservatore, è in "franco disaccordo" con il rapporto finale del sex Sinodo (WordOnFire.org, 21 novembre). Barron indica come esempio …More
Il vescovo Robert Barron (Winona–Rochester, Minnesota, USA), un neo-conservatore, è in "franco disaccordo" con il rapporto finale del sex Sinodo (WordOnFire.org, 21 novembre).
Barron indica come esempio la teologia morale Cattolica riccamente articolata da Giovanni Paolo II: "Dire che questo sistema teologicamente denso, spesso e filosoficamente informato è incapace di trattare le sottigliezze della sessualità umana è proprio assurdo."
Durante il [s]ex Sinodo, si è suggerito che non meglio chiariti "avanzamenti nella comprensione scientifica" richiedevano un "ripensamento" del nostro insegnamento sessuale.
Barron espone la fallacia sottostante che [presunti] "avanzamenti nelle scienze" richiedano di per sé cambiamenti permanenti nell'insegnamento morale.
Usando come esempio l'omosessualità, Barron ammette che biologia, antropologia e chimica [e psicologia evolutiva, molestie, figura paterna debole] possono gettare luce sull'eziologia della tentazione omosessuale, "ma non ci diranno mai …More
lamprotes
Persone assurde dicono e fanno cose assurde!
N.S.dellaGuardia
Ma certo che possono dirci se è giusto o sbagliato: la scienzahhh può tutto, può decidere se sterminarci o lasciarci vivere da schiavi, può anche …More
Ma certo che possono dirci se è giusto o sbagliato: la scienzahhh può tutto, può decidere se sterminarci o lasciarci vivere da schiavi, può anche stabilire cosa dobbiamo credere sia giusto o sbagliato, incluso chi sia Dio e se credere in Lui o no.
Soprattutto, è dopo laudatedevum è ancora più chiaro, la scienzahhh deve dirci quando come perché è oer quanto tempo dobbiamo avere paura ed obbedire ad ogni sua invenzione.
it.news
1.1K

Non si tratta più dell'innocenza o meno, ma dell'esclusione da Opus Dei

L'avvocato di José María Martínez, il docente di Opus Dei vittima di false accuse di abusi, ha incontrato il 13 novembre il vescovo José Antonio Satué, 55, di Teruel, che giudica il caso (…More
L'avvocato di José María Martínez, il docente di Opus Dei vittima di false accuse di abusi, ha incontrato il 13 novembre il vescovo José Antonio Satué, 55, di Teruel, che giudica il caso (JoseMariaMartinezGaztelueta.com, 24 novembre).
• Satué ha cambiato le regole: considera Martínez semplicemente “colpevole” e vuole espellerlo da Opus Dei.
• La domanda del perché di questo cambiamento rimane senza risposta, il che costituisce un abuso di potere.
• Martínez: “Dato che la legge canonica non può condannarmi, ora si inventa una nuova procedura per farmi condannare da Opus Dei."
• Satué ha ignorato la decisione presa dalla Congregazione per la Dottrina della Fede nel 2015, che ha giudicato Martínez innocente (“Ciò che poteva essere in mio favore è stato eliminato”).
• Satué rifiuta di condividere il testo che contiene le accuse [confutate] mosse da Juan Cuatrecasas contro Martínez.
• L'avvocato di Martínez ha potuto copiare solo a mano (sic) il decreto di Francesco dell'agosto 2022 e le …More
it.news
21K

Costa Rica: attacco al segreto confessionale

Antonio Ortega, politico di Frente Ampio (Costa Rica), un partito politico di sinistra, ha avviato una proposta di legge a settembre per costringere i preti a violare il segreto del confessionale. …More
Antonio Ortega, politico di Frente Ampio (Costa Rica), un partito politico di sinistra, ha avviato una proposta di legge a settembre per costringere i preti a violare il segreto del confessionale.
Finalmente, un vescovo si è preso la briga di esprimersi in senso contrario. Il vescovo Daniel Bianco (ausiliario a San José) ha detto durante una conferenza online (CostaRicanTimes.com, 20 novembre) che tale proposta di legge era "una violazione inaccettabile della libertà della Chiesa".
Bianco ha spiegato che violerebbe la libertà religiosa, che è alla base di tutte le libertà, "anche la libertà di coscienza dei singoli cittadini, sia dei penitenti che dei confessori".
#newsGgwquqrsmj
Solo con Gesù solo Solitario
Non usare il confessionale in questi casi sarebbe più opportuno. Anche far ascoltare musica gregoriana ad Antonio Ortega tramite il confessionale lo …More
Non usare il confessionale in questi casi sarebbe più opportuno. Anche far ascoltare musica gregoriana ad Antonio Ortega tramite il confessionale lo aiuterebbe a mitigare le sue inaccettabili pretese.
Francesco I
Il fatto è che la tecnologia odierna consente di inserire microspie all'interno dei confessionali all'insaputa non solo del penitente ma anche del …More
Il fatto è che la tecnologia odierna consente di inserire microspie all'interno dei confessionali all'insaputa non solo del penitente ma anche del confessore!
it.news
11.3K

Altro pezzo di carta del Vaticano contro l'apostasia tedesca

Il cardinale Pietro Parolin ha detto ai vescovi tedeschi che i delegati della Via Sinodale Tedesca a Roma non discuteranno dell'ordinazione di donne e dei cambiamenti nell'insegnamento della Chiesa …More
Il cardinale Pietro Parolin ha detto ai vescovi tedeschi che i delegati della Via Sinodale Tedesca a Roma non discuteranno dell'ordinazione di donne e dei cambiamenti nell'insegnamento della Chiesa sull'omosessualità (DieTagespost.de, 11 novembre).
L'appunto del 23 ottobre affronta all'improvviso il sacerdozio maschile e il peccato degli atti omosessuali come non negoziabili.
A ottobre, i vescovi tedeschi avevano tenuto un altro incontro con i responsabili di vari dicasteri. Questi incontri proseguiranno nel 2024.
Foto: © Mazur/cbcew.org.uk, CC BY-NC-ND, #newsVzieimslgt
lamprotes
La nave imbarca acqua e questi qui se ne vengono avanti con un ditale per riparare all'allagamento! Genialoniiiiiiii!!!!!
it.news
51.1K

Tucho crede che le decisioni giuste spengano "lo spirito"

Il 22 novembre, durante una conferenza sulla «Inquisizione romana» in Vaticano, Tucho Fernández ha ripetuto l'assurdità storica che Francesco gli ha scritto alla sua nomina, e cioè che i metodi …More
Il 22 novembre, durante una conferenza sulla «Inquisizione romana» in Vaticano, Tucho Fernández ha ripetuto l'assurdità storica che Francesco gli ha scritto alla sua nomina, e cioè che i metodi dell'Inquisizione "possono definirsi immorali."
In realtà, sono i metodi di Francesco che si possono "definire immorali" ("tutto per gli amici, per gli altri nemmeno giustizia").
Tucho crede che il compito eccelso della Congregazione per la Dottrina della Fede sia "aumentare l'intelligenza della Fede" ed "evitare non solo errori, ma anche decisioni che 'spengano' lo spirito, perché, per quanto corrette, possono minare la ricchezza della Fede".
Tuttavia, dai documenti che Tucho ha pubblicato finora, si evince solo lo spirito di incompetenza, noncuranza e pigrizia intellettuale.
Foto: Tucho Fernández © Mazur, CC BY-NC-ND, #newsCnonaotvgs
Caterina Greco
Quello che dice Tucho, a me, personalmente, non interessa assolutamente nulla, perché è il Nulla e quando lo capirete, o deciderete di ammetterlo, …More
Quello che dice Tucho, a me, personalmente, non interessa assolutamente nulla, perché è il Nulla e quando lo capirete, o deciderete di ammetterlo, vedrete che starete meglio.
N.S.dellaGuardia
Costui è un vero flagello, poiché ha la capacità di scrivere bestemmie melenso che attraggono i tanti creduloni, e di rispondere con vuote giustificazioni …More
Costui è un vero flagello, poiché ha la capacità di scrivere bestemmie melenso che attraggono i tanti creduloni, e di rispondere con vuote giustificazioni che non ingannano nessuno che abbia un minimo di logica e Fede.
Solo che nella chiesa postconciliare queste due virtù sono state messe da parte. Totalmente.
3 more comments
it.news
31.2K

Non verrebbe nessuno: vescovi argentini divisi sulla visita di Francesco

Francesco si sente tradito da buona parte dei vescovi argentini, che secondo lui non hanno fatto tutto il possibile per togliere voti a Milei in favore del peronista/socialista Massa; lo riferisce La …More
Francesco si sente tradito da buona parte dei vescovi argentini, che secondo lui non hanno fatto tutto il possibile per togliere voti a Milei in favore del peronista/socialista Massa; lo riferisce La Cigüeña De La Torre (InfoVaticana.com, 23 novembre)
• Al momento, Francesco sta prendendo di mira un gruppetto di vescovi Cattolici argentini (che si contano sulle dita di una mano), che lui considera un ostacolo alla sua ideologia.
• Quei prelati sono buoni pastori e fedeli, ma non brillano e tengono un basso profilo.
• Il loro zelo apostolico e il disinteresse nel "carrierismo" istigano l'invidia del mediocre episcopato argentino, che è piagato dall'ignoranza, dall'ambizione e dalla cupidigia.
A dicembre, Francesco invierà una visita a uno di loro. Secondo Caminante-Wanderer, si tratta del vescovo Nicolás Baisi (Puerto Iguazú).
• Molti vescovi importanti non pensano che Francesco dovrebbe visitare l'Argentina.
• Cigüeña ne cita uno: "L'aspetto più difficile, tuttavia, è che noi vescovi …More
lamprotes
Ma figuriamoci, solo in Italia ci sono ancora ........ che credono alla "favola" di Francesco come grande e buon papa!
2 more comments