it.news
it.news
45

Un giocatore di pallavolo termina la sua carriera

Ludovic Duée, 32 anni, capitano della Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique (SNVBA), abbandona la sua [inutile] carriera sportiva per unirsi ai Canonici di Lagrasse, vicino a Carcassone, una comunità …Altro
Ludovic Duée, 32 anni, capitano della Saint-Nazaire Volley-Ball Atlantique (SNVBA), abbandona la sua [inutile] carriera sportiva per unirsi ai Canonici di Lagrasse, vicino a Carcassone, una comunità di rito romano.
SNVBA ha una presenza significativa nella pallavolo francese, essendo il 5° club nazionale e il 2° club regionale, con una forte base di 473 membri e 12 allenatori.
Duée ha dichiarato a Ouest-France.fr (24 aprile) di aver scelto "tra una vocazione e una professione". Il futuro canonico è nato in una famiglia cattolica, ma la sua fede è stata risvegliata tardi. "Ho sempre creduto in Dio, ma mi sono limitato al minimo", ha detto.
Intrappolato nel suo appartamento durante l'isteria di Covid, ha sperimentato la solitudine, l'introspezione e una sana domanda esistenziale, e ha deciso di dare alla sua vita un significato maggiore.
Fondata nel VII secolo come monastero benedettino, l'Abbazia di Santa Maria di Lagrasse è stata riportata in vita nel 2004 dai Canonici di Sant'Agostino …Altro
it.news
2397

Accuse respinte: Un sacerdote francese può definire il vizio omosessuale un vizio

Il pubblico ministero francese ha chiuso un caso contro l'Abbé Matthieu Raffray, noto membro dell'Istituto del Buon Pastore. La denuncia contro il sacerdote è stata presentata da un ufficio …Altro
Il pubblico ministero francese ha chiuso un caso contro l'Abbé Matthieu Raffray, noto membro dell'Istituto del Buon Pastore.
La denuncia contro il sacerdote è stata presentata da un ufficio interministeriale "per la lotta contro l'odio anti-LGBT" (sic).
Frase chiave del pubblico ministero che si è rifiutato di giocare alla 'Gaystapo': "Dopo un attento esame dei commenti, nessun reato appare sufficientemente grave da giustificare un procedimento penale nei suoi confronti. Pertanto, chiudo il caso".
Quindi, anche nella decadente Francia, l'Abbé Raffray può definire gli atti omosessuali un peccato e un vizio.
Traduzione AI
martina18
Bene! Una notizia ottima che crea un precedente molto positivo. Deo gratias!
lamprotes
Siamo al ridicolo ma, d'altra parte, con Bergoglio e Tucho che di fatto esaltano la pratica omosessuale come fosse una virtù, questo si spiega!
it.news
11577

Festa della liberazione! Di Gianni Toffali.

Nella ricorrenza del 25 aprile, anche quest’anno gli organizzatori, vale a dire i “son tutti fascisti tranne noi” si sono “scordati” di puntualizzare talune amnesie storiche. In fin dei conti chi …Altro
Nella ricorrenza del 25 aprile, anche quest’anno gli organizzatori, vale a dire i “son tutti fascisti tranne noi” si sono “scordati” di puntualizzare talune amnesie storiche.
In fin dei conti chi incarna il pensiero della cosiddetta resistenza, rappresenta lo specchio fedele delle balle revisioniste ad usum delphini vergate sui testi della scuola pubblica.
Prima di tutto, assodato che l’Italia, la guerra, la perse, i revanscisti di Stalin, non hanno precisato che festeggiare una sconfitta, è tanto imbarazzante quanto masochista.
In secondo luogo non hanno spiegato che la liberazione è stata prevalentemente operata dall’esercito a Stelle e Strisce (dopo che la Germania fu sconfitta dai russi) e solo in minima parte dai partigiani.
Onestà intellettuale e storica avrebbe chiesto una condanna pubblica per i partigiani comunisti dei Gap (Gruppi Azione Patriottica), i quali, provocavano deliberatamente i tedeschi nella certezza assoluta che le ritorsioni avrebbero ammazzato cittadini inermi. …Altro
Giangian condivide questo
lamprotes
Mica è un mistero! L'Italia è un feudo della Finanza Americana.
it.news
3436

Per la prima volta: Francesco parteciperà alla riunione del G7

Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni ha annunciato in un video diffuso venerdì che Francesco parteciperà all'incontro del G7 in Puglia, Italia, il 13-15 giugno. L'ufficio stampa del Vaticano ha …Altro
Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni ha annunciato in un video diffuso venerdì che Francesco parteciperà all'incontro del G7 in Puglia, Italia, il 13-15 giugno.
L'ufficio stampa del Vaticano ha confermato la notizia. Francesco ha accettato l'invito del Governo italiano per discutere dell'intelligenza artificiale, di cui non ha alcuna idea, non usa nemmeno il computer.
Meloni ha detto che questa è la prima volta che un Papa parteciperà ai lavori del Gruppo dei Sette. L'impegno del G7, ha aggiunto, "è quello di garantire che l'intelligenza artificiale sia centrata sull'uomo e controllata dall'uomo".
Naturalmente, i ministri del G7 sono anche impegnati nell'aborto antiumano.
All'incontro di giugno parteciperanno
- Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden
- il Primo Ministro canadese Justin Trudeau
- il Primo Ministro britannico Rishi Sunak - Il Primo Ministro italiano Giorgia Meloni - Il Presidente francese Emmanuel Macron - Cancelliere tedesco Olaf Scholz - Primo Ministro giapponese …Altro
lamprotes
Ogni corte ha il suo giullare per essere solazzata. Forse questi hanno Bergoglio in quel ruolo!
Diodoro
Orribile. Prima di morire, vuol consegnare la fu-Chiesa ai GRANDI della Terra. Noi siamo Piccoli del Cielo, se Dio vuoleAltro
Orribile.
Prima di morire, vuol consegnare la fu-Chiesa ai GRANDI della Terra.
Noi siamo Piccoli del Cielo, se Dio vuole
Un altro commento
it.news
1478

11 maggio: grande processione di riparazione e Te Deum

Nella giornata di ieri – 25 aprile – presso l’evento “Cattolici Romani 2024 – Stati Generali” – di fronte alla sala gremita dell’Hotel Astoria a Reggio Emilia, i rappresentanti del Comitato Scopelli …Altro
Nella giornata di ieri – 25 aprile – presso l’evento “Cattolici Romani 2024 – Stati Generali” – di fronte alla sala gremita dell’Hotel Astoria a Reggio Emilia, i rappresentanti del Comitato Scopelli hanno confermato che sabato 11 maggio si terrà una grande processione con sacerdoti e fedeli per riparare ai 47 giorni di apertura al pubblico della mostra blasfema carpigiana.
È stato pure annunciato che verrà cantato un Te Deum di ringraziamento per la chiusura dell’esibizione avvenuta lo scorso 18 aprile.
La partenza è prevista per le ore 17 dal piazzale del cimitero di Carpi, in viale Cipressi 7. Verrà poi attraversato il centro della città in direzione della Chiesa di Sant’Ignazio, già sede della mostra.
Nuove realtà hanno aderito all’iniziativa: Comunione Tradizionale – Soldati del Re, Iustitia in Veritate e il canale Legio Christi. In totale, attualmente, 16 sigle supportano la processione. Altre potrebbero aggiungersi.
L’atto dell’11 maggio, oltre ai peccati di tutti, vorrà pubblicamente …Altro
Radio Spada condivide questo
Grazie!
it.news
3780

Suor Becquart: L'invenzione di "diaconesse" potrebbe essere lasciata alle Conferenze Episcopali

Suor Nathalie Becquart, sottosegretaria dell'ex Sinodo dei Vescovi, ha dichiarato al quotidiano tedesco 'Die Tagespost' (25 aprile) che attualmente non c'è "alcun consenso" sull'introduzione di un …Altro
Suor Nathalie Becquart, sottosegretaria dell'ex Sinodo dei Vescovi, ha dichiarato al quotidiano tedesco 'Die Tagespost' (25 aprile) che attualmente non c'è "alcun consenso" sull'introduzione di un diaconato per le donne.
Ma ritiene che sarebbe "una possibilità" lasciare il diaconato delle donne alle singole conferenze episcopali (sic).
Esiste già una diversità di ministeri [laici] in tutto il mondo, afferma: "Il Sinodo potrebbe enfatizzare questa diversità decentrandola ulteriormente".
Suor Becquart ritiene che Francesco non possa o non voglia prendere una decisione in questo momento. Pertanto, ha nuovamente delegato la questione delle donne diacono a una commissione. Allo stesso tempo, è "sicuramente" aperto alla "questione" del diaconato femminile, ma "prenderà una strada diversa".
Suor Becquart vede la sua guida dell'Ex-Sinodo come una conseguenza di un "disaccoppiamento delle posizioni di leadership dall'ordinazione sacerdotale".
Francesco lo sta facendo anche nella Curia romana, …Altro
lamprotes
Si stanno usando dei mezzi apparentemente "democratici" per imporre al Cattolicesimo uno stile essenzialmente protestante. La Chiesa cattolica diverrà …Altro
Si stanno usando dei mezzi apparentemente "democratici" per imporre al Cattolicesimo uno stile essenzialmente protestante. La Chiesa cattolica diverrà una comunione di chiese sul tipo anglicano.
N.S.dellaGuardia
Ma basta chiamarlo sinodo, chiamatelo "grande abbuffata"!!
Un altro commento
it.news
4692

Paesi Bassi: L'omosessuale diventerà sacerdote l'anno prossimo

Ramon Roks, 27 anni, nato come figlio unico a Roosendaal, nei Paesi Bassi, si presenta come "apertamente omosessuale". Sarà ordinato sacerdote per la diocesi di 's-Hertogenbosch nel 2025. Roks è tornato …Altro
Ramon Roks, 27 anni, nato come figlio unico a Roosendaal, nei Paesi Bassi, si presenta come "apertamente omosessuale".
Sarà ordinato sacerdote per la diocesi di 's-Hertogenbosch nel 2025. Roks è tornato in seminario dal gennaio 2024. Al momento ci sono solo due (!) studenti nel seminario diocesano di Sint-Janscentrum. L'altro seminarista viene dalla Nigeria.
I genitori di Roks sono atei. Ma è diventato attivo nella parrocchia della sua casa cattolica all'età di 13 anni. A 18 anni, è entrato nel seminario della diocesi di Breda e ha studiato per quattro anni. Poi ha iniziato ad avere dei dubbi e ha lasciato il seminario per unirsi ai Francescani ad Amsterdam.
La vita comunitaria non lo 'soddisfaceva' e se ne andò a vivere per conto suo, dove sperimentò la 'libertà'. Con i suoi amici, si immerse nella vita notturna di Amsterdam.
Roks ha continuato quella che considerava "una buona vita di preghiera", che significava leggere il breviario. Allo stesso tempo, ha lavorato con i giovani in una …Altro
lamprotes
Poi non dimentichiamo una cosa: per Tucho (fortemente sostenuto da Bergoglio) l'orgasmo in genere (quindi anche gay) è un'esperienza paradisiaca. Di …Altro
Poi non dimentichiamo una cosa: per Tucho (fortemente sostenuto da Bergoglio) l'orgasmo in genere (quindi anche gay) è un'esperienza paradisiaca. Di conseguenza perché non ordinare gay praticanti e tutt'altro che pentiti?
lamprotes
Uno che ha così tanta voglia di dire al mondo di essere gay fa capire una sola cosa: lo pratica e cerca chi possa praticarlo con lui!
Altri 2 commenti

Ordini religiosi: Diminuzione dei numeri

Catholic-Hierarchy.org ha pubblicato dei grafici che mostrano il numero di sacerdoti e di membri della prima dozzina di ordini religiosi dagli anni '60. I Gesuiti sono stati il primo ordine della top …Altro
Catholic-Hierarchy.org ha pubblicato dei grafici che mostrano il numero di sacerdoti e di membri della prima dozzina di ordini religiosi dagli anni '60.
I Gesuiti sono stati il primo ordine della top dozen ad aver perso più della metà dei loro membri rispetto al punto massimo raggiunto nel 1966 (1966: 36.038; 2011: 17.908 membri). Attualmente si trovano a 14.195 membri, con un calo del 61% rispetto al massimo storico. Non ci sono cambiamenti nelle tendenze da quando Francesco, un gesuita, è diventato Papa.
Per quanto riguarda il numero dei loro membri, due ordini hanno raggiunto questa triste pietra miliare nel 2016: i Francescani (ora in calo del 55%) e gli Oblati di Maria Immacolata (ora in calo del 54%); e due nel 2022: i Redentoristi (in calo del 51%) e i Vincenziani/Lazaristi (in calo del 52%).
In termini di sacerdoti, solo quattro ordini hanno perso più della metà dei loro sacerdoti: i Benedettini sono in calo del 54% (inizio anni '70: 7.058; 2019: 3.420) e gli Oblati di …Altro
steack
Mons Vigano : "Per far ingoiare a questi buoni parroci e religiosi l’indigesto boccone del Vaticano II furono necessari anni e anni di rieducazione e …Altro
Mons Vigano : "Per far ingoiare a questi buoni parroci e religiosi l’indigesto boccone del Vaticano II furono necessari anni e anni di rieducazione e di epurazioni, "
Mons. Vigano " P…

Dublino: Attacco con coltello a un cappuccino

Padre Ademir Marques OFMcap, è stato accoltellato alla nuca mentre lavorava presso il Centro diurno dei Cappuccini a Dublino il 25 aprile. Il sacerdote è stato portato in ospedale e dimesso lo stesso …Altro
Padre Ademir Marques OFMcap, è stato accoltellato alla nuca mentre lavorava presso il Centro diurno dei Cappuccini a Dublino il 25 aprile.
Il sacerdote è stato portato in ospedale e dimesso lo stesso giorno dopo il trattamento della ferita superficiale. Si sta riprendendo a casa.
SundayWorld.com scrive che l'aggressore era un frequentatore abituale del centro diurno ed è stato immediatamente trattenuto dalla sicurezza sulla scena.
Traduzione AI
Nicola D.B. condivide questo

L'esperto Bergoglio sproloquia di nuovo: Queste persone "sono stolte!

Francesco ha rilasciato un'altra intervista mercoledì, questa volta, cosa rara, a una rete di propaganda degli Stati Uniti, 'CBS News'. L'intervista non sarà pubblicata integralmente fino a maggio. …Altro
Francesco ha rilasciato un'altra intervista mercoledì, questa volta, cosa rara, a una rete di propaganda degli Stati Uniti, 'CBS News'. L'intervista non sarà pubblicata integralmente fino a maggio.
Per quanto si sa, Francesco ha affrontato le preoccupazioni sulla guerra, la pace, la carestia e il cambiamento climatico, rispondendo con profonde intuizioni come: I negoziati di pace sono meglio di una guerra senza fine.
L'attivista mediatica Nora O'Donnell, che serve la narrativa del regime, ha posto solo domande softball, tacendo i numerosi scandali morali, sessuali, economici e giudiziari di cui Francesco è direttamente responsabile.
Quando gli è stato chiesto di parlare dei "negazionisti del cambiamento climatico", un termine propagandistico usato per soffocare le critiche, lo specialista del clima Francesco Bergoglio è passato all'attacco: "Ci sono persone che sono sciocche, e sciocche anche se si mostra loro una ricerca. Non ci credono. Perché? Perché non capiscono la situazione o per …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Non credo ai cambiamenti climatici. Credo in Dio padrone della natura. Non credo a B., che crede nella Madre Natura sua Divinità. Vedo le lunghe scie …Altro
Non credo ai cambiamenti climatici.
Credo in Dio padrone della natura.
Non credo a B., che crede nella Madre Natura sua Divinità.
Vedo le lunghe scie emesse dagli aerei e vedo che dopo poco il cielo inizia in quel punto ad annuvolirsi.
Vedo che l'uomo sta mettendo mano alla natura per distruggerla, e ritengo in base alle scie emesse, che abbia fermato le correnti atlantiche che determinavano il cambio delle stagioni.
Vedo infine i nostri ecclesiastici dar ragione agli uomini di potere che dirigono la scienza per i loro scopi e non ascoltano i veri scienziati.
Altri 2 commenti

Incredibile: I vescovi inglesi predicano il buon senso

I vescovi di Inghilterra e Galles hanno pubblicato un testo pastorale di 11 pagine sul genere, intitolato 'Intricato tessuto dal Signore'. I vescovi notano che molte visioni errate della persona umana …Altro
I vescovi di Inghilterra e Galles hanno pubblicato un testo pastorale di 11 pagine sul genere, intitolato 'Intricato tessuto dal Signore'.
I vescovi notano che molte visioni errate della persona umana dominano il discorso, portando i cattolici ad essere discriminati o addirittura a perdere il lavoro.
È stato imposto un nuovo linguaggio per descrivere le idee "diverse" [= false], con parole e frasi che appaiono nel discorso pubblico come 'trans', 'transgender', 'teoria dell'identità di genere', 'nato nel corpo sbagliato', 'fluidità di genere' o 'genere diverso dal sesso assegnato alla nascita'.
I vescovi usano il termine 'disforia di genere' o 'persone disforiche di genere' per le persone che sono in conflitto con il loro genere naturale. Spiegano che la persona umana è composta da corpo e anima come un'unità. L'unione di spirito e materia forma un'unica natura. Il genere reale e il genere percepito soggettivamente ("identità di genere") non possono essere separati.
È necessario valorizzare …Altro
Alexa Tes condivide questo

Il Cardinale Burke: Il rito romano è perseguitato

Il Cardinale Raymond Burke ha parlato di una "persecuzione" del Rito Romano [da parte di Francesco] durante una colazione per uomini a New York il 23 aprile. Secondo NcrOnline.org, ha detto che …Altro
Il Cardinale Raymond Burke ha parlato di una "persecuzione" del Rito Romano [da parte di Francesco] durante una colazione per uomini a New York il 23 aprile.
Secondo NcrOnline.org, ha detto che l'Eucaristia è "così sminuita" oggi, "in parte" a causa dei cambiamenti post-Vaticano II che l'hanno fatta sembrare una "cosa comune".
Il Cardinale Burke ha definito uno scandalo il fatto che ci siano politici statunitensi "che probabilmente possono affermare di essere cattolici devoti e che promuovono pubblicamente abomini come l'aborto o questa agenda di travestiti o qualsiasi cosa sia, e si avvicinano alla Santa Comunione".
Burke non ha fatto nomi [Biden, Pelosi,...] perché sono "ovvi".
L'ex-sinodo dei vescovi di Francesco porta all'"apostasia", spiega Burke: "Mi dispiace, è un fatto oggettivo".
Il cardinale ha notato che oggi si ha l'impressione "che l'obbedienza [nella Chiesa] sia cieca". Tuttavia, ci sono momenti "in cui l'obbedienza richiede di disobbedire", perché "non obbediamo a nulla …Altro
silvioabcd
Il rito romano è perseguitato per un solo motivo: "Chi cambia le parole è scomunicato".
silvioabcd
Però se Burke non dice chiaro e tondo che Bergoglio non è papa allora bisognerebbe ubbidire giusto le leggi della Chiesa, e questo non è possibile …Altro
Però se Burke non dice chiaro e tondo che Bergoglio non è papa allora bisognerebbe ubbidire giusto le leggi della Chiesa, e questo non è possibile dinanzi a manifeste eresie che possono venire solo da un antipapa. Bergoglio è stato ben fotografato dalla Beata Idelgarda in quello che sta facendo in qualità di anticristo. La cosa peggiore è che uno non papa sta distruggendo anche la figura del Papa facendo credere di essere papa.

Italia: Un Arcivescovo 'proibisce' di ricevere la Santa Comunione

L'Arcivescovo Bruno Forte di Chieti-Vasto, in Italia, mantiene un ordine che obbliga i fedeli a non ricevere la Santa Comunione, ma ad afferrarla con le dita. Il segretario di Forte ha dichiarato in …Altro
L'Arcivescovo Bruno Forte di Chieti-Vasto, in Italia, mantiene un ordine che obbliga i fedeli a non ricevere la Santa Comunione, ma ad afferrarla con le dita.
Il segretario di Forte ha dichiarato in una nota del 12 aprile che l'acqua santa potrebbe essere reintrodotta nelle chiese: "Per quanto riguarda la distribuzione della Comunione nella nostra arcidiocesi, i fedeli continuano a ricevere l'Eucaristia nella mano". Forte non ha l'autorità per ordinarlo.
Il divieto dell'acqua santa e della ricezione della Comunione è iniziato con l'isteria di Covid. È interessante notare che con l'inizio della guerra ucraina nel febbraio 2022, l'isteria è scomparsa da un giorno all'altro dallo schermo della propaganda degli oligarchi.
Di conseguenza, i vescovi italiani, che naturalmente si erano completamente bevuti la frode Covid, hanno 'permesso' la ricezione della Comunione nell'aprile 2022 e hanno ufficialmente superato il panico Covid nel maggio 2023.
Forte, che insiste sull'"obbedienza" quando si …Altro
silvioabcd
Grande teologo, grande scrittore, rettore di università teologica, arcivescovo di fama... infine la superbia l'ha accecato! Torni ad essere umile come …Altro
Grande teologo, grande scrittore, rettore di università teologica, arcivescovo di fama... infine la superbia l'ha accecato! Torni ad essere umile come ha fatto sempre credere.
veritas iustitia veritas iustitia
Il mons Forte dovrebbe sapere, che nel documento della Congregazione del Culto divino Redemptionis Sacramentum, la distribuzione principale è quella …Altro
Il mons Forte dovrebbe sapere, che nel documento della Congregazione del Culto divino Redemptionis Sacramentum, la distribuzione principale è quella in bocca. Quella in mano è solo una concessione delle Conferenze Episcopali delle diverse nazioni. Perciò obbligare i fedeli ad assumere la Santa Eucaristia in bocca si può fare, ma non viceversa. In questo caso la disposizione di Monsignore è un abuso liturgico vero e proprio, ed Egli stesso va contro le disposizioni della Chiesa. Ma si sa come buona parte dei teologi e guide della Chiesa, si candidano ad essere protestanti, di cui imitano molte loro ideologie e molte loro espressioni contrarie all'insegnamento della Chiesa e al Vangelo. Ma non si preoccupano, perché si sentono ispirati, chissà da quale spirito...
Altri 5 commenti

Apparizioni di Lipa: "Non è soprannaturale".

A marzo, Tucho Fernández ha pubblicato una decisione vaticana del 1951, "a lungo nascosta", che dichiarava che la presunta apparizione della Vergine Maria del 1948 a Lipa, nelle Filippine, non era "…Altro
A marzo, Tucho Fernández ha pubblicato una decisione vaticana del 1951, "a lungo nascosta", che dichiarava che la presunta apparizione della Vergine Maria del 1948 a Lipa, nelle Filippine, non era "soprannaturale".
Il fenomeno fu chiamato 'Nostra Signora della Mediatrice di tutte le Grazie' (sotto). Maria sarebbe apparsa a una postulante carmelitana di 21 anni di nome Suor Teresita Castillo (nella foto) a Lipa City per 15 giorni a partire dal 12 settembre 1948.
In una dichiarazione che accompagna la pubblicazione del decreto, Tucho Fernández ha aggiunto che nel 1951 la superiora del convento di Lipa "confessò di aver ingannato i fedeli sulle presunte apparizioni" e si scusò.
Tucho Fernández ha emesso il decreto dopo che un esorcista, Padre Winston Cabading OP, è stato accusato dalla magistratura filippina di aver "ferito i sentimenti religiosi" dopo aver criticato l'apparizione di Lipa. Il pubblico ministero ha archiviato il caso per mancanza di prove.
Non correlato al caso, Tucho …Altro
silvioabcd
Dopo che bergoglio ha dichiarato che la Madonna non è mediatrice (detto con altre parole perchè è furbo) è ovvio che non potevano accettare le …Altro
Dopo che bergoglio ha dichiarato che la Madonna non è mediatrice (detto con altre parole perchè è furbo) è ovvio che non potevano accettare le apparizioni. Ma che motivo aveva una suora carmelitana (che vive in clausura) ad inventarsi queste apparizioni? Si badi bene che all'epoca si stava pensando di proclamare il dogma di Maria Mediatrice, con questo decreto il cammino si arresta. Ma comunque sarà proclamata Mediatrice.
silvioabcd
Non sarà per caso l'ennesimo episodio di persone costrette a ritrattare per evitare ritorsioni?
Altri 8 commenti

Blasfemia: Biden fa il segno della croce a sostegno dell'aborto

Parlando ad un raduno di promozione dell'aborto in Florida il 23 aprile 2024, il Presidente Biden si è fatto il segno della croce. Biden stava ascoltando la presidente del Partito Democratico della …Altro
Parlando ad un raduno di promozione dell'aborto in Florida il 23 aprile 2024, il Presidente Biden si è fatto il segno della croce.
Biden stava ascoltando la presidente del Partito Democratico della Florida, Nikki Fried, denunciare la posizione del governatore repubblicano Ron DeSantis sul divieto di aborto dopo sei settimane di gravidanza.
Il presidente di CatholicVote, Brian Burch, ha accusato Biden di aver preso in giro la fede: "La decisione di Biden di fare il segno della croce a sostegno dell'estremismo abortista è una spregevole farsa che cerca di cooptare una pratica sacra a sostegno della sua nuova religione abortista".
Ha aggiunto: "Il gesto di Biden suggerisce che egli è terribilmente ingenuo, senile o insensibilmente indifferente alle convinzioni fondamentali di milioni di cristiani in America".
Traduzione AI
Brigate Rozze
porco
silvioabcd
Secondo me non sa neanche cosa significhi farsi il segno della croce.
Altri 3 commenti

Inspiegabile: Il cardinale è improvvisamente più giovane di due anni

Fino all'anno scorso, si sapeva che il Cardinale John Njue, arcivescovo in pensione di Nairobi, in Kenya, era nato nel 1944. Poiché il giorno e il mese della sua nascita non sono noti, avrebbe perso …Altro
Fino all'anno scorso, si sapeva che il Cardinale John Njue, arcivescovo in pensione di Nairobi, in Kenya, era nato nel 1944.
Poiché il giorno e il mese della sua nascita non sono noti, avrebbe perso il diritto di partecipare al conclave del 31 dicembre 2024.
Ma nella Chiesa di Francesco le cose cambiano. Secondo l'ultimo annuario papale (Annuario Pontificio), il nuovo anno di nascita di Nuje è il 1946. Non è stata fornita alcuna ragione per questo misterioso cambiamento.
Un altro prelato che ha visto cambiare il suo anno di nascita, ma non a suo favore, è stato il Cardinale Henryk Gulbinowicz (+2020), Arcivescovo di Breslau. Fino al febbraio 2005 il suo anno di nascita era il 1928.
Gulbinowicz ha poi dichiarato di essere nato nel 1923, affermando che i suoi genitori avevano cambiato l'anno di nascita per evitare che fosse arruolato in guerra.
Immagine: John Njue, © wikicommons CC BY-SA, Traduzione AI
Francesco I
Nei paesi africani spesso l'anagrafe è piuttosto approssimativa. Un caso analogo si verificò nella Russia comunista: Un tempo i registri anagrafici …Altro
Nei paesi africani spesso l'anagrafe è piuttosto approssimativa.
Un caso analogo si verificò nella Russia comunista: Un tempo i registri anagrafici erano tenuti esclusivamente dalle parrocchie e faceva fede l'atto di battesimo. Con l'avvento del comunismo quasi tutti questi archivi furono distrutti, quando fu costituita l'anagrafe statale agli uomini conveniva denunciare un'età ben superiore alla reale per evitare di essere soggetti alle leva militare, per cui si ebbero poi notizie della straordinaria longevità degli uomini russi, non accompagnati da analoga longevità femminile.
Un caso africano, ma per alcuni versi opposto si verificò in Somalia. Qui l'amministrazione italiana aveva costituito un'anagrafe efficiente, che poi venne manipolata con l'indipendenza: Il "Ministero della morale" non consentiva alle donne non sposate e di età inferiore a 60 anni di ottenere un passaporto (se non per alcuni paesi di indubbia fede islamica) per evitare che queste potessero prostituirsi con gli …Altro
silvioabcd
Ennesima conferma di un comportamento non da papa.

Perché? I Certosini limitano la loro produzione

L'anno scorso, i monaci certosini hanno annunciato che non sarebbero riusciti a soddisfare la domanda del mercato per i loro prodotti, che sono principalmente liquori e prodotti a base di erbe. La casa …Altro
L'anno scorso, i monaci certosini hanno annunciato che non sarebbero riusciti a soddisfare la domanda del mercato per i loro prodotti, che sono principalmente liquori e prodotti a base di erbe.
La casa madre dei Certosini è La Grande Chartreuse, vicino a Grenoble, in Francia. Nel 1605, i monaci di La Grande Chartreuse ricevettero una misteriosa pergamena contenente la ricetta di quello che sarebbe diventato il liquore Grande Chartreuse, basato su 130 piante.
Nel XVIII secolo, furono prodotti per la prima volta Chartreuse verte e Chartreuse jaune. I liquori Chartreuse ebbero rapidamente un grande successo. Chartreuse jaune divenne nota come la "regina dei liquori". Un altro prodotto famoso è Élixir Végétal.
Attualmente, trenta monaci vivono nella Grande Chartreuse, ma solo tre di loro conoscono il segreto della produzione dei liquori Chartreuse.
Oggi, la vendita di questi prodotti sostiene finanziariamente la Grande Chartreuse e tutte le certose del mondo.
Nel 2022, Chartreuse Diffusion …Altro

Sinodalità? La Fiducia Supplicans non ha nulla a che vedere con l'Ex-Sinodo - Grech

Il Cardinale Mario Grech, propagandista della 'sinodalità' e segretario generale dell'Ex-Sinodo dei Vescovi, non è stato informato del contenuto o della data di pubblicazione del documento di propaganda …Altro
Il Cardinale Mario Grech, propagandista della 'sinodalità' e segretario generale dell'Ex-Sinodo dei Vescovi, non è stato informato del contenuto o della data di pubblicazione del documento di propaganda omosessuale 'Fiducia Supplicans', pubblicato poco prima di Natale, ha dichiarato a OurSundayVisitor.com (22 aprile).
Il Cardinale Grech ha scoperto il documento "come tutti gli altri quando è stato pubblicato". Questo dimostra che, per Francesco, la 'sinodalità' è solo uno stratagemma.
Il cardinale ha detto che "Fiducia Supplicans" non ha "nulla a che fare", né con la precedente assemblea ex-sinodale né con la prossima.
Naturalmente, il Cardinale Grech non ha detto che il suo ufficio avrebbe dovuto essere consultato. Ogni dicastero, ha affermato, "ha il diritto e il dovere di comunicare con la Chiesa". Questa è la prassi normale della Curia romana".
Ma questa è ipocrisia, dal momento che l'Ex-Sinodo aveva esplicitamente respinto la propaganda omosessuale diffusa in "Fiducia Supplicans",…Altro
silvioabcd
Le persone possedute dal principe della menzogna non potranno mai fare qualcosa che sia conforme alla verità. Mentono sapendo di mentire. Un regno …Altro
Le persone possedute dal principe della menzogna non potranno mai fare qualcosa che sia conforme alla verità. Mentono sapendo di mentire. Un regno diviso in se stesso cade.
lamprotes
Lobby gay e colpo di Stato Arcobaleno, con il sostegno della politica estera di un certo Stato e della sua Alta Finanza. Tutto qui!
Un altro commento

La ciambellina e i ciambelloni. Di Gianni Toffali

È innegabile che la connessione 24 H delle masse ai social media, abbia generato ammassi di zombie incapaci di senso critico. L’omologazione al pensiero dei potenti, si è tradotta in sentimenti di …Altro
È innegabile che la connessione 24 H delle masse ai social media, abbia generato ammassi di zombie incapaci di senso critico.
L’omologazione al pensiero dei potenti, si è tradotta in sentimenti di inadeguatezza e insicurezza mentale. La “cura” l’ha data chi l’ha generata, vale a dire i media del regime.
Dall’incantato cilindro del grande fratello, sono sbucati oracoli ad usum delphini, capaci di dispensare "verità" al popolino dei depensanti: Bergoglio per rinnovare la Chiesa; i vaccini per “curare” i “covidossessionati” (e rimpinguare le Big Pharma); Zelensky per rinvigorire la Nato e l’impero a Stelle e Strisce America e Greta per sdoganare l’ideologia della cosiddetta transizione ecologica e simultaneamente affrancare la Terra dai parassiti umani.
Non sempre però, le ciambelle escono col buco. La ciambella meno riuscita, è quella uscita dagli “scioperi”, o meglio, dai “cazzeggi” dei “Fridays for future” di Greta Thunberg.
Non è chiaro se per infausta eterogenesi dei fini o per tardiva …Altro
it.news
3745

207 Mutande: La Chiesa del Vaticano II presenta i suoi Santi

L'artista britannico di origine iraniana Reza Aramesh, che ha una predilezione per i manufatti molto realistici e gli uomini nudi, presenta 207 mutande da uomo nella chiesa di San Fantin a Venezia. La …Altro
L'artista britannico di origine iraniana Reza Aramesh, che ha una predilezione per i manufatti molto realistici e gli uomini nudi, presenta 207 mutande da uomo nella chiesa di San Fantin a Venezia.
La mostra, in collaborazione con il decadente Patriarcato di Venezia, si chiama 'Number 207' e si svolge dal 16 aprile al 2 ottobre.
Le mutande sono realizzate in marmo di Carrara e disposte sul pavimento di San Fantin, una chiesa del XII secolo che ospita una miracolosa icona mariana bizantina e possiede una cripta, rara a Venezia.
San Fantin è una delle oltre 30 chiese della città che non vengono utilizzate per il culto. La parrocchia di San Fantin era già stata abolita da Napoleone, che ne fece una chiesa ausiliaria della parrocchia vicina.
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
Sempre dissacrare il sacro con oggetti che riproducono le zone intime. È una fissa di questi artisti blasfemi, quella di esaltare la nudità o i bassifondi …Altro
Sempre dissacrare il sacro con oggetti che riproducono le zone intime. È una fissa di questi artisti blasfemi, quella di esaltare la nudità o i bassifondi dell'impudicizia!
silvioabcd
Arte o follia? La follia che presume di diventare arte.
Un altro commento