it.news
111,3K

Schneider: Già Pio X non fu abbastanza vigile nella nomina dei Cardinali

Il Vescovo Athanasius Schneider ha pubblicato un libro in inglese intitolato "Fuggire dall'eresia: Una guida cattolica agli errori antichi e moderni", pubblicato il 16 luglio (Sophia Press).

Parlando con LifeSiteNews.com, spiega che il modernismo filosofico e teologico condannato da Pio X all'inizio del XX secolo "si è realizzato in tutte le sue devastanti conseguenze nella vita della Chiesa di oggi.

Le autorità ecclesiastiche di alto livello stanno ora promuovendo questo modernismo attraverso varie dichiarazioni e atti ufficiali, afferma: "Un esempio primario è il documento Fiducia supplicans, che autorizza la [pseudo] benedizione delle coppie adultere e sodomitiche che vivono insieme in un'unione pubblica e oggettivamente peccaminosa".

I "responsabili della Santa Sede" [= Papa Francesco e Tucho] fanno credere che la benedizione non sia per la relazione, ma per le due persone che costituiscono questo concubinato, "sfidando così la logica, oltraggiando la ragione e ingannando la Chiesa intera e il mondo".

Monsignor Schneider fornisce un esempio della mentalità attuale fatta di relativismo, contraddizioni, sofismi e acrobazie mentali:

"Oggi, se qualcuno nella Chiesa sostiene una verità tradizionale [= cattolica] della fede e la sua validità continua, gli viene detto: 'Hai ragione! E se qualcun altro nella Chiesa nega o relativizza la stessa verità, gli viene detto: 'Hai ragione anche tu!

E se una terza persona fa l'osservazione logicamente corretta: Non capisco: come può la Chiesa confessare la verità e allo stesso tempo permettere alle persone di negare questa verità impunemente? Questa persona riceve poi questa cinica risposta: 'Anche lei ha ragione'".


Monsignor Schneider osserva che i modernisti rimasero nascosti durante il pontificato di Pio X, ma poi iniziarono lentamente ad emergere attraverso la politica personale ecclesiastica.

Il Vescovo spiega che già "Pio X non fu sempre abbastanza vigile nella selezione dei candidati al cardinalato".

Solo tre mesi prima della sua morte, Pio X nominò cardinale l'Arcivescovo Giacomo della Chiesa. Della Chiesa era un discepolo del noto cardinale anticattolico Rampolla e non era d'accordo con le politiche di Pio X. Alla morte di Pio X, fu eletto suo successore e prese il nome di Benedetto XV.

Durante il pontificato di Benedetto XV, la necessaria cura e vigilanza nella selezione di nuovi vescovi e cardinali cominciò a diminuire, scrive Schneider.

I pontificati successivi prepararono la strada per la situazione all'inizio del Concilio Vaticano II, "dove la grande maggioranza dell'episcopato era già infettata da simpatie acritiche per il liberalismo teologico [= relativismo]".

Traduzione AI

Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
3
Giangian
lo stesso Gasparri fu creato cardinale da Pio X.....PURTROPPO