Tucho si rivolge a un'altra apparizione: Madonna della Scoglio

Il Cardinale Tucho Fernández ha pubblicato il 16 luglio un'altra dichiarazione su un presunto fenomeno soprannaturale. Questa volta riguarda il Santuario di "Madonna della Scoglio" ("Nostra Signora …More
Il Cardinale Tucho Fernández ha pubblicato il 16 luglio un'altra dichiarazione su un presunto fenomeno soprannaturale. Questa volta riguarda il Santuario di "Madonna della Scoglio" ("Nostra Signora dello Scoglio") a Santa Domenica di Placanica, in Calabria, Italia.
Il 17 maggio, Tucho ha cambiato i criteri per i fenomeni soprannaturali. Le sue due principali innovazioni furono:
- maggiore centralismo papale: In precedenza, i vescovi erano normalmente responsabili dei fenomeni soprannaturali, ora è il Vaticano.
- un orientamento "pastorale": Invece di un giudizio sì o no sulla verità o falsità di un fenomeno, viene riconosciuta solo una "esperienza dello Spirito".
La nuova dichiarazione di Tucho è favorevole al Santuario italiano per quanto riguarda i frutti spirituali derivanti dalle presunte apparizioni.
Ha risposto a una richiesta fatta il 3 giugno da Monsignor Francesco Oliva, Vescovo di Locri-Gerace. Tucho scrive che i pellegrini che visitano il Santuario sono una testimonianza di …More
Mario Angheran
Invece di un giudizio sì o no sulla verità o falsità di un fenomeno, viene riconosciuta solo una "esperienza dello Spirito". E' chiara la modalità …More
Invece di un giudizio sì o no sulla verità o falsità di un fenomeno, viene riconosciuta solo una "esperienza dello Spirito".
E' chiara la modalità politica con la quale il prefetto e di conseguenza il pontificato affrontano i problemi dottrinali e il rapporto (inesistente) col sacro. E' anche chiaro una volta di più il legame tra Bergoglio e quella parte di curia conservatrice (essenzialmente polacco-wojtyliana) da sempre favorevole a un certo tipo di movimentismo pro apparizioni, culminata nella nomina di Hoser (RIP) nel caso di Medjugorje.
N.S.dellaGuardia
Da fedele scolaretto di satana si dà un gran da fare per seminare ovunque caos e menzogna. Senza entrare nel merito di queste apparizioni, che non …More
Da fedele scolaretto di satana si dà un gran da fare per seminare ovunque caos e menzogna.
Senza entrare nel merito di queste apparizioni, che non conosco, egli non dovrebbe neppure avvicinarsi col pensiero a questi argomenti.
E invece eccolo lassù in cima alla piramide a dettare legge e scomuniche, negli intervalli liberi dalle sue perversioni.
12 more comments

L'Arcivescovo Cordileone: "Molti fedeli della Messa in latino hanno sperimentato il rifiuto e l'emarginazione da parte della gerarchia".

L'Arcivescovo di San Francisco, Monsignor Salvatore Cordileone, sostiene le due lettere per la Messa in Rito Romano provenienti da intellettuali in Gran Bretagna (3 luglio) e nelle Americhe (15 luglio). …More
L'Arcivescovo di San Francisco, Monsignor Salvatore Cordileone, sostiene le due lettere per la Messa in Rito Romano provenienti da intellettuali in Gran Bretagna (3 luglio) e nelle Americhe (15 luglio).
Parlando a PillarCatholic.com, Cordileone respinge lo "stereotipo" secondo cui "gli amanti della Messa in latino sono rigidi e arretrati". Il suo argomento è che tra loro ci sono "tanti grandi creativi".
"Piuttosto che rigide, alcune delle menti cattoliche più creative sono quelle attratte dalla Messa in latino".
L'Arcivescovo Cordileone ricorda che Francesco ha chiesto una Chiesa in ascolto: "Questi firmatari della petizione si rivolgono a Papa Francesco con grande umiltà e in uno spirito di obbedienza, e con il tipo di fiducia che hanno i bambini quando si rivolgono a un padre amorevole, per parlare dei loro bisogni spirituali".
Monsignor Cordileone vede il Rito Romano come uno strumento di evangelizzazione: "La Messa in latino tradizionale è uno strumento che funziona per alcune persone …More
silvioabcd
Tutte argomentazioni devianti. Cordileone deve dire chiaro e tondo che la messa in latino fa paura a quelli che sono per una messa non valida, infatti …More
Tutte argomentazioni devianti. Cordileone deve dire chiaro e tondo che la messa in latino fa paura a quelli che sono per una messa non valida, infatti le parole della messa in latino non si possono cambiare pena l'anatema, mentre quelle della messa odierna cambiano e cambieranno ancora fino a non esserci più la transustanziazione del pane e del vino. Questi sono raggiri, ma a Dio non la si fa.

Lettera da entrambe le Americhe - Più intellettuali sostengono il Rito Romano

Un'altra lettera aperta, questa volta dalle Americhe, esorta Francesco a non imporre le presunte nuove restrizioni sulla Messa nel Rito Romano. Questa lettera, pubblicata su LetterToPopeFrancis.org (15…More
Un'altra lettera aperta, questa volta dalle Americhe, esorta Francesco a non imporre le presunte nuove restrizioni sulla Messa nel Rito Romano. Questa lettera, pubblicata su LetterToPopeFrancis.org (15 luglio), arriva due settimane dopo che importanti personalità britanniche del mondo dell'arte, dell'economia e della politica hanno lanciato un appello simile.
La nuova lettera è stata organizzata da un ex presidente del National Endowment for the Arts, Michael Dana Goia. È un poeta, critico letterario, traduttore letterario e saggista.
La lettera è co-firmata dal commentatore politico Andrew Sullivan, dall'attore messicano Eduardo Verastegui, dal teologo Larry Chapp e da numerose altre figure del mondo artistico e politico.
Sono "cattolici e non cattolici, credenti e non credenti" e definiscono "miope" privare la prossima generazione di questa fonte di mistero, bellezza e contemplazione del sacro:
"Tutti noi, credenti e non credenti, riconosciamo che questa antica liturgia, che ha ispirato …More
N.S.dellaGuardia
Davvero strano che personaggi capaci di questi gesti e pensieri si dichiarino "non credenti". Forse è il solo punto debole della richiesta, cioè trattare …More
Davvero strano che personaggi capaci di questi gesti e pensieri si dichiarino "non credenti".
Forse è il solo punto debole della richiesta, cioè trattare la Santa Messa alla stregua di una qualsiasi, pur considerevole, "fonte di ispirazione", "conquista della civiltà", "patrimonio culturale dell'umanità".
Speriamo non la propongano all'unesko...

Il cardinale Sandoval implora Francesco di non sopprimere il rito romano

Il Cardinale messicano Juan Sandoval Iñiguez, 91 anni, ex Arcivescovo di Guadalajara, esorta Francesco in una lettera del 6 luglio a non sopprimere la Messa in Rito Romano (rorate-caeli.blogspot.com). …More
Il Cardinale messicano Juan Sandoval Iñiguez, 91 anni, ex Arcivescovo di Guadalajara, esorta Francesco in una lettera del 6 luglio a non sopprimere la Messa in Rito Romano (rorate-caeli.blogspot.com).
Sandoval Iñiguez spiega che nel corso della storia il Sacrificio di Cristo è stato celebrato in diversi riti e lingue. Il Rito Romano, in quanto liturgia ricca e devota che invita naturalmente i fedeli ad entrare nel mistero di Dio, "non può essere sbagliato":
"Diverse persone e gruppi, sia cattolici che non, hanno espresso il desiderio che non venga soppresso, ma che venga conservato, per la ricchezza della sua liturgia e in latino, che, insieme al greco, costituisce il fondamento non solo della cultura occidentale, ma anche di altre parti".
Il Cardinale Sandoval Iñiguez chiede: "Papa Francesco, non permetta che questo accada. Lei è anche il custode della ricchezza storica, culturale e liturgica della Chiesa di Cristo".
Immagine: Juan Sandoval Iñiguez © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AIMore
N.S.dellaGuardia
Mandare a spigolare un "imploratore" è per lui grande soddisfazione...
it.news
1151.6K

Il Cardinale Müller: "Non c'è dubbio che Francesco sia un Papa legittimo" - Quindi?

Francesco è il Papa eletto e non c'è opposizione da parte del Collegio Cardinalizio, ha detto il Cardinale Gerhard Müller a Padre Serafino Lanzetta su YouTube.com (14 luglio). Pertanto: "Non c'è dubbio …More
Francesco è il Papa eletto e non c'è opposizione da parte del Collegio Cardinalizio, ha detto il Cardinale Gerhard Müller a Padre Serafino Lanzetta su YouTube.com (14 luglio).
Pertanto: "Non c'è dubbio che Francesco sia un Papa legittimo".
La distrazione di Müller dalle eresie nel Vaticano di Francesco: "Gesù non ci ha dato la garanzia che vescovi e papi facciano sempre il meglio. Solo nel caso del dogma ex cathedra il Papa è infallibile".
Questa posizione riduce virtualmente l'infallibilità papale a nulla, implicando che non esisteva alcuna infallibilità papale prima della sua dichiarazione formale nel luglio 1870, e che non esiste alcuna infallibilità al di fuori dei rarissimi casi in cui l'infallibilità viene formalmente invocata.
Il Cardinale aggiunge che è un fraintendimento dell'autorità di un Papa "renderlo l'Oracolo di Delfi", il che è vero, ma il Papa non dovrebbe nemmeno essere un oracolo di sciocchezze.
Riferendosi alle dispute tra Pietro e Paolo [sull'obbligo per i pagani di …More
Mario Angheran
Quindi 'Riconoscere e resistere' (abbreviato R&R nel mondo anglosassone) è l'unica scelta logica per i cattolici. L'alternativa è ritrovarsi nel 'bar …More
Quindi 'Riconoscere e resistere' (abbreviato R&R nel mondo anglosassone) è l'unica scelta logica per i cattolici. L'alternativa è ritrovarsi nel 'bar di Guerre Stellari' accanto a personaggi grotteschi, che dicono che Bergoglio non è papa, privi di sacramenti validi.
Questa posizione riduce virtualmente l'infallibilità papale a nulla, implicando che non esisteva alcuna infallibilità papale prima della sua dichiarazione formale nel luglio 1870, e che non esiste alcuna infallibilità al di fuori dei rarissimi casi in cui l'infallibilità viene formalmente invocata.
Questo assunto venne confutato già all'epoca da John Henry Newman
nella famosa lettera al Duca di Norfolk (1870-1875)
Mario Sedevacantista Colucci shares this
14 more comments

«Dio non muore!»: Gabriel García Moreno, un presidente martire

Dal XIII (e ultimo) volume della Storia universale della Chiesa a cura del Card. Hergenröther – Il Kulturkampf, il Concilio Vaticano I, i pontificati fino a Benedetto XV – proponiamo questo estratto …More
Dal XIII (e ultimo) volume della Storia universale della Chiesa a cura del Card. Hergenröther – Il Kulturkampf, il Concilio Vaticano I, i pontificati fino a Benedetto XV – proponiamo questo estratto sul presidente Gabriel García Moreno.
L’Equatore, che per lungo tempo era appartenuto al Perù, poi col Venezuela e la Nuova Granada alla repubblica colombiana, fu esso pure per molti anni spadroneggiato dal liberalismo anticlericale.
Anche dopo che esso era divenuto uno stato indipendente (1830), continuarono i torbidi.
Fu proclamata la libertà di religione, si aprirono in Quito scuole protestantiche, le società segrete si accrebbero grandemente. Dopo la dissipazione dei beni dei gesuiti, quel paese non ebbe quasi più scuole e soltanto chiese spogliate; non vi erano strade utili, e ogni cosa mostrava la più profonda decadenza.
Un vero benefattore della sua patria fu Garcia Moreno, educatosi in Europa e già professore di chimica in Quito.
Egli, nonostante le molte calunnie dei suoi nemici,…More
Radio Spada shares this
Grazie!
it.news
31.2K

Un famoso produttore messicano difende la Messa: Molti messicani desiderano il rito romano

L'attore e produttore messicano José Eduardo Verástegui ha pubblicato una lettera aperta a Francesco il 14 luglio, chiedendogli di "non proibire" la Messa di rito romano. Verástegui ha recentemente …More
L'attore e produttore messicano José Eduardo Verástegui ha pubblicato una lettera aperta a Francesco il 14 luglio, chiedendogli di "non proibire" la Messa di rito romano.
Verástegui ha recentemente prodotto il film di successo "Sound of Freedom" (2023) sul salvataggio di bambini dai trafficanti di sesso.
L'attore dice a Francesco che la Messa è "ricca" e "devota": "Nella terra di Guadalupe, siamo in molti a volere che la Messa tridentina non venga soppressa, ma che venga preservata per il beneficio spirituale dei cattolici che vogliono ricevere la Santa Comunione ogni giorno nella Messa tradizionale".
Verástegui continua chiedendo a Francesco di "permettere a tutti i sacerdoti che vogliono celebrarla di farlo" [come era il caso fino alla Traditionis Custodes nel 2021]: "In Messico abbiamo molti che desiderano con tutto il cuore poterlo fare con il suo permesso".
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
Somiglia molto nella sua espressione all'interprete di Cristo nel film Passion: Jim Cavieziel
One more comment
it.news
31K

Senza nome: Il Vaticano pro-Biden condanna la "violenza" dopo il tentativo di assassinio di Trump

Il Vaticano ha condannato l'attacco a Donald Trump del 13 luglio, evitando accuratamente di menzionare il nome di Trump. Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha dichiarato a CatholicNewsAgency.com la …More
Il Vaticano ha condannato l'attacco a Donald Trump del 13 luglio, evitando accuratamente di menzionare il nome di Trump.
Il portavoce vaticano Matteo Bruni ha dichiarato a CatholicNewsAgency.com la sua "preoccupazione" per "l'episodio di violenza che ferisce le persone e la democrazia, causando sofferenza e morte".
La Santa Sede "si unisce ai vescovi statunitensi nella preghiera per l'America, per le vittime e per la pace nel Paese, affinché i motivi dei violenti non prevalgano mai". Francesco non ha fatto alcun commento sull'incidente durante il suo Angelus domenicale di mezzogiorno.
Il Cardinale di Washington Wilton Gregory (pro-Biden) ha rilasciato una dichiarazione il 14 luglio:
"Chiedo ai cittadini dell'Arcidiocesi di Washington e a tutte le persone di buona volontà di tenere nelle nostre preghiere l'ex Presidente Trump e tutti coloro che sono stati uccisi o feriti durante la violenza di ieri sera. Possano coloro che lavorano per mantenere il nostro Paese sicuro essere rafforzati …More
silvioabcd
Biden ha seminato odio, ha usato termini contro Trump che hanno prodotto i loro frutti. Questi sono per l'eliminazione dell'avversario, e solo con brogli …More
Biden ha seminato odio, ha usato termini contro Trump che hanno prodotto i loro frutti. Questi sono per l'eliminazione dell'avversario, e solo con brogli elettorali e sovvenzionamenti dei guerrafondai, massocomunisti e ideologi demenziali arrivano al potere. Il Vaticano non ha mai speso una parola contro la propaganda abortista di Biden il quale è stato ricevuto e comunicato sacrilegamente.
Roberto Bellarmino
Aria fritta! I comunisti ne sono maestri...
One more comment

Il Concilio Vaticano II: Sono rimasti solo quattro sopravvissuti

Monsignor Alphonsus Mathias, 96 anni, ex Arcivescovo di Bangalore, India, è morto il 10 luglio. Era uno degli ultimi partecipanti al Concilio Vaticano II. Dopo la sua morte, solo quattro partecipanti …More
Monsignor Alphonsus Mathias, 96 anni, ex Arcivescovo di Bangalore, India, è morto il 10 luglio.
Era uno degli ultimi partecipanti al Concilio Vaticano II. Dopo la sua morte, solo quattro partecipanti sono ancora in vita.
- Monsignor José de Jesús Sahagún de la Parra, Vescovo emerito di Ciudad Lázaro Cárdenas, Michoacán, Messico, nato il 1° gennaio 1922 (sessioni 1, 2 e 4).
- Monsignor Daniel Alphonse Omer Verstraete, O.M.I., Vescovo emerito di Klerksdorp, Sudafrica, nato il 31 luglio 1924 (sessione 4)
- Mons. Victorinus Youn Kong-hi, Arcivescovo emerito di Gwangju, Corea (Sud), nato l'8 novembre 1924 (sessioni 2, 3 e 4)
- Francis Cardinal Arinze, Prefetto emerito della Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti, nato il 1 novembre 1932 (sessione 4)
Traduzione AI
Mons Lelio Baresi shares this
Muore il vescovo indiano Alphonsus Mathias: restano in vita solo quattro prelati che parteciparono al Concilio Vaticano II
N.S.dellaGuardia
Ancora in tempo per mea culpa...
One more comment
it.news
181.1K

Spagna: Procedimento contro un libro "per bambini" blasfemo e perverso

La Procura spagnola ha aperto un procedimento contro l'autore e i responsabili del fumetto 'El Niño Jesús no odia a los mariquitas' (Gesù Bambino non odia gli omosessuali), pubblicato nel 2024. La …More
La Procura spagnola ha aperto un procedimento contro l'autore e i responsabili del fumetto 'El Niño Jesús no odia a los mariquitas' (Gesù Bambino non odia gli omosessuali), pubblicato nel 2024.
La denuncia è stata presentata dalla 'Fundación Española de Abogados Cristianos' (Fondazione spagnola degli avvocati cristiani).
Gli autori sono accusati di incitamento alla discriminazione e all'odio (Articolo 510.1 del Codice Penale) e di provocazione sessuale (Articolo 186 del Codice Penale).
Il libro è stato "raccomandato" per i bambini a partire dai sei anni. Contiene scene esplicite e fornicazione. Le immagini del libro includono due suore nude che si masturbano, un uomo che pratica una fellatio su un altro uomo e un uomo con una Bibbia che brucia due donne sul rogo.
La copertina del libro mostra una simulazione di "Gesù Cristo sulla croce" che tiene due bandiere omosessuali.
Un "indovinello" nel libro recita come segue: "Groviglio di cazzi! Qualcuno sta facendo sesso anale consensuale con …More
_Rosetta
Non pubblicare queste notizie e foto equivale a censura. Questi fatti possono essere combattuti solo se conosciuti.
silvioabcd
Si è realizzata in pieno la profezia della Madonna del Buon Successo (apparizioni alla beata Mariana in Ecuador): negli ultimi tempi la massoneria farà …More
Si è realizzata in pieno la profezia della Madonna del Buon Successo (apparizioni alla beata Mariana in Ecuador): negli ultimi tempi la massoneria farà perdere quasi del tutto l'innocenza dei bambini.
7 more comments
it.news
211K

Un prete eroico nega la comunione a un politico a favore della morte

Venerdì scorso, il Rev. Gabriel Burke, parroco di Whitechurch, nella Contea di Cork, in Irlanda, ha rifiutato la Santa Comunione al politico pro-aborto Colm Burke, in occasione del funerale di un amico …More
Venerdì scorso, il Rev. Gabriel Burke, parroco di Whitechurch, nella Contea di Cork, in Irlanda, ha rifiutato la Santa Comunione al politico pro-aborto Colm Burke, in occasione del funerale di un amico di lunga data dell'attivista politico.
Colm Burke è un Ministro di Stato e membro del partito irlandese Fine Gael, uno dei partiti del regime.
Il sacerdote ha detto al politico che era scomunicato latae sententiae. Colm Burke aveva votato a favore dell'abrogazione dell'Ottavo Emendamento, che vietava l'introduzione dell'aborto in Irlanda, in vista di un referendum nel 2018.
Colm Burke ha quindi contattato la Diocesi di Cloyne per chiarire il suo status in relazione alla partecipazione all'Eucaristia.
Un portavoce della diocesi ha detto che Monsignor William Crean, Vescovo di Cloyne, avrebbe contattato il politico.
Immagine: Colm Burke © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AI
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Al ministro irlandese è stata negata la comunione per il sostegno all'aborto
Padre Benedetto Pagnotto shares this
Al ministro irlandese è stata negata la comunione per il sostegno all'aborto
One more comment

I vescovi spagnoli affidano l''educazione cattolica' all'ex sacerdote

Antonio Roura Javier è il nuovo direttore della segreteria della Commissione Episcopale per l'Educazione e la Cultura in Spagna. La decisione è stata presa durante l'ultima assemblea plenaria dei …More
Antonio Roura Javier è il nuovo direttore della segreteria della Commissione Episcopale per l'Educazione e la Cultura in Spagna.
La decisione è stata presa durante l'ultima assemblea plenaria dei vescovi spagnoli.
La biografia ufficiale presenta Roura come un "laico della diocesi di Getafe".
Antonio Roura è stato insegnante di religione e filosofia cattolica nelle scuole secondarie pubbliche della Comunità di Madrid per quasi vent'anni.
È coautore di diversi libri sulla storia della filosofia e della religione cattolica, oltre che di articoli sulla convivenza scolastica.
Per più di dieci anni ha realizzato un diario didattico su carta ed è stato il direttore pedagogico di Stergo, uno strumento virtuale per la pianificazione dei compiti scolastici.
Attualmente è direttore della rivista Religión y Escuela, pubblicata da SM-PPC, che pubblica anche la rivista anticattolica Vida Nueva.
Roura Javier è un ex sacerdote dell'Arcidiocesi di Madrid. Se fosse stato un sacerdote fedele che celebrava …More
Nicola D.B. shares this

Nuova Zelanda: I Redentoristi transalpini sono stati cacciati via

Il Vescovo Michael Gielen di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha costretto i Redentoristi Transalpini, che celebrano la Messa in Rito Romano, a lasciare la diocesi. Il decreto del 14 luglio rimuove …More
Il Vescovo Michael Gielen di Christchurch, in Nuova Zelanda, ha costretto i Redentoristi Transalpini, che celebrano la Messa in Rito Romano, a lasciare la diocesi.
Il decreto del 14 luglio rimuove anche le loro facoltà sacerdotali all'interno della diocesi. Ha effetto immediato: "Qualsiasi ministero [...] sarà non autorizzato e le celebrazioni liturgiche saranno illecite, cioè al di fuori delle regole della Chiesa".
Ci sono accuse poco chiare di "abuso spirituale e psicologico" e di esorcismi "non autorizzati" contro i Redentoristi.
L'ex Vescovo Robert McGuckin di Toowoomba, Australia, ha effettuato una Visita Apostolica nel novembre 2023. Successivamente, il Dicastero vaticano per i religiosi ha inviato delle raccomandazioni al Vescovo Gielen, che ora è felice di accettarle.
Gielen promette di fare "una nuova disposizione per la cura pastorale e la celebrazione dell'Eucaristia e di altri sacramenti per la comunità della Messa Latina Tradizionale" a Kaiapoi, a partire dal 21 luglio. …More
Don Cesare Toscano shares this
Il vescovo neozelandese espelle i Redentoristi transalpini dopo l'ispezione vaticana
Nicola D.B. shares this

Le suore carmelitane, "amiche del Papa", devono arrendersi

L'11 luglio 2024, Madre Maria Maddalena de San Juan de la Cruz, Priora del Monastero di San José e Santa Teresa di Lucena, in Spagna, ha annunciato "con grande dolore e rammarico" che "la nostra missione …More
L'11 luglio 2024, Madre Maria Maddalena de San Juan de la Cruz, Priora del Monastero di San José e Santa Teresa di Lucena, in Spagna, ha annunciato "con grande dolore e rammarico" che "la nostra missione qui è giunta al termine".
Il Carmelo si trova a Lucena da 412 anni, ma l'edificio attuale risale al 1966. Solo tre suore rimangono nel convento, mentre una quarta se n'è andata di recente. Le tre suore saranno trasferite al Carmelo di Cabrera, nella diocesi di Salamanca.
Nel comunicato, la priora ha detto di aver avuto il "sostegno inestimabile del vescovo" e di Papa Francesco, che ha ripetutamente mostrato la sua "vicinanza e il suo inestimabile sostegno" attraverso le sue "frequenti telefonate".
La relazione risale al periodo in cui Bergoglio era arcivescovo di Buenos Aires. Ha stretto amicizia con Madre Adriana de Jesús Crucificado, che all'epoca era priora.
Bergoglio ha visitato il convento per parlarle di persona. Ha anche chiamato il convento quando ha saputo della sua imminente …More

Svizzera: La profanazione della chiesa diventa una questione di abitudine

Ieri mattina, l'aureola di Gesù Cristo sulla Pietà barocca della Cappella di San Pietro nel centro storico di Lucerna, in Svizzera, è stata nuovamente danneggiata. Una delle tre aureole di Cristo, …More
Ieri mattina, l'aureola di Gesù Cristo sulla Pietà barocca della Cappella di San Pietro nel centro storico di Lucerna, in Svizzera, è stata nuovamente danneggiata.
Una delle tre aureole di Cristo, quella sulla corona della testa di Cristo, era stata rubata. Questo accade a intervalli regolari e per l'ennesima volta.
A volte uno, a volte due o tutti e tre i raggi vengono rimossi con la forza. Ancora e ancora vengono riparati e rinforzati. Ancora e ancora le travi vengono segate o strappate.
Il risultato non è né una protezione (protezione del vetro) né una telecamera di sorveglianza e probabilmente nessuna denuncia alla polizia.
Lucerna appartiene alla diocesi di Basilea, che viene mantenuta artificialmente in vita dalla tassa statale sulla chiesa.
Traduzione AI
it.news
31.4K

Mosebach: Francesco governa in modo erratico e contraddittorio

Lo scrittore tedesco Martin Mosebach ha parlato a 'La Verità' (7 luglio) della Messa romana. Punti chiave - In qualsiasi liturgia o religione, il contenuto e la forma in cui viene presentato sono …More
Lo scrittore tedesco Martin Mosebach ha parlato a 'La Verità' (7 luglio) della Messa romana. Punti chiave
- In qualsiasi liturgia o religione, il contenuto e la forma in cui viene presentato sono inseparabili. Quando la forma viene cambiata, cambia anche il contenuto.
- Crediamo solo in minima parte con la testa. La fede nell'ostia consacrata si dimostra inginocchiandosi, ecc. La soppressione delle forme di riverenza, a partire da Paolo VI, ha minato notevolmente la fede nell'Eucaristia. In molti casi, la fede è addirittura scomparsa senza alcun "cambiamento di dottrina" formale.
- Per i giovani, una religione ridotta a discorsi pastorali non impegnativi non è sufficiente. Cercano l'esperienza religiosa nella Messa romana. I gerarchi accusano i giovani cattolici di "estremismo religioso", senza considerare le ragioni che portano i giovani alla Messa.
- Il fatto che, nel Novus Ordo, il sacerdote preghi guardando la congregazione trasforma una preghiera che prima era rivolta a Dio in un …More
warrengrubert
"La soppressione delle forme di riverenza, a partire da Paolo VI, ha minato notevolmente la fede nell'Eucaristia. In molti casi, la fede è addirittura …More
"La soppressione delle forme di riverenza, a partire da Paolo VI, ha minato notevolmente la fede nell'Eucaristia. In molti casi, la fede è addirittura scomparsa senza alcun "cambiamento di dottrina" formale."
Questo cambiamento è partito a piccoli passi, il concilio vaticano II è servito a questo cambiamento. Francesco sta completando l'opera iniziata con il concilio, si vuole arrivare alla religione umanitaria.
Giovanna Delbueno
Qualche buon cristiano che segue questo sito può commentare l' ennesimo bombardamento delle tende di un campo profughi in Terra Santa?
One more comment
it.news
111.6K

Veglie di preghiera pubbliche per espiare l'oscenità nella Cattedrale di Linz

Due lunghe veglie di preghiera si sono tenute a Linz, in Austria, il 13 luglio per espiare l'oscenità esposta nella cattedrale locale. L'oscenità, nel frattempo distrutta, raffigura una persona che …More
Due lunghe veglie di preghiera si sono tenute a Linz, in Austria, il 13 luglio per espiare l'oscenità esposta nella cattedrale locale. L'oscenità, nel frattempo distrutta, raffigura una persona che partorisce con i genitali esposti e la chiama "Madre di Dio".
La piazza della cattedrale appartiene alla diocesi e non può essere utilizzata per la preghiera pubblica.
Alle 14.00, circa 100 persone si sono riunite dietro la cattedrale e hanno recitato diversi rosari. Verso la fine, un sacerdote della Fraternità Sacerdotale di San Pietro è apparso e ha impartito una benedizione.
Alle 17.00, un altro gruppo ha recitato il rosario in un incrocio vicino e molto trafficato del centro città (Mozartkreuzung), di fronte alla cattedrale. Questa preghiera è stata annunciata dall'organizzazione TFP come un "atto di riparazione".
Uno striscione recitava: "Atto internazionale di riparazione per la bestemmia contro la verginità di Nostra Signora, Madre di Dio, e anche nostra".
L'oscenità è un'umiliazione …More
silvioabcd
Quel vescovo deve essere cacciato: per colpa sua e di quelli che ronzano attorno a lui l'ira di Dio si riverserà anche su di noi. L'atto di riparazione …More
Quel vescovo deve essere cacciato: per colpa sua e di quelli che ronzano attorno a lui l'ira di Dio si riverserà anche su di noi. L'atto di riparazione deve essere fatto da tutti i fedeli e in chiesa che per il momento è sconsacrata dopo l'empietà e bisogna riconsacrarla.
F. Cazote shares this

Stato confusionale e ambiguità del “mondo di mezzo” pseudo-conservatore. Una risposta dell’abbé Gleize alla Fraternità San Vincenzo Ferrer

(RadioSpada.org) Recentemente abbiamo dovuto riprendere la vecchia polemica col “mondo di mezzo” pseudo-conservatore (quelli, per intenderci “vaticansecondismo sì, ma con prudenza”), per via di una …More
(RadioSpada.org) Recentemente abbiamo dovuto riprendere la vecchia polemica col “mondo di mezzo” pseudo-conservatore (quelli, per intenderci “vaticansecondismo sì, ma con prudenza”), per via di una nuova serie di attacchi. Qui alcune delle ultime puntate:
La Bussola torna all’assalto di “Viganò e lefebvriani”. Ma sembra Avvenire (o peggio). E fa il solito pastrocchio.
Bella Ciao, Amoris Laetitia e la paura che fa 90. La Bussola torna alla carica contro i lefebvriani. Ma rifrigge (male) un pasticcio già rimandato in cucina. Vediamo allora chi sono i cuochi.
“Nuove bussole o piante appassite?”: la FSSPX interviene sui nuovi attacchi de La Bussola
Su questa scia, ci pare opportuno proporre di seguito la nostra traduzione dell’articolo Le Père de Blignières et son disciple (suite et fin), a firma dell’abbé Gleize, sulle tante ambiguità del mondo ex Ecclesia Dei in merito al liberalismo religioso, già definitivamente condannato dalla Chiesa ad esempio nel Sillabo (per una trattazione più …More
Mario Sedevacantista Colucci shares this
Radio Spada shares this
Grazie!

Notre-Dame de Paris: il Comitato del Patrimonio rifiuta la creazione di vetrate 'contemporanee'

Giovedì, la 'Commissione Nazionale per il Patrimonio e l'Architettura' francese ha votato all'unanimità contro il progetto di sostituire alcune vetrate della cattedrale del XIX secolo con sei vetrate …More
Giovedì, la 'Commissione Nazionale per il Patrimonio e l'Architettura' francese ha votato all'unanimità contro il progetto di sostituire alcune vetrate della cattedrale del XIX secolo con sei vetrate 'contemporanee' [= brutte].
Il progetto delle vetrate è stato avviato dall'Arcivescovo di Parigi, Mons. Laurent Ulrich, e da Emmanuel Macron.
Le vetrate del XIX secolo sono state progettate da Eugène Viollet le Duc. Non sono state danneggiate dall'incendio.
Il voto si è basato sulla Carta Internazionale per la Conservazione e il Restauro dei Monumenti, nota come Carta di Venezia, adottata dalla Francia nel 1965. Essa raccomanda che nessuna parte di un monumento venga distrutta.
Ma Bernard Blistène, presidente della commissione artistica, non accetta il voto e continuerà la sua procedura per le vetrate 'contemporanee'. Aveva selezionato i finalisti per le vetrate.
Immagine: © LawrenceOP, CC BY-NC-ND, Traduzione AI
silvioabcd
Siamo alla follia: cosa c'entra l'ateo massocomunista Macron con Notre Dame? "Date a Dio quello che è di Dio", ma Macron è un megalomane fallito che …More
Siamo alla follia: cosa c'entra l'ateo massocomunista Macron con Notre Dame? "Date a Dio quello che è di Dio", ma Macron è un megalomane fallito che crede di essere Dio.
N.S.dellaGuardia
I framassoni che volevano far diventare Notre Dame un centro commerciale hanno trovato pane per i loro denti. Almeno i cattolici francesi non dovevano …More
I framassoni che volevano far diventare Notre Dame un centro commerciale hanno trovato pane per i loro denti.
Almeno i cattolici francesi non dovevano combattere contro un vescovo tipo gambetti, paglia, ravasi, o altri illuminati al servizio della distruzione delle chiese.

Un compositore di fama mondiale continua a lottare per la Santa Messa

Sir James MacMillan, compositore scozzese di fama mondiale, ha lanciato una petizione su Change.org chiedendo "la fine del divieto della Messa tradizionale in latino". MacMillan, insieme a molte altre …More
Sir James MacMillan, compositore scozzese di fama mondiale, ha lanciato una petizione su Change.org chiedendo "la fine del divieto della Messa tradizionale in latino".
MacMillan, insieme a molte altre persone del mondo dell'arte e della vita pubblica, aveva già scritto al Times il 3 luglio, chiedendo al Vaticano di porre fine alla sua recente politica di bandire l'antica Messa tradizionale latina dalle parrocchie cattoliche di tutto il mondo.
MacMillan, 64 anni, è figlio di un semplice falegname. Da giovane è stato per breve tempo membro della Lega dei Giovani Comunisti.
Si è imposto all'attenzione del pubblico nel 1990 con la prima di The Confession of Isobel Gowdie, un'opera per grande orchestra sinfonica.
L'acclamazione internazionale dell'opera ha portato a ulteriori commissioni di alto profilo. Il concerto per percussioni Veni, Veni, Emmanuel di MacMillan è diventato il suo lavoro più eseguito.
Gli è stato anche chiesto dal leggendario Mstislav Rostropovich di comporre il suo …More
N.S.dellaGuardia
Ipocrisia e tutto il resto dei "giudizi" (alla marchese del grillo, io so' cattolico e voi nun siete...) si rispedisce agevolmente al mittente di chi …More
Ipocrisia e tutto il resto dei "giudizi" (alla marchese del grillo, io so' cattolico e voi nun siete...) si rispedisce agevolmente al mittente di chi si dichiara "cattolico" ed anziché provare gioia per quanti, con grandi sofferenze, hanno finalmente potuto riscoprire la Santa Messa di sempre (grazie al Summorum Pontificum, forse è questo che genera tanto odio??), trovandone ogni grazia, preferiscono riversare disprezzo e sarcasmo.
Laus Tibi Christe
L'ipocrisia dei falsi cattolici che hanno partecipato per tutta la vita al rito massonico del Bugnini, senza capire nulla, e ora vorrebbero dare lezioni …More
L'ipocrisia dei falsi cattolici che hanno partecipato per tutta la vita al rito massonico del Bugnini, senza capire nulla, e ora vorrebbero dare lezioni ai Cattolici.
Quanto marciume e falsità... 🤮🤮🤮 😂😂😂
2 more comments