Il cardinale Sandoval implora Francesco di non sopprimere il rito romano

Il Cardinale messicano Juan Sandoval Iñiguez, 91 anni, ex Arcivescovo di Guadalajara, esorta Francesco in una lettera del 6 luglio a non sopprimere la Messa in Rito Romano (rorate-caeli.blogspot.com). …Altro
Il Cardinale messicano Juan Sandoval Iñiguez, 91 anni, ex Arcivescovo di Guadalajara, esorta Francesco in una lettera del 6 luglio a non sopprimere la Messa in Rito Romano (rorate-caeli.blogspot.com).
Sandoval Iñiguez spiega che nel corso della storia il Sacrificio di Cristo è stato celebrato in diversi riti e lingue. Il Rito Romano, in quanto liturgia ricca e devota che invita naturalmente i fedeli ad entrare nel mistero di Dio, "non può essere sbagliato":
"Diverse persone e gruppi, sia cattolici che non, hanno espresso il desiderio che non venga soppresso, ma che venga conservato, per la ricchezza della sua liturgia e in latino, che, insieme al greco, costituisce il fondamento non solo della cultura occidentale, ma anche di altre parti".
Il Cardinale Sandoval Iñiguez chiede: "Papa Francesco, non permetta che questo accada. Lei è anche il custode della ricchezza storica, culturale e liturgica della Chiesa di Cristo".
Immagine: Juan Sandoval Iñiguez © wikicommons, CC BY-SA, Traduzione AIAltro
N.S.dellaGuardia
Mandare a spigolare un "imploratore" è per lui grande soddisfazione...