언어
Diodoro

Il cardinale Müller nega la realtà

@fasoms Lui (l'ottimo don Alessandro Minutella) "non sapeva se ai Pastori stesse ancora a cuore la salvezza delle anime" (minuto 5 circa).
Il mio commento è: dando per ovvio che chiunque va in Paradiso, perché non è veramente libero di scegliere Dio O Mammona (il "servo arbitrio" di Lutero), i Pastori si limitano a dire "La MIA Chiesa è più seria" o "La MIA Chiesa è più dinamica"
Diodoro

4 segni per sapere se il nostro lavoro nella Chiesa è per amor di Dio o per vanità

@MariaRosaMystica Esattamente: faccio benissimo a obbedire, tutte le volte che non mi risulti con chiarezza che mi si sta comandando il male ("Quello mi sta antipatico: va' e fallo fuori...").
Notiamo poi che i personaggi della Neo-chiesa non chiedono quasi mai di fare un qualcosa, ma sempre di pensarla come loro. Questa è una pretesa giuridicamente "nulla e non ricevibile". Nessun Papa, fino a ieri, ha mai detto "Non pensare: io penso per te"
Diodoro

[ERESIE] - Conoscere lo gnosticismo, fonte degli errori del modernismo

1Ts 5, 23: "Il Dio della pace vi santifichi interamente, e tutta la vostra persona, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo".

Quindi possiamo essere santificati "in tutte le nostre parti", e andare avanti, incontro al Signore, irreprensibili. Non bestialmente peccando, perché il corpo ce lo impone, come diceva Lutero e dicono i Luterani
Diodoro

4 segni per sapere se il nostro lavoro nella Chiesa è per amor di Dio o per vanità

Ed è esistita -per secoli- anche una spiritualità santa di matrice gesuitica: "Obbedienza al superiore cieca, pronta, assoluta, ove non sia peccato" !
Diodoro

ARRIVA BASSETTI E AGGRAVA IL BERGOGLISMO. TORNANO I DEVASTANTI ANNI SETTANTA, MA ALLA RESA AL …

@Acchiappaladri Almeno la Banda Bassotti era fatta di personaggi tutti ingolositi dall'oro di Paperone! Qui invece abbiamo un ennesimo yes-man: "Certo, o Supremo... è un piacere incensarti".
Dal primo giorno è così: "Mi stupisco se qualcuno non mi dà ragione, e lo metto velocemente nel cestino della spazzatura".
Tutto qui
Diodoro

I vescovi belgi ritengono che i divorziati risposati possano ricevere la Santa Comunione

@Massimo79 Per "loro" -i Chierici eretici- tutto il Potere è loro, e chi non fa parte della loro cosca è solo un intralcio da rimuovere ("rottamare"). Ma la Chesa non è "potere", a differenza di ciò che essi ritengono e praticano.
E noi non siamo chierici
Diodoro

I vescovi belgi ritengono che i divorziati risposati possano ricevere la Santa Comunione

Il cuore della Piovra, cioè della Pseudo-chiesa, è lì dall'immediato Postconcilio. Il cardinale di Bruxelles Suenens e il "Catechismo Olandese" furono gli elementi di attacco a "Roma".
Papa Paolo VI, fino ad allora amico anche personale di Suenens, fu "rottamato" nel 1968
Diodoro

Perché l'ostilità conciliare alla messa di sempre?

@MariaRosaMystica Esattamente! L'ostilità al Latino è più forte di quella al "rito antico". E questo perché il Latino significa Roma, Roma significa Impero, Impero significa che i santi Pietro e Paolo, martirizzati a Roma, sono le colonne di una civiltà planetaria che si basa sul Diritto (Jus): dare a Dio il culto dovuto, dare agli uomini il reggimento politico adatto. Unicuique Suum - Non praevalebunt, come sta scritto sulla testata de "L'Osservatore Romano"
Diodoro

Il presidente della conferenza episcopale: Amoris Laetitia è un capolavoro che sta "allo stesso …

@Acchiappaladri "La Stampa", Torino, Mole. Qualche anno fa Tornielli -veneto- passò da Milano ("Il Giornale") a Torino, per fare "Vatican Insider" (cioè, "Io sì che ho i miei contatti in Vaticano...").
Un lettore glielo scrisse: "Lei pensa di poter fare un lavoro onesto in quel covo di Massoni?"
Diodoro

Sempre meno cristiani in Gran Bretagna

@Sam Gamgee Sì, credo che davvero l'Anglicanesimo stia raggiungendo il Luteranesimo nella totale insignificanza per la vita delle persone: "Sarei anglicano, ma sono cose vecchie...".

Fino a "ieri" (anni '60) esisteva una frequenza alle funzioni e un aggancio religioso/culturale di molti all'Anglicanesimo... e, accanto a ciò, un "alto clero" massonico.
Oggi "tutti" sono massoni, anche l'impiegato di basso livello, e "nessuno" va in chiesa. Sono rimasti i muri, come diceva don Minutella parlando del destino della Neo-chiesa falsamente cattolica
Diodoro

Il presidente della conferenza episcopale: Amoris Laetitia è un capolavoro che sta "allo stesso …

@Acchiappaladri Bello il pensiero di andare all'Inferno in una zona lontana da quella dei Modernisti al potere, carissimo...
Su queste persone, ripeto il mio invito: "Che se le cantino fra di loro, cercando l'approvazione gli uni dagli altri. Il nostro tempo è prezioso: usiamolo per cercare un briciolo di approvazione da parte del Signore, non per aggiornarci sulla loro Pseudo-chiesa Aggiornata"
Diodoro

Il Vaticano attacca pesantemente Trump

Gli USA sono il Paese della Stella a Cinque Punte (purtroppo), fin dalla fondazione.
L'URSS è stato il Paese della Stella a Cinque Punte Rossa: decine di milioni di morti.
Il Vaticano attuale è il Paese in cui la "cupola" okkupante è a Cinque Punte
Diodoro

LA PROFEZIA DI DON MINUTELLA SU MEDJUGORJE SI È REALIZZATA!!!!!!!! DIFFONDI!!!!!!!!!

@Acchiappaladri (dal treno) Visto che erano arrivati gli Alleati. cioè i Massoni del Nord-Atlantico, i preti hanno pensato di ripetere ciò che in parte avevano fatto all'arrivo dei Massoni piemontesi nel 1860/'70: "Lasciamo correre la situazione, senza sottolineare che il Demonio ha preso il potere civile e culturale". Solo che la situazione novecentesca era più pervasiva ("globalizzante") e più direttamente collegata alle centrali massoniche rispetto a quella ottocentesca.
Vi fu il celebre "… [더보기]
Diodoro

Il cardinale Rodríguez Maradiaga perde la sua compostezza

Saluto tutti - per alcuni gorni sarò privo di connessione a internet
Diodoro

Il cardinale Rodríguez Maradiaga perde la sua compostezza

@Acchiappaladri I Salesiani sono stati fra i primissimi ad abbandonare la Barca di Pietro (Paolo VI, in quel momento) per "nuotare nelle Libere Acque del mondo". Lo dico come loro alunno di quegli anni (immediato Post-concilio).
Perché? Ritengo che il motivo principale sia stato il radicamento piemontese. Nell'Ottocento, San Giovanni Bosco fu un provvidenziale contraltare all'esplosione massonico/protestantica legata a Cavour (e riuscì a costruire una chiesa accanto al "Tempio Valdese" da poco … [더보기]
Diodoro

LA PROFEZIA DI DON MINUTELLA SU MEDJUGORJE SI È REALIZZATA!!!!!!!! DIFFONDI!!!!!!!!!

@Acchiappaladri Quando padre Livio non era bergoglizzato, carissimo, disse più volte che in Italia la Madonna era "vietata" da tempo.
A mio giudizio non è del tutto vero che (nel 1940/'50) "la Neo-chiesa comandasse nella Chiesa italiana". Direi piuttosto che era molto forte l'idea "Noi siamo il Centro della Cristianità, e perciò la nostra struttura teologica e organizzativa è più che sufficiente a portare avanti la barca. Le "aggiunte" -come le Apparizioni- sono superflue".
Cioè era forte il … [더보기]
Diodoro

LA PROFEZIA DI DON MINUTELLA SU MEDJUGORJE SI È REALIZZATA!!!!!!!! DIFFONDI!!!!!!!!!

Un "ragazzo" (sia detto con il massimo rispetto) davvero di pregio!
Fa pensare a una scena di un film di don Camillo, quella in cui Peppone dice a don Camillo "Non possiamo parlare da uomo a uomo, ma da uomo a prete: lei è un prete". Ecco, don Alessandro è un prete E un uomo
Diodoro

La reinvenzione di Fatima e dei suoi contenuti escatologici

Per Lutero, la natura umana non è "decaduta" (lapsa, come dice la Chiesa) in seguito al Peccato Originale. Essa è invece distrutta, annientata, uccisa.
Perciò l'uomo potrebbe SOLO peccare e finire all'Inferno: disporrebbe non di libero arbitrio, ma di ciò che egli chiama "servo arbitrio".
Di conseguenza: nessun uso della ragione, nessuna invocazione di aiuto dall'Alto nella preghiera, nessuna Confessione: ognuno pecca- pecchi abbondantemente, come è "normale"-, e se si affiderà CIECAMENTE a … [더보기]
Diodoro

Belgio, sì all'eutanasia. Chiesa contro se stessa !

Il Superiore Generale dice "È responsabilità della Conferenza Episcopale Belga prendere posizione". Cosa del tutto falsa. È responsabilità sua come Superiore AGIRE, non chiacchierare con i giornali.
Ha "informato anche il Vaticano". In defintiva: "Siccome i Vescovi sono divisi, e il Vaticano tace e acconsente, io non andrò all'Inferno".
Ma la cosa non funziona in questo modo
2 명 더 보기