Lingua
Diodoro

Novena di Natale in Cattedrale

it.wikipedia.org/wiki/Cattedrale_di_S… Solo per dire che non è San Petronio (la sesta chiesa d'Europa per dimensioni).
Diodoro

Cina, diocesi ai vescovi ex scomunicati. Cardinale Zen: «Inaccettabile, ma bisogna obbedire al …

CHIUNQUE non veda o non voglia vedere la realtà, cioè che nel 2013 è successo l'Impossibile, è costretto a non vivere più: cioè a vivere in contrasto con la ragione
Diodoro

Talvolta dobbiamo ritirarci in un bosco - di Maestro Aurelio Porfiri

@Testimone82 "Preghiera, perseveranza, testimonianza"... e mi permetto di aggiungere, carissimo: "distacco emotivo". Cioè non prenderla sul tragico.
Qualcuno (forse il diabolico Marx, ma non ne sono sicuro) disse che gli avvenimenti storici che si presentano una prima volta come tragedia si ripresentano spesso come farse. Eccoci qua: l'assalto alla Chiesa dall'esterno (dal Nord e dal Nord-… Espandi
Diodoro

Antonio Socci: Il “Cristo migrante”, teorizzato dalla chiesa bergogliana, non c’entra niente col …

Il bravo A. Socci "non vede come si possa accostare la vicenda della Sacra Famiglia agli odierni flussi migratori".
Ma lui pensa che in questo accostamento ci sia qualcosa, sia pur tenue, di onesto? Forse sì.
Se così è, vorrei modestamente suggerirgli di ricredersi e di abbandonare completamente l'ascolto della Neochiesa.
Diodoro

La Scure di Elia [da leggere]: "Sono giunto ad una felice e serena conclusione che mi ha liberato …

Non ha deciso -e fore non si è neppure chiesto- se nel 2013 sia successo qualcosa di impensabile, di enorme e infimo insieme, oppure no. Non si chiede se papa Benedetto (quello dell'ermeneutica dlla continuità) sia un sant'uomo, con i suoi limiti come ogni uomo e ogni Santo, o sia un protagonista della sceneggiata postconciliare.
Lo scrivo non per porre ulteriori dilemmi alla persona (ci manchere… Espandi
Diodoro

No comment!

@polos La ringrazio! Aggiungo il 12° Comandamento: siccome la Rivoluzone lavora SEMPRE tramite lo stravolgimento delle coscienze (www.treccani.it/…/epater-le-bourg…), avere pietà e rispetto per la propria coscienza, salvaguardandola e alimentandola. Chi presume di andare in caccia di orrori, farsene scandalizzare e poi continuare comunque sulla via del Bene è -appunto- un presuntuoso.
Diodoro

La "Misericordia di Bergoglio" colpisce duramente la "Familia Christi"

@solosole Sono semplicemente occupanti provenienti da un altro pianeta, carissimo. Tutti i Modernisti -e in parte gli stessi Massoni anticlericali- hanno sempre detto "la Vera Chiesa, quella PURA, dei Perfetti e Liberi, siamo noi. Staremo nella Chiesa come parte eletta e Profeti del Tempo Avvenire... poi, venuto il momento, diremo al Volgo: "Avete avuto fortuna: adesso ci siamo NOI a guidarvi!… Espandi
Diodoro

La Chiesa diventa un "parlamento Protestante" - Cardinale Burke

@TommasoG Se vogliamo, si è fatto trascinare nella folle trappola protestantica dei "carismi" intesi appunto in senso di invasamento. "Quando lo Spirito vive in me/ io canto come Davìd". Ma è appunto un ragazzo -sia detto con ogni rispetto-, assai emotivo.
Totalmente diversa è la situazione degli "invasati di Regime", che "rompono la Tradizione ogni volta che vogliono".
Grazie e saluti, @… Espandi
Diodoro

La Chiesa diventa un "parlamento Protestante" - Cardinale Burke

Don Minutella è un caro ragazzo (parlo in termini di età) che purtroppo ha preso alcune cantonate. Ma il nodo -o il "gorillone al centro della stanza", come dice Acchiappaladri- è sempre quello: oggi c'è il Papa o no?
Esporre critiche anche fondate e circostanziate, senza però toccare questo punto, è utile? A me non sembra.
Saluto tutti -per una giornata, o forse più, non potrò collegarmi.
Diodoro

Operazione distruzione vita monacale - Card. Braz de Aviz: "ci vuole fedeltà creativa" [tradotto …

@Acchiappaladri È vero. Le persone "strutturate" nella Chiesa hano gravi problemi, perché sono direttamente sotto l'occhio del Regime. Faccio un esempio: attualmente mi trovo molto bene alle Messe in una chiesa non-parrocchiale, che con tutta evidenza è meno "guardata" dal Regime rispetto alle chiese parrocchiali.
Tuttavia vorrei ripetere -pensando che possa giovare a qualcuno- un concetto: … Espandi
Diodoro

Operazione distruzione vita monacale - Card. Braz de Aviz: "ci vuole fedeltà creativa" [tradotto …

"...Se Pio XII parlava delle vergini cristiane come della “parte più eletta del gregge di Cristo”, di “angelica vita”, ...di “fiori e frutti di santità”, ora abbiamo ecclesiastici che si permettono di rivolgersi alle monache con sarcasmo, come ad alunne scapestrate e inconsapevoli...". Perciò questo genere di ecclesiastici attuali (che compongono ciò che io chiamo la "Cupola di occupazione" … Espandi
Diodoro

I protestanti favoriscono l'immigrazione in Italia.

@TommasoG Una cosa di una gravità tale che si può solo NON guardarla. Eresia galoppante, estremamente "vecchia" e ammuffita (appunto la calata dei Valdesi su Pinerolo, su Torino, su Roma it.wikipedia.org/wiki/Tempio_valdese_…)
Diodoro

I protestanti favoriscono l'immigrazione in Italia.

Sempre Torino, solo Torino, nient'altro che Torino: gli unici Protestanti che si trovavano al di qua delle Alpi, quando le Centrali protestantiche dell'Ottocento decisero l'assalto finale alla Chiesa (Roma).
it.wikipedia.org/wiki/Tempio_Valdese_…
Diodoro

La salvezza degli ebrei-La dottrina perenne

Potremmo dire che il "tormento" contemporaneo è l'ipotesi, sostenuta da alcuni, che l'Antica Alleanza sia tuttora -dopo Cristo- viva e operante. La risposta è certamente "No".
I primi a non ritenerla tale sono gli attuali Ebrei, che non celebrano sacrifici e non attendono il Messia come persona fisica storicamente "ventura".
Diodoro

Cardinale Müller prende le distanze dall'arcivescovo Viganò

@Acchiappaladri Bella l'immagine del gorillone!!
Con l'occasione, ripeto che la sola persona che si è espressa e si esprime con piena serenità e chiarezza sul punto (o sul "gorilla"), a livello mediatico globale, è l'anziano professore colombiano J. Galat.
Da pochi mesi, fra l'altro, egli si trova di fronte alla morte (ha avuto un infarto a 90 anni di età), e con dolcezza ripete "C'è un signore … Espandi
Diodoro

ANTICIPAZIONE DAL MIO LIBRO “IL SEGRETO DI BENEDETTO XVI”: UN CLAMOROSO “DETTAGLIO” INEDIT…

Sì: il grande scontro è fra la concezione dell'"Europa dall'Atlantico agli Urali"... che poi coincide con il riconoscere che se esiste un qualcosa che chiamiamo "Europa" è perché esiste la Cristianità, cioè la strutturazione politico/culturale dei popoli raggiunti dal Vangelo, e la concezione dell' "Occidente Libero", che poi coincide con quella della NATO: Anglosassoni di qua e di là dell' … Espandi
Diodoro

Cardinale Müller prende le distanze dall'arcivescovo Viganò

Per chiudere parlando di un Altro Personaggio: "Quid est veritas? Est Vir qui adest"