Francesco Federico
Io non so s'i' mi fui qui troppo folle, ch'i' pur rispuosi lui a questo metro: «Deh, or mi dì: quanto tesoro volle Nostro Segnore in prima da san Pietro ch'ei ponesse le chiavi in sua balìa? Certo …More
Io non so s'i' mi fui qui troppo folle,
ch'i' pur rispuosi lui a questo metro:
«Deh, or mi dì: quanto tesoro volle
Nostro Segnore in prima da san Pietro
ch'ei ponesse le chiavi in sua balìa?
Certo non chiese se non "Viemmi retro".
Inferno, canto XIX

Le pape s'amuse !

............................................................................ .................................................................................. .......................................…
lamprotes
Un giorno non lontano il Padre Eterno assesterà un bel calcione sull'enorme sederone del Pamperone e ce lo leverà dai piedi!
fidelis eternis
Lo hanno messo lì per questo, i suoi amici massoni ( politici e finti religiosi), guai se non ubbidisse loro...
2 more comments

La professione di fede del Card. Parolin

Facendo seguito a quanto riportato in un precedente articolo[QUI], proponiamo una riflessione sull’ultima tappa della vicenda tra la Santa Sede e lo stato italiano in merito al DdL Zan. Niente paura…
Oscar Magnani
Non praevalebunt!

Monsignor Gaenswein conferma involontariamente: "Benedetto XVI non ha mai detto che il papa sia …

In questi giorni di convalescenza per Francesco, abbiamo temporaneamente sospeso le esplorazioni sulla sua legittimità come pontefice, per una questione di delicatezza; tuttavia, due giorni fa è …
fidelis eternis
Con Siri era successa la stessa cosa, leggere the pope in red
N.S.dellaGuardia
Il papa è uno solo, e non è quello a cui han riparato il colon. CHIARO??? Un papa guardato a vista ed il suo guardiano che fa il finto portavoce, …More
Il papa è uno solo, e non è quello a cui han riparato il colon. CHIARO???
Un papa guardato a vista ed il suo guardiano che fa il finto portavoce, agli ordini di chi vuole il papa in silenzio.
3 more comments

La Pachamama come Ostensorio. Accade a Guadalajara, in Messico.

1 Luglio 2021 Marco Tosatti Cari amici e nemici di Stilum Curiae, è proprio vero che la realtà supera la fantasia. Se avessi letto in un racconto distopico sulla Neo Chiesa che al posto dell’…
adeste fideles
Justa Aclaración: El Abominable Sacrilegio lo cometió un Sacerdote llamado José Luis González Santoscoy (ver su fotografía anexa) El P. Juan Pedro …More
Justa Aclaración: El Abominable Sacrilegio lo cometió un Sacerdote llamado José Luis González Santoscoy (ver su fotografía anexa)
El P. Juan Pedro Oriol, párroco de la parroquia San Juan Macías, señaló que no sabía ni autorizó el uso de la custodia con la forma de la pachamama.
“Salí el lunes (28 de junio) unos días de vacaciones y esto lo han hecho sin mi conocimiento y sin mi permiso”, expresó, subrayando que se trata de “un gran disgusto para mí, enorme”.
El P. Oriol precisó que “esa custodia obviamente no es de la parroquia”, y señaló que “en nuestra parroquia se usa siempre la misma custodia (tradicional) , y exponemos el Santísimo todos los días”.
lamprotes
In questo modo con la scusa dell'eucarestia si adora la pachamama!More
In questo modo con la scusa dell'eucarestia si
adora la pachamama!
One more comment

È morta Raffaella Carrà, speriamo si sia pentita !

Tredici anni fa la Raffaella nazionale invocava satana: speriamo che, nel frattempo, si sia pentita!
N.S.dellaGuardia
È molto triste dirlo ma a certi livelli sembra che chi muore muoia semplicemente perché non serve più al sistema che lo ha creato, nutrito ed …More
È molto triste dirlo ma a certi livelli sembra che chi muore muoia semplicemente perché non serve più al sistema che lo ha creato, nutrito ed ingrassato nel mondo fatuo e vuoto da cui ora se ne vanno.
Come cavalli malati ed abbattuti, dopo una vita di glorie per il divertimento altrui.
fidelis eternis
Traffico di bambini pr abusarni sessualmente e poi farne vittime sacrificali di riti satanici, torturandoli, uccidendoli per poi berne il sangue …More
Traffico di bambini pr abusarni sessualmente e poi farne vittime sacrificali di riti satanici, torturandoli, uccidendoli per poi berne il sangue divenuto per questi esseri infernali un elisir di lunga vita. Artisti, cantanti, presentatori, anchor-man, disposti ache a divenire satanisti, pur di raggiungere il successo, la ricchezza : il professor Francesco lamendola lo aveva capito già da tempo, mettendone al corrente chiunque avesse occhi per vedere ed orecchie per udire
accademianuovaitalia.it/…dentita/storia-moderna/9125-un-puzzle-fatto-a-caso
CIA: le élite torturano i bambini e bevono il loro sangue adrenalizzato.More
9 more comments
Come è ancora valido questo vecchio articolo di Antonio Socci!

Il papa che volle farsi Dio

L’Esortazione post sinodale, appena firmata da papa Bergoglio (ma non ancora resa nota), sarà dunque una rivoluzione nella Chiesa? Si fonderà così una “nuova Chiesa” basata sul verbo cattoprogressist…

La legittimità diplomatica della nota verbale della Santa Sede sul Ddl Zan - Corrispondenza romana

30 Giugno 2021 (Luca Della Torre) Che il Ddl Zan, promosso dal blocco delle sinistre al Parlamento italiano, sul tema del perseguimento penale dell’omotransfobia, sia un pessimo disegno di legge …
padrepasquale
Ottimo articolo, chiaro e ricco di argomentazioni. Grazie

Mons. Paglia perfetto manutengolo di Bergoglio

Giovedì 24 giugno 2021 Monsignor Paglia: La nota sul Ddl Zan non andava scritta "Ma il ddl rimane un brutto disegno di legge, scritto male" Roma, 24 giu. (askanews) – “Quella nota non andava scritta”…
giandreoli
Mons Paglia? Spero non sia il tizio rappresentato con lo zucchetto, seminudo, presente al gay pride tenuto in un girone dantesco e rappresentato …More
Mons Paglia? Spero non sia il tizio rappresentato con lo zucchetto, seminudo, presente al gay pride tenuto in un girone dantesco e rappresentato nell’affresco della Cattedrale di Terni. Più ancora del monsignore, mi stupirebbe l’ottusità dell’attuale Vescovo e dei Ternani che lo ritengono un capolavoro di spiritualità e di arte sacra al quale ispirarsi durante le Liturgie che si celebrano nella loro Cattedrale! Una Cattedrale stuprata, verrebbe da dire, ovviamente, con rispetto.
N.S.dellaGuardia
Ottimo compendio, anche se agghiacciante...
2 more comments

Se questi sono santi..............

Il 29 maggio del 2004 il radiogiornale della Radio Vaticana annunciò la chiusura del processo diocesano, aperto il 9 giugno 1990 dal Vescovo di Metz, Monsignor Pierre Raffin, per la beatificazione …
lamprotes
Queste "canonizzazioni" sembrano sempre più vicine al modello anglicano nel cui calendario liturgico c'è veramente di tutto...
N.S.dellaGuardia
Il prossimo sarà san lutero per la sua "instancabile azione riformatrice nel seno della cristianità", poi magari san pannella per essersi "sacrificat…More
Il prossimo sarà san lutero per la sua "instancabile azione riformatrice nel seno della cristianità", poi magari san pannella per essersi "sacrificato come un cristiano per i diritti umani", poi ci sarà san prodi "per averci fatto entrare in europa ed averci fatto imparare l'arte del sacrificio"(della nostra econonia).
Attendiamo il primo Santo comunista, il primo Santo capitalista-mondialista (che so un rotschild o un rockfeller), il primo Santo ecologista-eugenista.
Infine ci sarà presto un Santo abortista-conttaccettivista che avrà dato la "libertà alle donne".
Poi arriverà Caronte e li porterà tutti al calduccio (citazione di padre Amorth).
14 more comments

Radio Spada: È papa o non è papa? di Mons. Curzio Nitoglia

_____________________________________ [VIDEO] È Papa o non è Papa? La tavola rotonda del 25/4/2017 tra don C. Nitoglia e P. Seveso ____________________________________

La chiesa di Sodoma: «Draghi ha ragione: non vogliamo bloccare il ddl Zan»

Alessandro Di Matteo Parolin: lo Stato italiano è laico, concordo con il premier. Italia Viva e Forza Italia: ora serve un confronto vero Adesso il Vaticano prova ad abbassare i toni, Oltretevere si …
lamprotes
Parolin non può tacere: egli come il suo capo deve allinearsi all'agenda dei loro capi!
Francesco I
@Christoforus78 È doverosa una precisazione Il vocabolo "laico" trae il suo etimo dal greco λαϊκός «del popolo" e si contrappone a clērĭcus, gr. …More
@Christoforus78
È doverosa una precisazione
Il vocabolo "laico" trae il suo etimo dal greco λαϊκός «del popolo" e si contrappone a clērĭcus, gr. κληρικός, der. di κλῆρος, lat. clerus «clero»] Vi è poi la distinzione tra religiosi (detti anche regolari) e secolari. I religiosi sono coloro che vivono in comunità secondo un regola, mentre i secolari sono coloro che vivono nel mondo (o nel secolo).
Dunque esistono:
1) i secolari laici: sono la maggior parte dei cattolici: ad esempio padri e madri di famiglia, persone coniugate oppure celibi.
2) i secolari chierici sono i diaconi, i presbiteri, preti o vescovi non appartenenti ad alcun ordine religioso, nella Chiesa d'occidente tranne i diaconi gli altri chierici non debbono aver contratto matrimonio, mentre nella Chiesa d'Oriente (anche se di obbedienza romana) possono essere ordinati presbiteri anche gli uomini coniugati ma in questo caso non possono adire la dignità vescovile.
3) i religiosi chierici sono coloro che appartengono…More
4 more comments

La differenza: commento della lettera ai Galati di Sua Santità Benedetto XVI e quella di Bergoglio

BENEDETTO XVI UDIENZA GENERALE Piazza San Pietro Mercoledì, 24 settembre 2008 San Paolo (5) Paolo, i Dodici e la Chiesa pre-paolina Cari fratelli e sorelle, vorrei oggi parlare sulla relazione …
Oscar Magnani
“Conoscete infatti la grazia del Signore nostro Gesù Cristo: da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo …More
“Conoscete infatti la grazia del Signore nostro Gesù Cristo: da ricco che era, si è fatto povero per voi, perché voi diventaste ricchi per mezzo della sua povertà” (2 Cor 8,9).

Una punta di freccia della battaglia biblica di Gath

(Tell es-Safi/Gath Archaeological Project) Verso l’830 a.C., la potente Gath, la più grande città filistea dell’epoca, stava combattendo per la sua sopravvivenza, assediata da Hazael, re arameo di …

Caso Viganò: l’arcivescovo e il suo doppio - Corrispondenza romana

(Roberto de Mattei) Il pontificato di papa Francesco volge al tramonto, come ormai molti ammettono, ma un tramonto può essere burrascoso e nessuno sa quanto profonda sarà la notte che ad esso …
N.S.dellaGuardia
Oggigiorno è dal tenore degli attacchi personali che si riconosce la verità ed integrità di una persona ed il suo messaggio. Chissà se de Mattei è …More
Oggigiorno è dal tenore degli attacchi personali che si riconosce la verità ed integrità di una persona ed il suo messaggio.
Chissà se de Mattei è andato a ripetizione da spadaro o melloni...
Sfinx 1
Concordo pienamente con le parole di De Mattei.Il Great Reset e il terrapiattismo sono sullo stesso piano. Qualunque persona dotata di buon senso e …More
Concordo pienamente con le parole di De Mattei.Il Great Reset e il terrapiattismo sono sullo stesso piano. Qualunque persona dotata di buon senso e razionalità può capirlo. Questo ci insegna quanto le fake news diffuse sui social abbiano potere nel distorcere le opinioni della gente inoculando falsità nelle menti di chi legge.
30 more comments

Vaticano, Papa Francesco taglia gli stipendi? Vendetta dei dipendenti: "Ecco chi incassa 25mila …

di Giorgio Carbone La crisi economica è arrivata anche nella Santa Sede. Papa Francesco è stato costretto a tagliare gli stipendi lo scorso 24 marzo, ma i dipendenti vaticani non l'hanno proprio …
N.S.dellaGuardia
Comunista coi poveracci e liberista coi potenti...

Viganò: “L’abolizione del Giuramento anti-Modernista è un tradimento di inaudita gravità”

Viganò: l’abolizione del Giuramento anti-Modernista è una diserzione, un tradimento di inaudita gravità. Da Jacques Maritain al metodo Gramsciano-Comunista di infiltrazione culturale e sovversione …
AvisObservans
Specchi per le allodole.
Diodoro
Il testo del Giuramento: " FORMULA DEL GIURAMENTO «Io, …………………….., accetto e credo fermamente tutte e ciascuna le verità che la Chiesa, col …More
Il testo del Giuramento:
"
FORMULA DEL GIURAMENTO
«Io, …………………….., accetto e credo fermamente tutte e ciascuna le verità che la Chiesa, col suo magistero infallibile, ha definito, affermato e dichiarato, principalmente quei capi di dottrina che si oppongono direttamente agli errori del nostro tempo.
E per Primo credo che Dio, principio e fine di tutte le cose, può essere conosciuto con certezza e perciò anche dimostrato col lume naturale della ragione per mezzo delle opere da Lui compiute (cfr. Rm. 1, 20), cioè per mezzo delle opere visibili della creazione, come la causa per mezzo dell’effetto.
Secondo: ammetto e riconosco le prove esteriori della rivelazione, cioè gli interventi divini, e soprattutto i miracoli e le profezie, come segni certissimi dell’origine divina della Religione cristiana; e questi stessi argomenti io li ritengo perfettamente proporzionati all’intelligenza di tutti i tempi e di tutti gli uomini, anche del tempo presente.
Terzo: credo anche con fede ferma …More

“There is only one pope, Benedict XVI. Bergoglio is a cardinal dressed in white, an accomplice of …

“There is only one pope, Benedict XVI. Bergoglio is a cardinal dressed in white, an accomplice of the New World Order” — the well-known anti-Mafia magistrate Angelo Giorgianni, former Under-…
Ultraviolet
"Declaratio of 2013 he renounces, instead of the Petrine munus" Fact Check. Canon Law does not require the Pope to describe the office he's resigning…More
"Declaratio of 2013 he renounces, instead of the Petrine munus" Fact Check. Canon Law does not require the Pope to describe the office he's resigning from, or its powers, functions, privileges, etc. It does not require him to use the term "munus", either. Another crackpot "Benedict Buddy".
"Not to mention his conduct over the next eight years; just remember how he always repeats “the pope is one”
His conduct shows he defers to Pope Francis and acknowledges his Papacy. Benedict Buddies simply choose to ignore that. He always repeats "the pope is one"...because he's trying to correct his pathetic fan-boys without insulting them.
"Benedict XVI has drawn up an act of renunciation of the papacy that is completely null and void: a real “cocktail” of legal invalidity made to be discovered over time..."
...and the moment this clown or anyone else tries backing empty claims like that up with hard examples I haven't already debunked, I'm going to eat them for breakfast. :)More
123jussi
Weather there is one pope or six really doesn't matter because no one is acting like one.
One more comment

Dimissioni di Benedetto XVI, forti dubbi anche dall'avvocato Carlo Taormina

L'avv. Carlo Taormina, giurista e professore ordinario di Procedura Penale all'Università di "Tor Vergata”, commenta la questione sollevata dal testo giuridico “Benedict XVI: pope emeritus?” dell’…
Andrea Mancinella
Stesso commento di sopra riguardo a Giorgianni, solo il dottor Taormina mi sembra più equilibrato, e non va, mi pare, al di là di illazioni senza …More
Stesso commento di sopra riguardo a Giorgianni, solo il dottor Taormina mi sembra più equilibrato, e non va, mi pare, al di là di illazioni senza tirare una conclusione certa.
don Andrea Mancinella
LiberaNosDomine
Se per ipotesi, alla morte di papa Benedetto XVI verrebbe fuori una sua lettera autografa, dove spiegherebbe la sua volontà di gabbare la mafia di …More
Se per ipotesi, alla morte di papa Benedetto XVI verrebbe fuori una sua lettera autografa, dove spiegherebbe la sua volontà di gabbare la mafia di San Gallo, il cerchio si chiuderebbe e il mosaico sarebbe completo.
One more comment

Vescovi Usa: "Niente comunione a Biden". Scontro totale con Bergoglio

Vescovi Usa: "Niente comunione a Biden". Scontro totale con Bergoglio 15 Giugno, 2021 Il Vaticano prova a mediare, ma lo scontro tra il presidente americano e la chiesa cattolica locale è forte. E …
giandreoli
Purtroppo, a molti è sfuggito come la concessione della Comunione eucaristica anche in condizioni di peccato grave è stata ormai concessa anche da …More
Purtroppo, a molti è sfuggito come la concessione della Comunione eucaristica anche in condizioni di peccato grave è stata ormai concessa anche da noi in Italia. Mi spiego. Leggo nel Vangelo di san Luca che Gesù ha detto alla donna adultera: “Neppure io ti condanno. Va’ e non peccare più” . Leggo invece nel Documento firmato da tutti i Vescovi dell’Emilia Romagna (31.01.2018) che, pur invitando i divorziati risposati o conviventi ad astenersi dagli atti coniugali, tuttavia, “questa scelta non è considerata l'unica possibile, in quanto la nuova unione e quindi anche il bene dei figli potrebbero essere messi a rischio in mancanza degli atti coniugali.” (n. 9). Possono dunque continuare a convivere praticando gli atti coniugali ed accostarsi ugualmente all’Eucaristia, sia “per la propria santificazione” come “per assicurare l’educazione cristiana dei figli”. Amaramente sbalorditivo! Là dove Gesù raccomanda all’adultera: “non farlo più”, i Vescovi dicono: “puoi farlo ancora”! Osservo che:…More
Giangian
Finalmente dei vescovi con gli attributi da vescovi....
3 more comments

Il Papa e le mosse sui media: così rischia di cambiare tutto. Francesco Boezi

L'ultima mossa del Papa: ecco dove può cambiare tutto 13 Giugno 2021 - 18:29 Francesco si trova davanti alla prova del possibile "repulisti" nel Dicastero per la Comunicazione. Così il suo pontif…
N.S.dellaGuardia
Mcluhan diceva che "il medium è il messaggio". Con bergoglio il messaggio è essere sempre in medium (wenders lo ha definito "uomo di parola", cioè …More
Mcluhan diceva che "il medium è il messaggio".
Con bergoglio il messaggio è essere sempre in medium (wenders lo ha definito "uomo di parola", cioè che mantiene le sue minacce...)