lamprotes
Antipapa....
lamprotes

Il politicamente corretto e la schiettezza cristiana.

Oramai l’Occidente europeo sta morendo, narcotizzato da molte droghe culturali. Tra esse si è imposto da qualche decennio il “politicamente corretto”, ossia quell’atteggiamento per cui nessuno dev’essere giudicato quanto, piuttosto, apprezzato positivamente.
Il Cristianesimo non ha conosciuto alcun “politicamente corretto”, sia perché si è sviluppato in un’era in cui tale invenzione non esisteva, sia perché il suo fine è la salvezza dell’umanità decaduta, ossia ammalata da molteplici passioni. Cristo è l’esempio dell’uomo al di sopra di tali passioni al quale il semplice cristiano sa di poter tendere. Ma, perciò stesso, ha bisogno d'individuare qualsiasi situazione di decadimento attorno a sé chiamandola con il suo nome, non per discriminare ma per definire. Similmente, l’ammalato non va dal medico per essere discriminato in quanto tale ma per individuare la sua malattia e poter guarire. Perciò, il medico distingue chiaramente tra la persona che visita e la malattia da essa …Altro
3697
Suor Clotilde condivide questo
Suor Clotilde
Monsignor Viganò: “Con la risposta sull’aborto, l’agostiniano Prevost cade nel peggior gesuitismo modernista” | Aldo Maria Valli Monsignor Viganò: “Con la risposta sull’aborto, …Altro
Altri 2 commenti
lamprotes
Pio XII scende dalla Scala Regia
1512
giovanna delbueno
Altri tempi.
lamprotes
Pio XII celebra la Messa
488
lamprotes
PAROLE CHIARE, PAROLE AMBIGUE.
Tra molte cose che si potrebbero dire, ne dirò una sola. Tra le righe di quanto dice Leone, io leggo: la questione è in fieri ma io non la voglio affrontare per sobbarcarmi di rogne. Ci pensi il mio successore!
7772
lamprotes
Un prete al quale ho fatto vedere questo ha commentato testualmente: "Che palle!!".
Franco Toscano
I modernisti sono sofisti, e Leone XIV è modernista, come Francesco, e i sofisti sono capaci di accettare tutto senza accettare nulla e di negare tutto senza negare nulla.
Altri 5 commenti
lamprotes condivide da it.news

Il Vescovo sull'Eucaristia con predicatore donna: "Non siamo più nell'era della caccia alle streghe".

Il Vescovo emerito Raúl Vera López di Saltillo, in Messico, ha respinto le critiche per aver permesso alla predicatrice anglicana Emilie Teresa Smith di partecipare come 'concelebrante' a un'Eucaristia a Saltillo il 26 agosto. "Non siamo più nell'era della caccia alle streghe e dei falò", ha scritto su Facebook.
Durante la funzione, la signora Smith era in piedi sull'altare, indossava una stola, sussurrava le parole di consacrazione, alzava la mano, si univa a parti della Preghiera Eucaristica e reggeva il calice contenente il Prezioso Sangue di Cristo.
Questo ha causato uno shock tra i cattolici in Messico e a livello internazionale, con molti che lo hanno definito sacrilego.
Il Vescovo Vera López ha ammesso di essere stato interrogato dai giornalisti sull'eventualità di sanzioni canoniche.
Ha respinto le accuse di sacrilegio ed eresia, affermando che la signora Smith è da tempo attiva nel lavoro pastorale e per i diritti umani.
"È pronta a partecipare a un incontro delle Nazioni …Altro
11,3K
Suor Clotilde
È vergognoso
lamprotes

Centralità dell'uomo nella Creazione secondo il Cristianesimo

Il tema annunciato è tutt’altro che breve. In questo contesto ci limiteremo a fornire alcuni dati basilari per dissipare dei malintesi spesso ricorrenti. Un pensiero d’ispirazione ecologica vede nell’uomo la principale causa dei mali ambientali e accusa il Cristianesimo di esserne stato il promotore. L’uomo genesiaco riceve, infatti, l’ordine da Dio di dominare sulla natura. Partendo da questo presupposto, l’uomo ha sfruttato la creazione a suo vantaggio senza tenere conto che le sue risorse non sono infinite. Ne consegue che il Cristianesimo sarebbe una delle cause ad avere determinato il disastro ambientale odierno.
Un altro malinteso deriva dalla grande enfasi data all’uomo nel Concilio Vaticano II e, più precisamente, nella costituzione Gaudium et Spes: l’uomo e la sua dignità sono oltremodo evidenziati spostando, perciò, il baricentro del Cattolicesimo in direzione di un antropocentrismo di cui si vedono oggi tutte le conseguenze, prima fra tutte lo svuotamento della spiritualità …Altro
5576
carlo eugenio rogers
L' Uomo sta sfruttando il creato e le risorse stanno per finire ? dicevano cosi anche i verdi tedeschi 50 anni fa quando mancava il petrolio e ora lo trovi anche sotto casa tua ! Ma lo sa che l 80% della terra non è coltivata e irrigata a dovere ? Hai mai sentito parlare di africa e america latina ?Ma lo sa che siccome le risorse sono limitate si manda al macero milioni di bambini e in Cina ora non puoi fare piu di due figli ,prima solo uno ? Finche ci sara questi falsi cristiani ecologisti che oramai hanno in mano tutto il popolo cristiano e i vertici vaticani, meglio una guerra nucleare e un reset generale ! Benediciamo il Signore se manda un secondo diluvio, ma piu potente !
lamprotes
Quanto sopra giusto per precisare il discorso contro chi acefalicamente qui scrive.
Altri 3 commenti
lamprotes

Chiesa conciliare – Chiesa sinodale

In una delle sue tante riflessioni, mons. Lefebvre raccontò di un suo incontro con Paolo VI in Vaticano, occasione in cui incontrò pure il card. Benelli. Quest'ultimo lo invitò ad aderire alla “Chiesa conciliare” ossia, nel pensiero di quel cardinale, alla Chiesa cattolica che seguiva la via indicata dal Concilio Vaticano II. L’arcivescovo francese era una mente acuta e comprese che nella definizione di “Chiesa conciliare” non c’era un Cattolicesimo che conservava la tradizione e il suo orientamento, pur con nuove acquisizioni stabilite dal Concilio. C’era una realtà nuova, “un’altra Chiesa”, come ebbe spesso modo di dire.
L’avvento di Bergoglio al papato fu visto dai conservatori come un totale disastro, quei conservatori che, magari, ritenevano esagerate le valutazioni di mons. Lefebvre.
Invece, bisogna essere grati a Bergoglio perché, nella sua confessata voglia di seguire fino in fondo la direzione del Concilio Vaticano secondo, ha stabilito nel Cattolicesimo una struttura …Altro
2360
carlo eugenio rogers
Quando dei ciechi seguono un orbo, prima o poi cadranno nella stessa fossa . Lo dice il vangelo e non io questo , badi bene .
Un altro commento
lamprotes

Brevi riflessioni sulla deriva del Cattolicesimo attuale

Prima pars: riforma o rifondazione?
Il mondo cattolico attuale, in gran parte, non rappresenta il Cattolicesimo storico ma ne è una rifondazione, un inizio quasi "dal nulla".
Il Concilio Vaticano II non è stato un semplice riassetto del Cattolicesimo all'interno della modernità, com'è stato presentato, ma si è manifestato come una Magna Charta per rifondare il Cattolicesimo stesso, abolendo o lasciando sullo sfondo il canale interpretativo della tradizione, per affidarsi a criteri personalistici (o pseudo scientifici) nella lettura della Bibbia e nel rapporto della Chiesa con il mondo.
Poco importa che i documenti del Concilio Vaticano II abbiano molte affermazioni in linea con la tradizione condivisa fino ad allora perché è prevalsa un’interpretazione o un nugolo di interpretazioni ben diverse basate, d’altronde, su alcuni presupposti posti dagli stessi testi conciliari e sull’onda del cosiddetto “spirito del Concilio”, ossia su un modo sempre più progressivo (o eversivo) …Altro
544
lamprotes

Omosessualità e fede

Un percorso di vita che contraddice perfettamente le dottrine di Tucho....
youtube.com/watch?v=dc8ZSDmiUr0Altro
215
lamprotes

L'importanza di osservare la castità

youtube.com/watch?v=w3xFZZQ6OEQ
Chissà che ne direbbe Tucho Fernandez!!!Altro
321
lamprotes

Le Bellezze del Novus Ordo

No comment! (cliccare sul link per edificarvi).
Log into Facebook | FacebookAltro
1410
Abelardo Tancredi
Ancora co' 'sto Facebook???
lamprotes

Il narcisista perverso

Credo che nessuno ne voglia parlare apertamente, anche se la cosa è nella testa di tutti. Il narcisista perverso è un arrampicatore sociale, ha un concetto molto elevato di se stesso (come tutti i narcisisti patologici), non tiene conto della realtà ma dell'idea che vi ha, si serve degli altri e poi li getta senza alcun senso di colpa o pentimento, è un gran manipolatore ed è vendicativo con tratti paranoici. È totalmente privo di empatia, distrutture delle autostime altrui, soprattuto di quanti reputa nemici, soffocante, aggressivo, violento verbalmente, bugiardo seriale, machiavellico e determinato nel giungere ai fini che si prefigge senza ascoltare nessuno.
E' o non è Bergoglio? Ovviamente il narcisista maligno (o perverso) non conoscendo pentimento non può che peggiorare. E' inutile chiedergli di cambiare idee o di convertirsi. La sua è una psicopatologia mostruosa, la più grave nell'ambito del narcisismo patologico tale da non renderlo una persona psichicamente normale. Dovrebbe …Altro
735
lamprotes

"Non c'è alcun problema con il Ritus Novus"??

Non posso sopportare la superficialità delle persone anche se comprendo il loro bisogno di sicurezza per cui mettono la testa sotto la sabbia, come gli struzzi.
L'essere umano, tuttavia, è chiamato ad avere una coscienza sempre più lucida su quanto accade e, se credente, a capire cosa sta veramente succedendo nella sua Chiesa.
La "riforma liturgica" non è stata una semplice "riforma" ma un processo inedito, mai accaduto prima con tale ampiezza e profondità. Questo è ammesso unanimamente da tutti. L'idea che si riformasse la Messa ha portato (e porta ancora) a chiamare il Messale Vaticano, "Missale Romanum" anche se oramai ha ben pochi testi "romani". Siamo, in realtà, davanti ad un "Ritus Modernus", non "Romanus", come disse già a suo tempo Klaus Gamber, noto liturgista di Ratisbona, stimato da papa Ratzinger. La sua caratteristica fondamentale è la possibilità di "evolversi" e adattarsi a vari contesti ed esigenze, perdendo progressivamente le caratteristiche del "Ritus Romanus" …Altro
41,3K
Laus Tibi Christe
Non esiste un ritus novus. La Messa Cattolica è una sola, chi celebra o partecipa a una "messa" diversa, incorre nell'ira di Dio. C'è un preciso anatema. Ma si sa che il regno di Dio è per pochi, il popolo bue che segue i falsi papi conciliari, non ha speranza di sfuggire al fuoco eterno. Gesù è stato chiarissimo sulla fine di chi segue gli eretici e la falsa chiesa apostata da Lui stesso predetta.
lamprotes
I riti nuovi sono congenitamente TARATI. Ci vuole molto per capirlo???
Altri 2 commenti
lamprotes

Un nuovo documento in arrivo? Indiscrezione vera?

Da indiscrezioni trapelate oltre Tevere, pare che la CdF (Congregatione destruendae fidei?) retta dall'eminentissimo Tucho stia per partorire un nuovo documento con l'energico sostegno di Bergoglio. Tale documento tratterà l'ordinazione femminile al diaconato su una nuova concezione e possibili suoi futuri ulteriori sviluppi (sacerdozio? episcopato?) a discrezione degli ordinari del luogo.
Tucho si preoccupa di avvisare che la dottrina tradizionale non è cambiata (il sacerdozio va conferito solo agli uomini!) ma è contemporaneamene indispensabile un'apertura di mentalità in modo che la donna venga inserita nel sacerdozio non perché donna ma perché pure lei rappresenta il genere umano salvato e incorporato da Cristo sacerdote.
Perciò, per salvaguardare le verità tradizionali e nello stesso tempo adattare la Chiesa ai nuovi tempi, l'ordinazione femminile, a differenza di quella maschile, sarà celebrata con un rito semplice, non liturgico e di breve durata.
Il futuro (forse immediato …Altro
101,3K
pino capuozzo
Il santone protestante dietro la strage familiare distrugge le immagini della Madonna TikTok - Make Your DayAltro
Giangian
penso che se facesse questo, sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso
Altri 8 commenti
lamprotes

Alex Soros cardinale?

Riprendo la notizia con un piccolo commento.
Riflettendo su di essa propendo che sia una fake news perché, se è vera, indicherebbe una vera e propria follia in Bergoglio. Ora, Bergoglio fa cose folli, è vero, ma in modo molto furbo e meditato. Ha introdotto la lavanda dei piedi, il giovedì santo, per non cristiani e donne, alludendo che alla liturgia ci possono partecipare proprio tutti, ma non ha posto un mussulmano a "consacrare" l'eucarestia. Almeno non ora, non per il momento! Ha un debole incredibile per gli LGBT+ e ha "aperto" alla benedizione di tali coppie ma con mille (false) prudenze.
Qui la cosa è troppo smaccata: Alex Soros non è neppure battezzato e su qual base sarebbe un "diacono" cardinale? A meno che il Pampero non voglia un collegio cardinalizio formato pure da laici non cristiani, cosa che avremo saputo per tempo e non è detto che non frulli in quella mente balzana ma non priva di una sua logica. Epperò questa probabile fake news ha una funzione ben precisa: testare …Altro
962
lamprotes

Lettera rivolta dal Cardinale Zen ai vescovi del sinodo (traduzione dall'inglese)

Care Eminenze, Care Eccellenze,
sono il vostro confratello Joseph Zen della lontana isola di Hong Kong, un uomo di 91 anni, ordinato vescovo più di 26 anni fa. Scrivo questa lettera perché, consapevole di essere ancora in possesso delle mie facoltà mentali, mi sento in dovere di salvaguardare, come membro del Collegio dei Successori degli Apostoli, la sacra tradizione della fede cattolica.
Rivolgo questa lettera a voi, membri del... Sinodo sulla sinodalità, supponendo che siate preoccupati come me per l'esito di questo Sinodo.
Sinodalità è un termine piuttosto nuovo; dalla sua etimologia possiamo capire che si tratta di un certo spirito, di "conversare insieme e camminare insieme"; per la Chiesa cattolica questo termine significa "comunione e partecipazione di tutti i membri della Chiesa alla missione di evangelizzazione". Inteso in questo modo, il tema di questo Sinodo appare utile e sempre attuale. Il Sinodo offrirà l'opportunità di chiarire come dobbiamo vivere la sinodalità …Altro
431
lamprotes

Cosa c'è dietro all'impazzamento del Cattolicesimo e del mondo?

Qualche giorno fa qualcuno ha pubblicato una foto di Pio XII con un suo commento riguardante il DOVERE di conservare e permanere nella tradizione ricevuta. Parallelamente c'era la foto di Bergoglio con una sua frase nella quale diceva l'esatto opposto. Questo è quanto ci è dato constatare e riassume bene la situazione che stiamo vivendo.
Ma qual'è la radice di tutto questo, il motore principale per cui tutto questo capovolgimento e impazzamento si è reso possibile? Che poi tale impazzamento ecclesiale riguarda in forme diverse anche il mondo.
Quale EVENTO STORICO si situa tra Pio XII e Bergoglio (e i papi postconciliari)? Qui tutti mi risponderanno: il Concilio Vaticano II.
No, cari miei, il Concilio Vaticano II è un effetto a sua volta di quell'EVENTO STORICO non ne è la vera radice.
Ebbene: il fatto che l'Italia e il Vaticano dopo la seconda guerra mondiale, siano ruotati attorno alla sfera culturale e politica americana! Questo è il vero EVENTO STORICO.
Sottomessi all'AmericaAltro
5808
silvioabcd
In una parola: la massoneria. Siamo sicuri perchè ci è stato rivelato dalla Madonna del Buon Successo apparsa in Ecuador alla beata Suor Mariana la quale aderì alla richiesta della Madonna di offrirsi vittima per la sconfitta della massoneria che nel nostro secolo avrebbe portato il mondo alla rovina, ecclesiale, morale, economica, sociale, corporale. Si badi che queste apparizioni sono validate dalla Chiesa e anche dal fatto che all'epoca (metà del milleseicento) la massoneria non esisteva ancora (è nata nel 1717).
lamprotes
Il card. Siri che stava per essere eletto papa dopo Pio XII ricevette potenti pressioni per rinunciare al papato. Da chi venivano tali pressioni se non da chi aveva già lungamente pensato che ora era l'occasione per iniziare a capovolgere il Cattolicesimo? Il cardinale non ne parlò mai esplicitamente. Disse solo che in quel conclave vi furono fatti "d'una gravità inaudita". Oramai era tutto pronto e di lì a poco iniziò la rivoluzione.
Altri 3 commenti
lamprotes

La menzogna fatta passare per verità!!!

Evidentemente ci credono tutti fessi!!! Tuttavia questa pubblicazione potrebbe lanciare un segnale per il prossimo conclave: "Attenzione, ben poco è stato fatto (leggi distrutto) con Bergoglio. Il prossimo papa deve fare di più".
31,3K
N.S.dellaGuardia
Un giorno li chiameranno forse "demoni di sangallo"?
lamprotes
Siamo al ridicolo più plateale e conclamato che mai!!! Se la mafia di san Gallo è stata sconfitta, allora chi è Bergoglio? Un novello Pio X??
Un altro commento
lamprotes

Cosa ho trovato nell'Ortodossia che nel Cattolicesimo manca

Non mi piace polemizzare ma, dal momento che ho postato questo commento nel video di Alessandro Gnocchi (sotto riporto il link) e quest'ultimo, in luogo di tentare di darmi una risposta l'ha cancellato, lo ripropongo qui per mostrare e dimostrare che, assai probabilmente, costui non ha argomenti per potermi rispondere. Sta vivendo un momento di ebbrezza e non permette a nessuno di rovinarglielo cercando di aprirgli gli occhi. Posso dire che la cosa sembra avere un vago sapore di fanatismo?
Link: Cosa ho trovato nell'Ortodossia che nel Cattolicesimo manca
----
In questo video Alessandro Gnocchi parla dei fondamenti spirituali dell'Ortodossia.
Per riportare il discorso con i piedi a terra, vorrei evidenziare che nella pratica le chiese ortodosse risentono più o meno dello stesso secolarismo che mina il Cristianesimo occidentale.
Buona parte dei suoi chierici sono ignoranti, quand'anche non abbiano pure la mentalità dell'impiegato statale che fa materialmente quanto gli è richiesto …Altro
61,4K
lamprotes
Questi Byzanteens (adolescenti filo-bizantini, l'espressione efficacissima fu di Radio Spada alcuni anni fa) mi fanno un po' ridere.
A me non fanno ridere ma molta pena: sono sviati, illusi e qui lo dimostro.
Il giovane nella Regula sancti Benedicti ma pure negli insegnamenti patristici deve stare zitto, non salire in cattedra e pensare di sapere tutto. Qui abbiamo il contrario, segno che non esiste né una efficace paternità spirituale (alle spalle del giovane) né una vera figliolanza spirituale. E siamo all'ABC, prima ancora della discussione di qualsiasi dogma.
Si noti che poi questi Byzanteens sono i primi a sognare una società tradizionale, ad onorare (teoricamente!!!!) gli anziani a pensare che bisogna sottomettersi alla tradizione.
Ma poi, in pratica, fanno spallucce dimostrando di essere figli dell'ipergoismo narcisista del '68, seppur dietro la maschera di un'apparente attenzione alle tradizioni: We don't need no education!!!!
Tutto ciò può portare ad una spaccatura …Altro
DEFENSOR FIDEI
Vede, 'Traditio Marciana', io non ho fatto “illazioni” che “derivino dalla conoscenza personale avuta con discutibili soggetti”.
Ho presentato un fatto OGGETTIVO, cioè la falsa dottrina ufficiale dei sedicenti 'Ortodossi' circa il Sacramento del Matrimonio, e le “nuove nozze” dei divorziati.
Non mi dica che è d'accordo con loro. Almeno lo spero...
Altri 4 commenti
lamprotes

Amici del Vaticano stretti in ecumenici abbracci ....

Ha fatto scalpore l'arresto da parte delle autorità turche del Grande Archimandrita del Patriarcato Ecumenico, Agathangelos Siskos, ritratto in un video mentre ruba da un negozio un orologio del XVIII secolo del valore di 24.000 euro.
L'episodio di furto, infatti, è avvenuto il lunedì di Pasqua, 17 aprile, secondo quanto riportato dal National Herald.
Il Grande Archimandrita è stato portato nel carcere turco e successivamente rilasciato grazie all'intervento del Patriarca Bartolomeo.
La questione ha avuto grande risonanza nel Paese vicino, con il proprietario del costoso negozio di antiquariato in cui è avvenuto il furto che ha dichiarato che "è un peccato perché l'autore del furto è un membro del Tribunale Patriarcale e avrebbe dovuto pensare all'istituzione che rappresenta e stare più attento".
Infatti, è stato diffuso anche il video delle telecamere a circuito chiuso che lo hanno "beccato" in flagrante.
link: Τι απαντά ο Μέγας Αρχιμανδρίτης του Πατριαρχείου …Altro
1724
lamprotes
Dal filmato si capisce la destrezza e la tranquillità con cui ruba l'orologio, segno che probabilmente non è la prima volta a fare azioni del genere.