it.news
it.news
292

Nigeria: Quattro uomini ottengono in modo fraudolento le ordinazioni diaconali

Quattro uomini hanno usato documenti falsi per ottenere l'ordinazione di diaconi nella diocesi di Lokoja, in Nigeria, il 12 luglio, come riporta CisaNewsAfrica.com (23 luglio). Il Vescovo Martin Dada …Altro
Quattro uomini hanno usato documenti falsi per ottenere l'ordinazione di diaconi nella diocesi di Lokoja, in Nigeria, il 12 luglio, come riporta CisaNewsAfrica.com (23 luglio).
Il Vescovo Martin Dada Abejide Olorunmolu di Lokoja è stato ingannato da un certo Stephen Obioma Nwaigwe. Egli ha affermato di essere il Superiore Generale di una Congregazione di Missionari del Paraclito e ha chiesto l'ordinazione dei candidati.
I suoi documenti falsificati mostravano, tra l'altro, l'istituzione della congregazione come istituto della Diocesi di Morogoro, in Tanzania, nel 2016. Ha anche affermato di gestire vari progetti sociali, tra cui un ospedale in Nigeria.
Tuttavia, l'ordine non esiste.
I fedeli hanno notato che uno dei candidati aveva precedentemente finto di essere un sacerdote e aveva presieduto un'Eucaristia non valida.
La diocesi ora "cercherà di compiere i passi canonici appropriati per risolvere questa spiacevole situazione".
Saranno prese misure per garantire che tali eventi non si …Altro
it.news
3337

Chiesa di Parigi data alle fiamme, escrementi sul pavimento

La Chiesa di Notre-Dame du Travail a Parigi, in Francia, è stata vandalizzata e parzialmente bruciata nella notte tra il 14 e il 15 luglio. Il pavimento della chiesa era sporco di resti di cibo e di …Altro
La Chiesa di Notre-Dame du Travail a Parigi, in Francia, è stata vandalizzata e parzialmente bruciata nella notte tra il 14 e il 15 luglio.
Il pavimento della chiesa era sporco di resti di cibo e di escrementi. Oggetti religiosi erano sparsi in giro. Un coltello è stato conficcato in una statua di legno della Vergine Maria all'altezza della gola.
Il parroco, l'Abbé Gabriel Würtz, ha dichiarato ad Aleteia.org che solo la Divina Provvidenza ha limitato i danni dell'incendio.
L'organo della chiesa e il sistema audio sono stati danneggiati.
All'interno e all'esterno della chiesa sono state scritte delle scritte blasfeme: Jésus brûle (Gesù brucia);
Soumettez-vous à Allah, infidèles, et priez 5 fois par jour (Sottomettetevi ad Allah, infedeli, e pregate 5 volte al giorno); Un seul dieu Allah (Un solo Dio, Allah)
I volontari hanno ripulito i danni. Il 17 luglio è stata celebrata un'Eucaristia di riparazione. È in corso un'indagine di polizia.
Nel 2023, quasi 1.000 atti di violenza anticristiana …Altro
Diodoro
Tagliagole per sempre. Per la prima volta, sento che lo sono anche verso Maria Santissima, pur "non sgradita" al mondo islamico. C'è anche da dire che …Altro
Tagliagole per sempre. Per la prima volta, sento che lo sono anche verso Maria Santissima, pur "non sgradita" al mondo islamico.
C'è anche da dire che i figli e i nipoti dei primi arrivati musulmani sono in genere assai più pieni di disprezzo e di rabbia dei loro padri e nonni.
Nati in Francia, cresciuti sapendo che non faranno mai una vita normale ("Dio-e-famiglia", pur con i limiti che Dio e la famiglia possano avere nella loro vita), convintissimi che il loro lavoro sia eliminare la Superstizione cristiana. Esattamente come i Massoni che dominano la Francia
N.S.dellaGuardia
La maggior parte sono opera dei cosiddetti fratellitutti...
Un altro commento
it.news
326

Il cardinale caldeo rifiuta la "benedizione" delle coppie omosessuali

La Chiesa caldea, i cattolici in Iraq, rifiuta l'opuscolo omosessuale di Francesco 'Traditionis custodes' e la [pseudo] benedizione delle coppie omosessuali. Il loro sinodo ha approvato una risoluzione …Altro
La Chiesa caldea, i cattolici in Iraq, rifiuta l'opuscolo omosessuale di Francesco 'Traditionis custodes' e la [pseudo] benedizione delle coppie omosessuali.
Il loro sinodo ha approvato una risoluzione la scorsa settimana, ha annunciato il Cardinale Louis Raphaël I. Sako su ChaldeanPatriarchate.com (22 luglio):
"La Chiesa caldea in Iraq e in tutto il mondo non considera le unioni omosessuali come un matrimonio, poiché considera il matrimonio tra un uomo e una donna come il matrimonio legalmente valido per la creazione di una famiglia. Si rifiuta di benedire le unioni omosessuali per preservare la santità del matrimonio, che è uno dei sette sacramenti".
Ci sono circa 600.000 caldei, la maggior parte dei quali in Iraq. A causa delle persecuzioni e delle espulsioni, il numero di caldei è diminuito in Iraq negli ultimi anni. Recentemente, il Patriarca Sako è stato in esilio per otto mesi ed è tornato a Baghdad solo ad aprile.
Immagine: Raphaël I Sako © Mazur CC BY-NC-ND, Traduzione AIAltro
it.news
1259

Un’ardente preghiera di Francesco Petrarca

Il 19 luglio 1374 moriva il genio umano e cristiano di Francesco Petrarca, poeta laureato, diplomatico, chierico, canonico delle Cattedrali di Parma e di Padova. Lo ricordiamo con una sua preghiera …Altro
Il 19 luglio 1374 moriva il genio umano e cristiano di Francesco Petrarca, poeta laureato, diplomatico, chierico, canonico delle Cattedrali di Parma e di Padova. Lo ricordiamo con una sua preghiera tratta dal trattato filosofico De sui ipsius et multorum ignorantia contro gli averroisti veneziani, razionalisti e naturalisti.
O tu d’ogni sapere e d’ogni ingegno vero ed unico Iddio, tu datore di vera gloria, Signore d’ogni virtù, almo Salvatore Gesù, vedi che supplice e nell’anima genuflesso innanzi a te sinceramente ti prego che, se altro dar non mi vuoi, questo almeno tu mi conceda, che io sia uomo dabbene: né tale sarò mai che amando te grandemente e devotamente adorandoti ché per questo io son nato, non per le lettere; le quali, se sole occupino la mente, gonfiano e distruggono invece di edificare, e sono all’anima lucenti catene, penoso travaglio, fragoroso pesantissimo incarico.
Tu, innanzi al quale ogni mio desiderio, ogni sospiro è manifesto, tu sai, o Signore, che dalle lettere …
Altro
Oremus pro
48 Logge, 1800 iscritti: è la Firenze massonica al n. 18 di Borgo Albizi. Qui si trova quello che i fiorentini battezzarono il Palazzo dei Visacci, …Altro
48 Logge, 1800 iscritti: è la Firenze massonica
al n. 18 di Borgo Albizi. Qui si trova quello che i fiorentini battezzarono il Palazzo dei Visacci, così chiamato a motivo dei 15 volti - i visacci, appunto - scolpiti sulla facciata, disposti in una serie di cinque per piano e realizzati tutti tra il 1660 e il 1664 per volere di Baccio Valori il Giovane, bibliotecario e uomo di cultura. I busti più bassi hanno ognuno la loro epigrafe: Accursio giureconsulto; Taddeo Alderotti medico; Marsilio Ficino filosofo; Donato Acciaioli oratore; Pier Vettori politico. Quelli più in alto, senza epigrafe, raffigurano: Amerigo Vespucci, Leon Battista Alberti, Francesco Guicciardini, Marcello Adriani e Vincenzo Borghini. Più alti ancora: Dante, Petrarca, Boccaccio, Giovanni della Casa e Luigi Alamanni.
Ma il segreto è all’interno, non nella facciata! Il primo piano del palazzo, infatti, appartiene alla loggia massonica fiorentina del Grande Oriente d'Italia, il cui Collegio circoscrizionale dei Maestri …Altro
it.news
647

La FSSPX celebra una Messa nella più importante Basilica mariana della Colombia

La Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX) di Bogotá, Colombia, ha organizzato un pellegrinaggio alla Basilica di Nostra Signora del Rosario di Chiquinquirá il 21 luglio. Le immagini sono state …Altro
La Fraternità Sacerdotale San Pio X (FSSPX) di Bogotá, Colombia, ha organizzato un pellegrinaggio alla Basilica di Nostra Signora del Rosario di Chiquinquirá il 21 luglio. Le immagini sono state pubblicate sui social media da Lucas Murillo.
Il Vescovo Luis Sánchez Aponte, 77 anni, di Chiquinquirá ha autorizzato il pellegrinaggio per il secondo anno consecutivo.
La grande chiesa è uno dei santuari più importanti della Colombia, a 135 km a nord di Bogotà. Nostra Signora del Rosario di Chiquinquiráè la patrona della Colombia
Traduzione AI
it.news
141,2K

Voci e fatti sul documento contro la Santa Messa che non è stato pubblicato

Caminante-Wanderer.blogspot.com (22 luglio) ha commentato le voci su un presunto nuovo documento anti-Santa Messa della Santa Sede. Punti principali - Tale documento, sotto forma di Costituzione …Altro
Caminante-Wanderer.blogspot.com (22 luglio) ha commentato le voci su un presunto nuovo documento anti-Santa Messa della Santa Sede. Punti principali
- Tale documento, sotto forma di Costituzione Apostolica, è nei cassetti del Vaticano dalla fine del 2021.
- Francesco avrebbe dovuto firmarlo nel febbraio 2022, ma si è rifiutato.
- Il Cardinale Roche, capo del Dicastero per la Liturgia, che ha presentato il documento a Francesco, è caduto in disgrazia con il tiranno. Da allora, Francesco non ha più ricevuto Roche personalmente.
- Il Cardinale Roche "non è una persona abile, né tanto meno intelligente", ma "una persona che ha l'abitudine di rovinare ogni progetto e ogni organizzazione".
- Il Cardinale Roche è finito a Roma perché in soli tre anni come Vescovo di Leeds, in Inghilterra, aveva causato ogni tipo di caos, anche finanziario, nonostante la diocesi sia ricca. Il Cardinale Nichols ha chiesto a Benedetto XVI di allontanare Roche dall'Inghilterra, e Benedetto non ha avuto un'idea …Altro
Don Cesare Toscano condivide questo
"Le richieste di molti vescovi, sacerdoti, fedeli e personalità del mondo hanno raggiunto la scrivania del Papa pregandolo di non compiere un simile …Altro
"Le richieste di molti vescovi, sacerdoti, fedeli e personalità del mondo hanno raggiunto la scrivania del Papa pregandolo di non compiere un simile passo. E sembra che abbia avuto effetto"
Laus Tibi Christe
Ma come si vestono i ministri montiniani? 😂 😂 😂
Altri 3 commenti
it.news
2988

Nuovo documento: I funzionari vaticani prendevano sul serio l'omosessualità di Marcial Maciel

Già negli anni '40 e '50, la Santa Sede suggerì che Padre Marcial Maciel (1920-2008), fondatore dei Legionari di Cristo, era colpevole di atti omosessuali, uso di droghe, avventatezza finanziaria e …Altro
Già negli anni '40 e '50, la Santa Sede suggerì che Padre Marcial Maciel (1920-2008), fondatore dei Legionari di Cristo, era colpevole di atti omosessuali, uso di droghe, avventatezza finanziaria e mendacità.
In seguito, Maciel ha anche avuto tre figli e ha usato il suo ordine religioso per nascondere e finanziare una doppia vita. Maciel ha fondato la Legione di Cristo in Messico nel 1941.
Nel 2012, alcune vittime messicane di Maciel hanno pubblicato su LaVoluntadDeNoSaber.com circa 200 documenti della Congregazione dei Religiosi dagli anni '40 al 2002.
Il Corriere.it (20 luglio) ha aggiunto alle informazioni note un nuovo documento proveniente dagli archivi vaticani del papato di Pio XII (1939-1958).
Si tratta della bozza originale di una nota datata 1 ottobre 1956, scritta da Monsignor Giovanni Battista Scapinelli della Sacra Congregazione dei Religiosi. Era il giorno in cui Maciel arrivò a Roma dopo essere stato rimosso dal Vaticano come superiore dei Legionari di Cristo.
La nota …Altro
veritas iustitia veritas iustitia
Visto che Papa Benedetto è stato colui che ha fatto pulizia nella Chiesa? Mentre invece i suoi denigratori lo hanno presentato come anticristo. So per …Altro
Visto che Papa Benedetto è stato colui che ha fatto pulizia nella Chiesa?
Mentre invece i suoi denigratori lo hanno presentato come anticristo.
So per certo che istituì una sorta di Tribunale in cui mise alla porta molti chierici
Un altro commento
it.news
878

25% in meno: Il Vaticano impone un Novus Ordo al mese

Il Vescovo Michael Burbidge di Arlington, Texas, ha annunciato in un'e-mail del 18 luglio ai suoi sacerdoti che il Dicastero vaticano per la Liturgia ha "concesso" una proroga di due anni del loro …Altro
Il Vescovo Michael Burbidge di Arlington, Texas, ha annunciato in un'e-mail del 18 luglio ai suoi sacerdoti che il Dicastero vaticano per la Liturgia ha "concesso" una proroga di due anni del loro permesso di celebrare la Messa in rito romano in tre chiese parrocchiali e in altre cinque cappelle.
Monsignor Burbidge aveva richiesto questo "permesso" diversi mesi fa. Nella sua risposta, il dicastero ha elogiato il vescovo per la "buona" attuazione della 'Traditionis Custodes'. Nel luglio 2022, il Vescovo Burbidge ha chiuso 13 (!) dei 21 luoghi della Santa Messa nella sua diocesi.
Ora il dicastero ha aggiunto il requisito che nelle tre chiese parrocchiali in cui la Messa viene ancora celebrata, il Novus Ordo deve essere utilizzato una volta al mese al posto della Messa. Il Vescovo Burbidge ha accettato questa ingiunzione.
Monsignor Burbidge è diventato famoso in tutto il mondo per l'aspra e bizzarra disputa con le suore carmelitane di Arlington.
Immagine: Arlington Latin Mass Society, …Altro
it.news
2913

Il vescovo tedesco va su tutte le furie e chiama un noto fedele cattolico "pazzo".

Il ramo tedesco dell'organizzazione giovanile TFP Students ha recentemente distribuito volantini informativi sul deleterio Sinodo tedesco nella diocesi di Limburgo. In questa occasione hanno incontrato …Altro
Il ramo tedesco dell'organizzazione giovanile TFP Students ha recentemente distribuito volantini informativi sul deleterio Sinodo tedesco nella diocesi di Limburgo.
In questa occasione hanno incontrato il Vescovo Georg Bätzing di Limburg, il Presidente dei Vescovi tedeschi e un importante attivista anticattolico tedesco.
In un post su Facebook.com del 20 luglio, gli Studenti TFP scrivono che Monsignor Bätzing si è agitato molto quando ha visto i giovani cattolici. Ha gettato i volantini in un cestino e ha gridato loro: "Quello che state facendo qui è un insulto! Come potete seguire Mathias von Gersdorff? È pazzo e quello che sta facendo non è buono".
Mathias von Gersdorff è un noto attivista per i diritti umani che si oppone all'aborto, nonché presidente della TFP in Germania.
Nel frattempo, gli studenti continuano a girare le diocesi del sud della Germania con i loro volantini che informano sul distruttivo Sinodo tedesco.
Traduzione AI
Diodoro
veritas iustitia veritas iustitia
Esemplare!! Pieno appoggio e preghiere per questi attivisti, che lottano affinché i mercenari a capo della Chiesa tedesca non facciano la transizione …Altro
Esemplare!!
Pieno appoggio e preghiere per questi attivisti, che lottano affinché i mercenari a capo della Chiesa tedesca non facciano la transizione verso il protestantesimo.
Coraggiosi come quel giovane che lanciò gli idoli della Pacha Mama nel Tevere.
Un grazie e delle preghiere per Voi!

"Richiesta da Roma": Le suore di Pontcalec introducono il Novus Ordo

Le Suore Domenicane di Pontcalec, ancora un istituto di Rito Romano, hanno annunciato il 7 luglio durante la Messa domenicale che durante il loro ritiro (dal 27 luglio al 2 agosto) la Messa comunitaria …Altro
Le Suore Domenicane di Pontcalec, ancora un istituto di Rito Romano, hanno annunciato il 7 luglio durante la Messa domenicale che durante il loro ritiro (dal 27 luglio al 2 agosto) la Messa comunitaria sarebbe stata celebrata secondo il Novus Ordo Missae.
Questa misura è stata presa su "richiesta di Roma".
La notizia è stata pubblicata in una lettera aperta su LeForumCatholique.org (21 luglio) da parte di fedeli indignati che si sono stabiliti vicino al monastero proprio per partecipare alla Messa romana con le loro famiglie. Ora si sentono traditi.
Scrivono che le suore stanno per "abbandonare il Vetus Ordo, per passare al Novus Ordo".
Medias-Presse.info aggiunge l'affermazione che la misura non è temporanea per il ritiro, ma che in futuro "la Messa comunitaria sarà celebrata secondo il Novus Ordo Missae".
Traduzione AI
padrepasquale
Essere abbarbicati al vetus ordo è come volere vivere ingessati.
lamprotes
Comunque, il fatto rivela che il Vaticano modernista sta erodendo le comunità vetus ordo promettendo poi chissà cosa!
Altri 5 commenti
it.news
11810

Gerusalemme riceverà una statua monumentale di Cristo

Il francescano Ibrahim Faltas, 60 anni, vuole erigere a Gerusalemme una statua di Cristo. Sarà alta 10 metri, larga 7,5 metri e peserà 4.400 chilogrammi. Pater Faltas è nato ad Alessandria, in Egitto …Altro
Il francescano Ibrahim Faltas, 60 anni, vuole erigere a Gerusalemme una statua di Cristo. Sarà alta 10 metri, larga 7,5 metri e peserà 4.400 chilogrammi.
Pater Faltas è nato ad Alessandria, in Egitto, ed è il vicario della Custodia di Terra Santa.
La statua coronerà il tetto della storica Scuola Superiore Terra Sancta, nel Quartiere Cristiano della Città Vecchia.
L'opera è realizzata in acciaio e bronzo dallo scultore italiano Alessandro Mutto. Riflette il sole, cambiando aspetto dall'alba al tramonto.
Il corpo di Cristo è stranamente coperto da una moltitudine di figure che salgono al cielo.
Faltas ha rifiutato di fornire dettagli sul costo del progetto o sulla fonte di finanziamento.
Papa Francesco ha benedetto l'opera d'arte il 18 maggio durante una visita a Verona.
La statua è più corta rispetto alle versioni alte come il Jesus Buntu Burake dell'Indonesia (74 metri senza base) o le statue di 33 metri in Polonia (Cristo Re), Bolivia (Cristo della Pace) o Rio de Janeiro (Cristo Redentore). …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo
Diodoro
Impossibile liberarsi -mentre vige l'attuale regime- dalla struttura di pensiero "I molti piccoli omini vanno a COMPORRE l'Umanità, e assurgono al …Altro
Impossibile liberarsi -mentre vige l'attuale regime- dalla struttura di pensiero "I molti piccoli omini vanno a COMPORRE l'Umanità, e assurgono al Cielo, CHE SPETTA A LORO".
"Siamo TUTTI Stupendi". A nessuno spetta la tragica e decisiva scelta fra il Padre dei Cieli e il Crudele Padrone dell'Abisso

La donna nell’insegnamento di Leone XIII

Dall’ enciclica Arcanum del 10 febbraio 1880 riprendiamo alcuni insegnamento di Leone XIII sulla questione femminile, specialmente sui benefici che il cristianesimo ha apportato alla condizione delle …Altro
Dall’ enciclica Arcanum del 10 febbraio 1880 riprendiamo alcuni insegnamento di Leone XIII sulla questione femminile, specialmente sui benefici che il cristianesimo ha apportato alla condizione delle donne.
(La restaurazione di tutte le cose per mezzo di Cristo, del quale la Chiesa deve continuare la missione, — Il matrimonio.)
Tutti sanno quale sia l’origine vera del matrimonio. Poiché, i detrattori della cristiana fede sfuggano di conoscere la dottrina perpetua della Chiesa intorno a questa materia, e si argomentino da gran tempo di cancellare la memoria di tutte le genti e di tutti i secoli, non han peraltro potuto né estinguere, né far impallidire la luce della verità. Ricordiamo cose a tutti note, non dubbie ad alcuno: dopo che Iddio, nel sesto giorno della creazione, formò l’uomo dalla polvere della terra, e gli spirò in faccia l’alito della vita, volle dargli una compagna indivisa, che trasse per prodigio dal lato dello stesso uomo dormente. In ciò il provvidentissimo Iddio questo …Altro
Mario Sedevacantista Colucci condivide questo

Un vescovo va in pensione a 62 anni

Francesco ha accettato sabato le dimissioni di Monsignor Óscar Augusto Múnera Ochoa, 62 anni, Vicario Apostolico di Tierradentro, Colombia. Múnera Ochoa era stato nominato vescovo da Francesco nel …Altro
Francesco ha accettato sabato le dimissioni di Monsignor Óscar Augusto Múnera Ochoa, 62 anni, Vicario Apostolico di Tierradentro, Colombia.
Múnera Ochoa era stato nominato vescovo da Francesco nel giugno 2015. È stato accusato di aver abusato di un giovane in un libro pubblicato l'anno scorso dagli attivisti dei media Juan Pablo Barrientos e Miguel Estupiñán.
Le autorità colombiane non hanno sporto denuncia contro Múnera.
In un articolo pubblicato a maggio su ReligionDigital.org, Estupiñán ha affermato che Múnera ha abusato di un giovane nel 2005, quando era sacerdote nella parrocchia di Santa Rosa de Osos.
Múnera non ha commentato le accuse. La Conferenza Episcopale Colombiana non ha commentato i motivi delle dimissioni di Múnera.
Traduzione AI
Renato Maria Mazza
Ovviamente il Pampero non sapeva niente di questi precedenti del vescovo da lui nominato
Un altro commento

Jorge Luis Borges: Qualcosa mi allarma di Padre Bergoglio

Il testo, tratto dalla conversazione di Jorge Luis Borges con Roberto Alifano nel 1979, è stato pubblicato da La Cigüeña De La Torre su InfoVaticana.com (19 luglio). Borges (1899-1986) è stato uno …Altro
Il testo, tratto dalla conversazione di Jorge Luis Borges con Roberto Alifano nel 1979, è stato pubblicato da La Cigüeña De La Torre su InfoVaticana.com (19 luglio). Borges (1899-1986) è stato uno scrittore argentino noto per i suoi racconti, saggi e poesie. Il suo stile letterario e la sua profondità filosofica hanno influenzato la letteratura spagnola e internazionale.
"Come può essere strano e confuso il popolo di Dio a volte, Alifano. Beh, glielo dirò. Ci sono due sacerdoti che mi fanno visita molto spesso, e non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro.
Li conosce entrambi. Uno l'ho ereditato da mia madre, che era molto pia. Sto parlando di Padre Guillermo, che veniva a confessarla ogni settimana quando era in vita.
L'altro è Jorge, un gesuita che è un chimico e ora insegna letteratura all'Università di Salvador. María Esther Vázquez me lo ha presentato molto tempo fa, quindi abbiamo una grande amicizia".
"Guillermo viene quasi ogni settimana. Gli dico la verità, a volte non so come …Altro
Marziale
È quello che scrivo da anni: era eretico prima della sua elezione a Papa. Questo è " l'Abominio della Desolazione persona" profetizzato da Papa Paolo IV. …Altro
È quello che scrivo da anni: era eretico prima della sua elezione a Papa. Questo è " l'Abominio della Desolazione persona" profetizzato da Papa Paolo IV.
Cfr.Abominio della Desolazione come persona. – Marziale
Veritasanteomnia
Bergoglio è molto intelligente: come avrebbe fatto ad essere dov'è se lo fosse stato di meno?
Altri 16 commenti
it.news
21,4K

Istituto di Cristo Re cacciato da una chiesa inglese

Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile. …Altro
Il Rev. John Johnson si è ritirato dal ministero attivo presso la storica Chiesa di St Mary a Wigan, nell'Arcidiocesi di Liverpool, alla fine del 2023 per motivi di salute ed è morto in aprile.
L'Arcivescovo Malcolm McMahon di Liverpool ha invitato l'Istituto di Rito Romano di Cristo Re a prendere in consegna quella chiesa.
McMahon ha la reputazione di essere piuttosto amichevole nei confronti della Messa e l'ha già celebrata personalmente.
Ma recentemente, l'invito dell'Arcivescovo si è interrotto bruscamente. Durante la Messa del 7 luglio, il canonico Cristofoli dell'Istituto ha detto che il giorno prima gli era stato comunicato che sarebbe stata l'ultima Messa.
Ha spiegato che l'arcidiocesi aveva deciso di non affidare la cura pastorale all'Istituto a causa di non meglio specificate "considerazioni finanziarie".
L'Istituto si era offerto di acquistare la chiesa e una casa a Wigan per i sacerdoti: "Questa offerta è stata rifiutata dagli amministratori dell'arcidiocesi".
Un portavoce …Altro
lamprotes
Fedeli miserikordiati!
Un altro commento
it.news
11,2K

"Servizio in bicicletta" in una chiesa bavarese

Il Rev. Herbert Gugler, parroco della Chiesa dell'Assunzione di Aichach, Diocesi di Augsburg, Germania, ha guidato un "servizio in bicicletta" il 13 luglio. Le immagini sono state condivise sui social …Altro
Il Rev. Herbert Gugler, parroco della Chiesa dell'Assunzione di Aichach, Diocesi di Augsburg, Germania, ha guidato un "servizio in bicicletta" il 13 luglio.
Le immagini sono state condivise sui social media. Nel suo 'sermone', il Rev. Gugler ha paragonato gli oli liturgici all'oliatura della catena di una bicicletta (sic).
Dopo l'Eucaristia, circa 200 biciclette sono state benedette fuori dalla chiesa. Gugler è noto per i suoi tentativi di rendere ancora più banale il Novus Ordo, che trova apparentemente vuoto e noioso.
Nel giugno 2023, ha condotto un servizio simile in bicicletta.
Il 14 luglio 2024, ha organizzato un'Eucaristia nella tenda di un festival pubblico a cui hanno partecipato 1000 persone.
Il 29 giugno, ha presieduto un'Eucaristia di calcio in cui i bambini hanno calciato un pallone in una mini porta. Il pubblico è venuto in chiesa indossando magliette da calcio.
Traduzione AI
veritas iustitia veritas iustitia
La Chiesa del "divertiamoci e facciamo festa" che Dio approva sempre. Peccato che non conoscano cosa Dio dice attraverso il profeta Ezechiele 22,26: "…Altro
La Chiesa del "divertiamoci e facciamo festa" che Dio approva sempre.
Peccato che non conoscano cosa Dio dice attraverso il profeta Ezechiele 22,26:
"I suoi sacerdoti violano la mia legge, profanano le cose sante. Non fanno distinzione fra il sacro e il profano, non insegnano a distinguere fra puro e impuro, non osservano i miei sabati e io sono disonorato in mezzo a loro".
Quando Gesù scaccio' i mercanti dal tempio con un frustino, i discepoli si ricordarono del passo bibblico: "lo zelo della Casa del Signore mi divora".
Tradotto in termini: "la devozione verso Dio e la sua dimora mi preme al di sopra di ogni cosa". Gli ebrei dicevano questo per il tempio dove Dio è solo presente in Spirito. Pensate che nelle chiese cattoliche, nel tabernacolo, Dio è presente in Corpo, Anima e Divinità, nella Seconda Persona della Santissima Trinità.
È una cosa gravissima quello che ha fatto questo sacerdote. Spero che si converta, sennò temo il peggio per lui, perché dà cattivo esempio, oltre ad …Altro

Auto parcheggiata erroneamente: La polizia ferma l'Eucaristia

All'inizio di luglio c'è stato un incidente che ha coinvolto la polizia in una parrocchia del Baden-Württemberg, in Germania. Due poliziotti sono apparsi nel bel mezzo di un'Eucaristia a Bisingen-…Altro
All'inizio di luglio c'è stato un incidente che ha coinvolto la polizia in una parrocchia del Baden-Württemberg, in Germania.
Due poliziotti sono apparsi nel bel mezzo di un'Eucaristia a Bisingen-Thanheim e l'hanno interrotta.
Il motivo del sacrilegio: il sacerdote aveva parcheggiato la sua auto nel posto sbagliato.
Questo attacco della polizia è stato persino troppo per la diocesi anticattolica di Rottenburg-Stoccarda, che l'ha definito una violazione dell'Articolo 4 della legge tedesca Grundgesetz, che protegge la pratica indisturbata della religione.
I rappresentanti della parrocchia, della polizia e della diocesi si sono incontrati per discutere la questione.
Il capo della stazione di polizia di Hechingen ha espresso il suo rammarico. Un portavoce della polizia ha detto che non avevano intenzione di disturbare la funzione.
Tuttavia, ha negato che il sacrilegio fosse illegale.
Traduzione AI
silvioabcd
Lo stato con i suoi scagnozzi è, in generale, contro la religione cattolica, approfittano della nostra troppo tolleranza che in questi casi stona. Ci …Altro
Lo stato con i suoi scagnozzi è, in generale, contro la religione cattolica, approfittano della nostra troppo tolleranza che in questi casi stona. Ci vuole una denuncia, hanno torto marcio. La prova? Perchè non mettono piede in una moschea per lo stesso motivo? Pusillanimi e e "due pesi e due misure".
martina18
Si, è sacrilegio
Altri 5 commenti
it.news
61,4K

Amsterdam: Tucho riafferma il verdetto negativo

Tucho Fernández, Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, l'11 luglio ha nuovamente confermato il verdetto negativo sulle presunte apparizioni e rivelazioni di "Nostra Signora di tutti i …Altro
Tucho Fernández, Prefetto del Dicastero per la Distruzione della Fede, l'11 luglio ha nuovamente confermato il verdetto negativo sulle presunte apparizioni e rivelazioni di "Nostra Signora di tutti i Popoli" ad Amsterdam.
L'informazione è stata diffusa il 19 luglio dal Vescovo Jan Hendriks di Haarlem-Amsterdam, che ha annunciato che seguirà rigorosamente gli accordi presi con la Congregazione per la Distruzione della Fede nel 2020.
Nel 2020, la Congregazione ha confermato il giudizio negativo sulla natura soprannaturale delle presunte "apparizioni e rivelazioni" alla signora Ida Peerdeman (+1996), durate dal 1945 al 1959 e già respinte da Paolo VI nel 1974.
Il giudizio del 2020 implica che tutti sono invitati a cessare qualsiasi propagazione delle presunte apparizioni.
Traduzione AI
lamprotes
Chi occupa il dicastero, lo rispetta?
padrepasquale
Rispettare il Dicastero. È insulso chiamarlo "per la distruzione della fede". Questo tipo di giornalismo è infantile.
Altri 4 commenti

Un miracolo: Un Vescovo che non ha (!) tradito il suo sacerdote

L'incredibile storia è accaduta nella diocesi di Malaga, in Spagna, dove un sacerdote ha ritardato il battesimo di una bambina, scrive InfoVaticana.com (17 luglio). Gli attivisti dei media di Málaga …Altro
L'incredibile storia è accaduta nella diocesi di Malaga, in Spagna, dove un sacerdote ha ritardato il battesimo di una bambina, scrive InfoVaticana.com (17 luglio).
Gli attivisti dei media di Málaga Hoy hanno suscitato una polemica lamentando i "criteri rigidi" applicati dal parroco di Benamargosa nell'amministrazione di sacramenti come il Battesimo e la Prima Comunione.
Un anno fa, una residente del villaggio si è rivolta al sacerdote per chiedergli di battezzare sua figlia.
Il sacerdote avrebbe "rifiutato", dicendo che la donna non partecipava regolarmente all'Eucaristia domenicale.
Anche altri residenti di Benamargosa si sarebbero lamentati che il sacerdote avrebbe usato "criteri personali" per "negare" i sacramenti ai "fedeli".
In realtà, il sacerdote non ha né "rifiutato" né "negato". Ha spiegato a Málaga Hoy che "un sacramento non può mai essere rifiutato; può essere rimandato fino a quando la persona che lo richiede non soddisfa le condizioni necessarie".
Incredibilmente, la …Altro
GIANLUCA CROCIATO MARTONE
HA FATTO BENISSIMO
it.news
41,1K

Rito romano: I Carmelitani di Arlington si rivolgono ai sacerdoti sospesi per la Messa

Le suore carmelitane di Arlington, in Texas, stanno ricevendo i sacramenti da due sacerdoti sospesi, ha annunciato il 18 luglio il Vescovo Michael Olson di Fort Worth. Secondo Monsignor Olson, i due …Altro
Le suore carmelitane di Arlington, in Texas, stanno ricevendo i sacramenti da due sacerdoti sospesi, ha annunciato il 18 luglio il Vescovo Michael Olson di Fort Worth.
Secondo Monsignor Olson, i due sono Padre Christopher Clay e Padre Marshall Roberts. Entrambi i sacerdoti sono accusati di abusi omosessuali su minori [ma avrebbero dovuto essere condannati se si trattasse veramente di questo].
Appartenevano all'ex Società di San Giovanni. Questo gruppo fu fondato nel 1997 da membri dimessi della Fraternità Sacerdotale di San Pio X. Fu coinvolto in alcuni scandali di natura omosessuale e finanziaria e fu soppresso nel 2004. Roberts era uno dei fondatori del gruppo.
Le suore di Arlington e il Vescovo Olson hanno una disputa in corso dal maggio 2023, che è stata aspra e a volte bizzarra. La diocesi ha presentato una denuncia per abuso di droga nel monastero, ma la polizia ha chiuso l'indagine.
Il vescovo ha fatto perquisire il Carmelo alla ricerca di prove. Pertanto, le monache hanno intentato …Altro
N.S.dellaGuardia
Ma quindi di cosa sono accusati suore e sacerdoti sospesi?
Giangian
Il più pulito ha la rogna
Altri 2 commenti