lamprotes

Francesco incontra la sua vittima

Il danno mediatico è stato molto grande, quando ha schiaffeggiato la cinese in piazza san Pietro. Conveniva che lo riparasse ma questa toppa mi sa che è peggio del buco anche perché, avvenendo diverso tempo dopo, offre l'idea che è stato forzatamente e convinto e dopo non poco tempo, per di più!

La denuncia di Viganò: "Losche manovre" per coprire un criminale, terremoto in Vaticano

Il libro gli brucia le mani...

Inferno, canto X : Coloro "che l'anima col corpo morta fanno"

Ebbi l'avventura d'incontrare l' "abate" Bianchi all'estero, tutto solo mentre s'incamminava lungo una via. Gli chiesi se era lui ed egli annuì. Vidi il suo volto paccioccone e i suoi occhi dall'insolito color viola. Non fu questo che mi colpì ma qualcosa di "spirituale", diciamo, che deriva, sostanzialmente, da un intuito e una sensibilità che ho ereditato da parte materna. Sentii in lui un …More
Ebbi l'avventura d'incontrare l' "abate" Bianchi all'estero, tutto solo mentre s'incamminava lungo una via. Gli chiesi se era lui ed egli annuì. Vidi il suo volto paccioccone e i suoi occhi dall'insolito color viola. Non fu questo che mi colpì ma qualcosa di "spirituale", diciamo, che deriva, sostanzialmente, da un intuito e una sensibilità che ho ereditato da parte materna. Sentii in lui un netto sapore rabbinico.

Non chiedetemi come ma ebbi l'evidente sensazione di avere di fronte un non cristiano, sensazione che aveva la medesima chiarezza delle sue curiose pupille viola.

Un non cristiano, come quella volta in cui, vedendo un giovane straniero, lo credetti di nazionalità greca ma ero incerto perché c'era qualcosa in lui che non quadrava per essere tale, qualche conto non tornava e, infatti, era turco!

"Dhen ehoun ladhi!", dicono i greci dei turchi, ossia non hanno la carne resa brillante dalla presenza dell'olio santo, cosparso al momento del battesimo, una brillantezza che rimane. Il turco, infatti, aveva intuitivamente qualcosa di opaco, di umbratile. Così l' "abate" Bianchi in quel mio incontro: era caratterizzato da qualcosa di spento, da un'irradiazione "rabbinica"; era senz'altro privo della brillantezza che la grazia cristiana dovrebbe dare perfino alla carne, oltre che allo spirito.

Costoro, dunque, sono divenuti i maestri dei cristiani e quest'ultimi, in massa, pare non si accorgano di nulla!

SQUALLIDE MANOVRE dell'ANTICRISTO

Non vedere ciò che è evidentissimo, cioè che Bergoglio spiana la strada all'Anticristo, significa essere ciechi e guide di ciechi. Per costoro, come per lo pseudofrancescano che si diletta a infastidire, quanto importa non è Cristo ma un uomo che dovrebbe rappresentarlo ma non lo fa.
lamprotes

Sua Eminenza Reverendissima cardinale Bassetti: non in nostro nome!

Bassetti, nomen omen! Come in politica, così nella Chiesa ci troviamo ad aver a che fare con "mezze calzette" e pure bucate, poiché basta assai poco per mettere all'angolo i loro ragionamenti assai... bassetti!
lamprotes

Marx: sostenuto dalle elite anti-Cristiane, affrontato dai Cattolici

Di Lutero dicevano "il cinghiale nella vigna del Signore", che dire di Marx? "L'elefante imbizzarrito nella vigna del Signore"?
lamprotes

Il cardinale Bassetti: «A qualcuno non piace il Papa? Criticare va bene, distruttismo no»

Chi se ne devono andare non sono i cattolici fedeli ma i chierici apostati!
lamprotes

Francesco sull'ecumenismo: "Guardare oltre gli interessi Cattolici, superare retaggi del passato"

Vedete, tutto si muove nell'ignoranza e grazie a ciò tale gente si impone sui fedeli. Di Bergoglio viene data un'immagine di uomo giusto e rivoluzionario da appoggiare a tutti i costi. In realtà, approfondendo un po', ci si rende conto che rasenta l'agnosticismo, se non proprio ci entra a gamba tesa. Di altri personaggi (tipo il vescovo Gennadios) la gente comunemente non sa nulla ma chi sa …More
Vedete, tutto si muove nell'ignoranza e grazie a ciò tale gente si impone sui fedeli. Di Bergoglio viene data un'immagine di uomo giusto e rivoluzionario da appoggiare a tutti i costi. In realtà, approfondendo un po', ci si rende conto che rasenta l'agnosticismo, se non proprio ci entra a gamba tesa. Di altri personaggi (tipo il vescovo Gennadios) la gente comunemente non sa nulla ma chi sa preferisce tacere. Quello che si può scrivere è che sono tutti simili tra loro, secolarizzati assai, diffidenti e molto lontani dalle vere esigenze evangeliche, rabbiosi verso chi le vive (che per loro sono biechi tradizionalisti) e si uniscono proprio perché oramai sono molto simili: hanno lo stesso spirito. L'unità è già fatta ed è un'unità in un vero e proprio INDIFFERENTISMO.
Un altro vescovo greco di cui non posso fare il nome un giorno diceva: "Noi brindiamo alla salute dei fessi, [che ci credono e ci permettono di vivere con i loro soldi]!!". Se questo non è indifferentismo o addirittura ateismo, che altro è? Ecco: l'ecumenismo è fatto pure con gente di tal fatta e questi sembrano proprio i migliori per poterlo fare ....
lamprotes

Francesco trasforma la Chiesa nel mondo

Signore, liberaci dal male, dai suoi TRAVIATI inviati e da chi per la sua cattiva coscienza, verrà pesantemente giudicato...
lamprotes

Passeggiata notturna in piazza San Pietro – Aldo Maria Valli

D'altra parte vogliamo chiamare "papa" il personaggio biancovestito di oggi con le sue trovate "simpatiche" per far precipitare la Chiesa nello scuro abisso modernista? La Chiesa non ha un vero papa, questo è certo alla mia coscienza e, in futuro, potrebbe esserlo a chi scriverà l'attuale miserabile storia ecclesiastica.
lamprotes

LA ZAMPA PELOSA DEL DIAVOLO

L'atteggiamento menefreghista e beffardo verso i segni e i simboli cultuali, l'atteggiamento di chi, mentre celebra, lo fa con una sopportazione infastidita, il non volersi inginocchiare (quando invece lo fa in ben altre circostanze), l'aver da subito secolarizzato il proprio incarico, indica che in lui agisce indisturbato il Nemico. Chi non lo vede e addirittura lo difende è né più né meno …More
L'atteggiamento menefreghista e beffardo verso i segni e i simboli cultuali, l'atteggiamento di chi, mentre celebra, lo fa con una sopportazione infastidita, il non volersi inginocchiare (quando invece lo fa in ben altre circostanze), l'aver da subito secolarizzato il proprio incarico, indica che in lui agisce indisturbato il Nemico. Chi non lo vede e addirittura lo difende è né più né meno nella sua scia.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Siccome qui scrive un "religioso" che, con i suoi commenti, ammorba di flatulenze il luogo, bisogna ricordargli che in farmacia ci sono ottime cure contro queste sgradevoli perdite intestinali...
lamprotes

Francesco su Scalfari: "Come sta la mummia?"

Sembra proprio che il nemico del Cattolicesimo ora vesta di bianco!
lamprotes

Cardinale Sarah annulla incontro, definisce la situazione attuale "abbietta"

Che ci sia in atto una reale e feroce persecuzione contro la Chiesa e la sua tradizione, servendosi pure del clero infedele (giunto ai massimi livelli), questo è chiaro come il sole!
lamprotes

Cardinale Müller: Francesco coltiva una "religione unica mondiale" creata dall'uomo senza Trinità …

Dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, con buona pace dell'accecato francescano che ama spargere, qui, i suoi inutili commenti.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Non sono parole, sono fatti e storia. Se lei non li sa e preferisce l'ideologia e i comodi slogans che qui scorregia di continuo, si accomodi ma sappia che ha tagliato con le sue radici. La semplicità da lei intesa è semplicismo ossia buttare l'intelligenza all'ammasso per farsi dominare dal primo satrapo di turno che oggi potrebbe essere Bergoglio (falso papa) domani potrebbe essere il capo di …More
Non sono parole, sono fatti e storia. Se lei non li sa e preferisce l'ideologia e i comodi slogans che qui scorregia di continuo, si accomodi ma sappia che ha tagliato con le sue radici. La semplicità da lei intesa è semplicismo ossia buttare l'intelligenza all'ammasso per farsi dominare dal primo satrapo di turno che oggi potrebbe essere Bergoglio (falso papa) domani potrebbe essere il capo di una religione mondiale di tipo massonico. Cristo, per gente come lei, non ha proprio importanza perché ciò che pare importarle è quanto si sente, si vede, si tocca e si mangia. Perfino i filosofi elleni erano più profondi di lei, pensi un po'.... Ma tanto lei che ne capisce? Lei impersona la moglie in un detto di queste parti, dove un uomo, stufo di sentirsi dire "pidocchio" dalla sposa la mise a testa sottacqua; ebbene anche sottacqua costei ripeteva "Pidocchio, pidocchio!". Lei uguale: neppure davanti a Gesù Cristo in persona cambierà opinione.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Comunque sia, il dubbio espresso dall' (anti)papa non è il processo di riconoscimento della verità nella Chiesa. Il dubbio di Bergoglio è l'atteggiamento scettico dell'uomo moderno. Il processo di riconoscimento, al contrario, paragona l'esperienza spirituale che discende dai fondamenti del Credo e della Rivelazione a quanto risulta da chi propone una novità (magari camuffata da verità). Ed è da …More
Comunque sia, il dubbio espresso dall' (anti)papa non è il processo di riconoscimento della verità nella Chiesa. Il dubbio di Bergoglio è l'atteggiamento scettico dell'uomo moderno. Il processo di riconoscimento, al contrario, paragona l'esperienza spirituale che discende dai fondamenti del Credo e della Rivelazione a quanto risulta da chi propone una novità (magari camuffata da verità). Ed è da qui che nasce l'assenso o il rifiuto. Perciò Bergoglio ha già ricevuto il suo giudizio in terra prima di ricevere quello del Padre Eterno.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Stefania17, parole sprecate! I modernisti non sono in grado di intendere se non quello che hanno già deciso di intendere!
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Sottomettere la Chiesa (come le altre religioni) alla "comune umanità" non è passione per Cristo, caro "padre" Pasquale, è un programma massonico!
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Nella Chiesa, come ho molte volte detto (inutilmente!) esiste un movimento circolare di riconoscibilità. Osserviamo cosa è successo soprattutto nella storia antica: sinodi, controsinodi, contestazioni, opposizioni e, infine, riconoscimenti oppure disconoscimenti. Allora era chiaro: la verità proposta ecclesiasticamente viene "provata" e subisce un discernimento da tutto il corpo ecclesiale sano. …More
Nella Chiesa, come ho molte volte detto (inutilmente!) esiste un movimento circolare di riconoscibilità. Osserviamo cosa è successo soprattutto nella storia antica: sinodi, controsinodi, contestazioni, opposizioni e, infine, riconoscimenti oppure disconoscimenti. Allora era chiaro: la verità proposta ecclesiasticamente viene "provata" e subisce un discernimento da tutto il corpo ecclesiale sano. Questo è il cosiddetto "movimemento circolare" che non ha nulla a che fare con la "critica orgogliosa" con cui si definisce tale fenomeno da parte di chi NON CI CAPISCE NULLA e ragiona in termini SECOLARISTICI. Quello che un papa dice, se la Chiesa è sana (è in gran parte non è il nostro caso), viene osservato, soppesato, verificato e poi accettato. Nel caso di Bergoglio viene giustamente respinto. Non è automatica l'assistenza dello Spirito Santo, solo perché si copre un ruolo eminente altrimenti la stessa libertà umana verrebbe meno, cosa contro la quale neppure Dio va. L'atteggiamento di padre Pasquale, così stupidamente e ignorantemente "dogmatico" è dunque "magico-impositivo" e non ha NULLA di quell'orientamento che, giusto per fare un nome, avrebbe avuto un san Massimo il Confessore nel VII sec. o lo stesso lerinense. Questa sua stupida "dogmaticità" è quella del cieco che conduce nel baratro altri ciechi come lui.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Nel miglior dei casi (e questo forse riguarda il solito p. Pasquale e chi è come lui), si pensa che esistano due binari: uno che riguarda i cristiani, per cui essi seguono i dettami della rivelazione, e un altro che riguarda tutti per i quali esiste la base della "comune umanità". Se si pone attenzione questo tema lo troviamo nello stesso Concilio Vaticano II. Ma questo sdoppiamento è non solo …More
Nel miglior dei casi (e questo forse riguarda il solito p. Pasquale e chi è come lui), si pensa che esistano due binari: uno che riguarda i cristiani, per cui essi seguono i dettami della rivelazione, e un altro che riguarda tutti per i quali esiste la base della "comune umanità". Se si pone attenzione questo tema lo troviamo nello stesso Concilio Vaticano II. Ma questo sdoppiamento è non solo artificiale ma molto pericoloso perché, o prima o poi, gli stessi cristiani rifiuteranno di fatto gli impegnativi dettami della rivelazione per sottomettersi alla "comune umanità" la quale non è certo così esigente! Questo sdoppiamento per cui il cristiano parla agli altri come se non lo fosse è già l'inizio dell'apostasia. Bergoglio, infatti, non è che il frutto più maturo di tale processo apostatico che trova le sue basi nel concilio stesso.
lamprotes

Francesco: la Chiesa si deve sottomettere alla "nostra comune umanità"

Quello che i modernisti (tipo p. Pasquale) non capiscono, è che la "comune umanità" senza la redenzione di Cristo non rappacifica un bel cavolo! La "comune umanità" è ferita dal peccato, è martoriata dalle passioni, oscurata dalle concupiscenze. Nella redenzione di Cristo inizia la vera guarigione ed è per questo che il nostro Salvatore parla di "pace" che lui può dare e nessun altro può farlo. …More
Quello che i modernisti (tipo p. Pasquale) non capiscono, è che la "comune umanità" senza la redenzione di Cristo non rappacifica un bel cavolo! La "comune umanità" è ferita dal peccato, è martoriata dalle passioni, oscurata dalle concupiscenze. Nella redenzione di Cristo inizia la vera guarigione ed è per questo che il nostro Salvatore parla di "pace" che lui può dare e nessun altro può farlo. Un (anti)papa come Bergoglio che rifiuta di parlare di tutto questo è semplicemente un apostata e non ci sono scuse né attenuanti che possano salvarlo. Non si può neppure richiamare il fatto che Bergoglio si rivolgesse ad un consesso non cristiano perché, semmai, quella sarebbe stata l'occasione per ricordare che "noi cristiani crediamo che la comune umanità non può superare certi limiti dati dalla natura e di cui si deve sempre tenere conto. Sono esattamente questi limiti i veri attentatori della pace".
lamprotes

Quelli che crocifiggono Gesù un'altra volta!

Non bisogna chiamare il demonio, altrimenti spuntano le corna!
lamprotes

Lettera aperta al vescovo Lorefice | Avvocato di Palermo denuncia il silenzio dei Pastori

Ottima lettera, complimenti. In tal modo quel povero vescovo non potrà dire "nessuno me lo aveva detto" e la sua responsabilità davanti a Dio sarà ancor più grave.
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Fanno come delle bestie cieche che credono di poter condurre degli stupidi prendendoli per il naso!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Parla come se fosse davanti ad un branco di imbecilli!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

LA SMETTA di dire stupidaggini! Quando le va bene magari tira fuori "fede e ragione" e il "sensus fidelium" quando non le va bene vuole incapucciare la gente? La smetta, non ho né l'età né l'ignoranza per farmi incapucciare da lei!!! Possiamo, eccome!!!, giudicare quando un irresponsabile pseudo-papa ci porta fuori strada. Abbiamo infiniti esempi di ciò nella storia della Chiesa. D'altronde, dai …More
LA SMETTA di dire stupidaggini! Quando le va bene magari tira fuori "fede e ragione" e il "sensus fidelium" quando non le va bene vuole incapucciare la gente? La smetta, non ho né l'età né l'ignoranza per farmi incapucciare da lei!!! Possiamo, eccome!!!, giudicare quando un irresponsabile pseudo-papa ci porta fuori strada. Abbiamo infiniti esempi di ciò nella storia della Chiesa. D'altronde, dai frutti, Cristo dice, si giudica (badi: SI GIUDICA) l'albero. Cristo, lo sa???!??, è al di sopra del papa e nel contraddittorio tra i due è solo Cristo che deve prevalere!
lamprotes

Coabitazione di due papi

Poi questa difesa ad oltranza di un papato così miserabile come l'attuale fa pensare che, alla fine, Gesù Cristo non conta nulla. Ecco compiuta proprio dai modernisti la papolatria! Se un domani venisse un papa tradizionale gli stessi (magari con a capo il solito "padre" Pasquale) si straccerebbero le vesti e, in nome della coscienza (protestante), gli si opporrebbero .... Che ridicolo e …More
Poi questa difesa ad oltranza di un papato così miserabile come l'attuale fa pensare che, alla fine, Gesù Cristo non conta nulla. Ecco compiuta proprio dai modernisti la papolatria! Se un domani venisse un papa tradizionale gli stessi (magari con a capo il solito "padre" Pasquale) si straccerebbero le vesti e, in nome della coscienza (protestante), gli si opporrebbero .... Che ridicolo e patetico spettacolo, che teatrale incoerenza!
lamprotes

Coabitazione di due papi

I più grandi mistificatori sono i modernisti e le loro invenzioni tipo la celebrazione "verso il popolo", concetto questo IMPENSABILE nell'antichità cristiana...
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Il capolavoro di Satana in questi nostri tempi e far disobbedire al Vangelo per obbedienza al papa!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Se non spetta ai fedeli a chi spetta? Ad un gruppo di vescovi paurosi che, per conservarsi lo stipendio, tacciono? Ai cardinali che, per piaggeria, si spellano le mani ad applaudire le uscite circensi del papa? La funzione papale ha l'unico scopo di portare a Cristo in modo efficace. Se non lo fa, perde la sua funzione. Il fedele non lo potrà deporre (purtroppo!) ma NON LO DEVE seguire perché …More
Se non spetta ai fedeli a chi spetta? Ad un gruppo di vescovi paurosi che, per conservarsi lo stipendio, tacciono? Ai cardinali che, per piaggeria, si spellano le mani ad applaudire le uscite circensi del papa? La funzione papale ha l'unico scopo di portare a Cristo in modo efficace. Se non lo fa, perde la sua funzione. Il fedele non lo potrà deporre (purtroppo!) ma NON LO DEVE seguire perché nella Chiesa la legge stabilita dalla salvezza è la più alta e non si può andare contro di essa. E, dinnanzi ad un papa che produce quanto l'attuale ha prodotto, l'unica cosa è fuggirne l'esempio e l'insegnamento. Altrimenti, nell'Al di là, vi sentirete dire: "Perché in luogo di me, avete seguito chi andava contro di me?". Sta qui la differenza tra deferenza al papa e papolatria.
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

CHE ORROREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

L'icona della gioia cristiana perfetta! Se il momento attuale è presagio dell'eternità temo assai per lui....
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Dalla realtà (non dalla teoria!): abbiamo visto abbondantemente che dalla bocca di chi non vuole allinearsi alla perenne tradizione della Chiesa, fosse pure papa, escono corbellerie di dimensioni dinosauriche quand'anche non vere e proprie erese. Nel caso dell'attuale antipapa, escono pure cose contrarie al Vangelo, ossia in possesso di una mentalità esattamente contraria a quella insegnata da …More
Dalla realtà (non dalla teoria!): abbiamo visto abbondantemente che dalla bocca di chi non vuole allinearsi alla perenne tradizione della Chiesa, fosse pure papa, escono corbellerie di dimensioni dinosauriche quand'anche non vere e proprie erese. Nel caso dell'attuale antipapa, escono pure cose contrarie al Vangelo, ossia in possesso di una mentalità esattamente contraria a quella insegnata da Cristo. Gli date ancora retta? Peggio per voi!
lamprotes

L'arcivescovo ribelle Viganò irriconoscibile e in incognito va a Monaco a un sit-in di protesta

Per questo oramai sono convinto che uno scisma nel Cattolicesimo è inevitabile. E' assolutamente salutare!! Così eretici e gente che incensa eretici (tipo il qui spesso presente troll "francescano") se ne vanno a fare una chiesuola per conto loro dove se la cantano e se la suonano da soli ...
lamprotes

L'arcivescovo ribelle Viganò irriconoscibile e in incognito va a Monaco a un sit-in di protesta

Viganò è ribelle come un tempo era ribelle mons. Lefebvre. Entrambi indicano l'esistenza di un cancro in quel del Vaticano, un cancro che bisogna nascondere perché, evidentemente, ci sono parecchi interessi. Allora chi scopre la "pentola" è un ribelle, non lo sono quelli che hanno pervertito la Chiesa fino a farla quasi precipitare... Logica demoniaca!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

"Cercate il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta", questo passo indica la giusta gerarchia nelle cose altrimenti si fa come i Calvinisti che credono che più guadagni più sei beneficato dall'Alto. Ci sono persone che, non per colpa, non possono lavorare come tutti (a causa di difetti fisici o handicap). Costoro, allora, non hanno dignità? La dignità è PRIMA DI TUTTO quella che …More
"Cercate il Regno di Dio e tutto il resto vi sarà dato in aggiunta", questo passo indica la giusta gerarchia nelle cose altrimenti si fa come i Calvinisti che credono che più guadagni più sei beneficato dall'Alto. Ci sono persone che, non per colpa, non possono lavorare come tutti (a causa di difetti fisici o handicap). Costoro, allora, non hanno dignità? La dignità è PRIMA DI TUTTO quella che insegnava la Chiesa un tempo: vivere nella grazia di Dio, ossia cercarne il Regno. Altri discorsi sono solo degni di psicologi, sociologi o Calvinisti! Non vederlo indica a qual stato di confusione sono entrati i cattolici per colpa di uno pseudo-papa de facto agnostico (se non ateo)!
lamprotes

Bergoglio si vendica: fa sradicare la vigna di Ratzinger

Bergoglio, non il "cinghiale" nella vigna del Signore, ma la ruspa nella vigna del Signore!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Un uomo veramente cristiano e spirituale, direbbe che l'uomo perde la sua dignità quando dice di non aver bisogno di Dio. La Scrittura, infatti, definisce costui EMPIO. San Benedetto Labre, un santo mendicante, non si sentiva senza dignità perché non lavorava ma riteneva DISGRAZIATI quelli che non erano in grazia di Dio. Un sociologo e uno psicologo, al contrario, dovendo ragionare in termini …More
Un uomo veramente cristiano e spirituale, direbbe che l'uomo perde la sua dignità quando dice di non aver bisogno di Dio. La Scrittura, infatti, definisce costui EMPIO. San Benedetto Labre, un santo mendicante, non si sentiva senza dignità perché non lavorava ma riteneva DISGRAZIATI quelli che non erano in grazia di Dio. Un sociologo e uno psicologo, al contrario, dovendo ragionare in termini secolaristici ammettono che l'assenza del lavoro è un fattore di demotivazione personale e quindi uno stato di non dignità. Ognuno ha il suo compito: l'uomo di Dio serve Dio e l'uomo e ragiona spiritualmente, lo psicologo e il sociologo fanno altro. E' talmente CHIARO che con questo antipapa il secolarismo è giunto al vertice dell'istituzione ecclesiale che non serve alcuna altra prova. Bisogna essere infermi di mente o totalmente lavati di cervello per non accorgersene e ritenere "spirituale" ciò che è solo secolaristico.
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

C'è chi come padre Pasquale non solo non vede i limiti palesi di questo essere argentino ma addirittura considera oro il pensiero di fango che abbiamo sotto gli occhi, segno, questo, che questo sedicente francescano (san Francesco ne avrebbe terrore!) può forse essere ideologicamente peggio del biancovestito!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Certo, le dice in pubblico per far vedere che ragiona come un frequentatore di bettole, non come un papa! A che sottolivello ha fatto precipitare il papato costui, è INDICIBILE!
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Lei proprio non sa quel che dice. Se uno come lei fosse vissuto sotto Pio X sarebbe stato immediatamente folgorato con qualche censura canonica. Il fatto che oggi ciò non accada la dice lunga sia sullo stato della Chiesa attuale, sia sul suo personale stato intellettuale e spirituale. Libero di accettarlo o meno ma pure io libero di stabilirlo in base a certissimi e chiarissimi elementi storici. …More
Lei proprio non sa quel che dice. Se uno come lei fosse vissuto sotto Pio X sarebbe stato immediatamente folgorato con qualche censura canonica. Il fatto che oggi ciò non accada la dice lunga sia sullo stato della Chiesa attuale, sia sul suo personale stato intellettuale e spirituale. Libero di accettarlo o meno ma pure io libero di stabilirlo in base a certissimi e chiarissimi elementi storici. Se domani cambierà papa e penserà che Cristo era un marziano lei, con la mentalità che si ritrova, sarà il primo ad adeguarsi al nuovo corso degli eventi. E poi proprio lei parla di ideologia!!!!
lamprotes

Vescovo Raúl Vera celebra Messa omosessuale

Resta il fatto che una Eucarestia fatta da gente del genere è una pantomima e non ha nulla di sacro.
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Alle persone si può portare rispetto. Alle idee strambe da esse sostenute no. Esiste il diritto di dissentire, soprattutto se si è dinnanzi a idee modernistiche e quindi, di suo, letali per la fede e la Chiesa.
lamprotes

Bergoglio: "Fare il papa è divertente. Per i disoccupati le opzioni sono tre:'suicidio, arruolarsi …

Il modernismo è una malattia dello spirito e porta a ragionare senza logica. Infatti non la chiederei al cosiddetto padre pasquale. Quello se vivesse ai tempi di san Pio X e sostenesse queste idee verrebbe spretato mentre a Bergoglio verrebbe fatto pure di peggio. Ammesso e non concesso che uno come B. dice una volta tanto qualcosa di buono, poi si smentisce dicendo tre altre cose avvelenate. …More
Il modernismo è una malattia dello spirito e porta a ragionare senza logica. Infatti non la chiederei al cosiddetto padre pasquale. Quello se vivesse ai tempi di san Pio X e sostenesse queste idee verrebbe spretato mentre a Bergoglio verrebbe fatto pure di peggio. Ammesso e non concesso che uno come B. dice una volta tanto qualcosa di buono, poi si smentisce dicendo tre altre cose avvelenate. Non mi sembra affatto che a un antipapa del genere si possa dare il minimo credito!
lamprotes

Vescovo Raúl Vera celebra Messa omosessuale

Riguardo alla notizia sul vescovo Raul Vera, non ci sono più parole per qualificare in quale abisso di disgrazia è caduto. Costoro non rappresentano MINIMAMENTE la Chiesa e, lui e i suoi "concelebranti" dovrebbero essere radiati dal rango presbiterale. Questo sarebbe senz'altro successo con una Chiesa sana. Il fatto che Bergoglio e consimili taccianano li fanno correi e complici di questo cancro.…More
Riguardo alla notizia sul vescovo Raul Vera, non ci sono più parole per qualificare in quale abisso di disgrazia è caduto. Costoro non rappresentano MINIMAMENTE la Chiesa e, lui e i suoi "concelebranti" dovrebbero essere radiati dal rango presbiterale. Questo sarebbe senz'altro successo con una Chiesa sana. Il fatto che Bergoglio e consimili taccianano li fanno correi e complici di questo cancro. Personalmente ritengo Bergoglio un antipapa e pure dei peggiori.
lamprotes

Annullata! Nessuna ordinazione episcopale in Chiesa Cattolica

Oh, alla futura "vescovessa" si sarà spento il sorriso da Orietta Berti! Che peccato!
lamprotes

Vescovo donna sarà ordinato in Chiesa Cattolica

Con quel sorriso potrebbe anche lei cantare "Finche la barca va'" come Orietta Berti....