Comunità monastica di Gerusalemme: Il fondatore ha fatto "gesti inappropriati"

Le accuse mosse da Suor Anne Mardon, 68 anni, contro il fondatore della Comunità Monastica di Gerusalemme, Padre Pierre-Marie Delfieux (1934-2013), sono "vere", ha scritto la Comunità secondo La-…Altro
Le accuse mosse da Suor Anne Mardon, 68 anni, contro il fondatore della Comunità Monastica di Gerusalemme, Padre Pierre-Marie Delfieux (1934-2013), sono "vere", ha scritto la Comunità secondo La-Croix.com (17 luglio).
Suor Anne è un membro della comunità. Nel 2019, ha pubblicato un libro in cui accusava Padre Delfieux di baci e carezze forzate circa 40 anni fa.
Nel libro, ha anche descritto le pressioni esercitate da Delfieux su di lei per convincere lei e altre giovani a entrare nella comunità: "Il giorno prima di prendere l'abito, gli dissi di nuovo che non volevo aderire a nessun prezzo. Ho provato rifiuto e disgusto". Si unì comunque.
Mardon sostiene che il fondatore ha usato la sua autorità su di lei per baciarla e accarezzare il suo corpo in nome dell'"unione di Cristo e della Chiesa". Negli ultimi otto anni, ha vissuto come una sorta di eremita all'interno della comunità.
Nel 2021, la comunità ha ordinato un'indagine. Il rapporto finale descrive Padre Delfieux come "una personalità …Altro
Giovanna Delbueno
Ma se gli piacciono le donne, se gli piacciono gli uomini, perché restano nella chiesa? perché ci sono dei vantaggi materiali.
william jenny barbero
sempre l incapacita della gestione del potere