Cardinale Gracias: "Francesco è particolarmente preoccupato per gli omosessuali".

La "sensibilizzazione pastorale" [che significa: capitolazione] ai gruppi omosessuali "non sarà ignorata", anche se il documento di lavoro per il Sinodo di ottobre omette i termini propagandistici "omosessuale", "orientamento" o "LGBT", ha detto il Cardinale Oswald Gracias, 79 anni, di Mumbai, India, a CruxNow.com (13 luglio).

Crede in una "Chiesa inclusiva, che significa tutti [tranne i cattolici]", aggiungendo che Francesco si è "particolarmente preoccupato" delle "persone di diverso orientamento sessuale".
Il cardinale è stato attivista omosessuale, ma in questa recente intervista è insolitamente cauto nel normalizzare l'omosessualità.

Ha fatto riferimento alla "complessità globale della Chiesa cattolica": "La nostra situazione indiana, quella africana e quella europea sono diverse".

Gracias è appena tornato da Roma, dove ha incontrato Francesco e il Consiglio del Sinodo: "Il Sinodo sta andando molto bene" e "si sta svolgendo secondo i piani", ha detto.

Immagine: Oswald Gracias, © Mazur CC BY-NC-SA, Traduzione AI

Giovanna Delbueno
Noi non siamo preoccupati per gli omosessuali, in generale, ma siamo preoccupati del sinodo e che il sinodo si occupi degli omosessuali, siano preti o laici,
silvioabcd
Ma la verità del Vangelo e l'insegnamento di Gesù non si basa su sensibilità diverse. Cosa va dicendo? Si sono sostituiti a Gesù e proclamano un vangelo secondo... le sensibilità diverse. Molto astuti, ma San Paolo li bolla lo stesso: anatema.
N.S.dellaGuardia
Secondo chissà quali piani, e di chi...