Fatima.
2632

O con Cristo, o col mondo e la contro-chiesa

- di Francesco Lamendola
----------------------------

Su gentile concessione dell'Autore: accademianuovaitalia.it In fondo, tutto il dramma che stanno vivendo i credenti in questa fase buia e angosciosa della storia della Chiesa - così buia e angosciosa quale mai si era vista in passato, perché i colpi contro la vera fede vengono dall’interno e partono proprio dai vertici, dal papa, dai cardinali e dai vescovi - …
Continua a leggere

Stat Crux
Il Prof. Lamendola è esemplare filosofo, teologo, storico, ed altro che qui tralascio, oltre che pregevolissimo scrittore (il che non guasta). Fedele discepolo di Nostro Signore e della Vera Chiesa, si sforza con i suoi scritti di forgiare le nostre intelligenze alla scuola di San Tommaso d'Aquino e mostrarci la bellezza della Fede congiunta alla ragione. Non possiamo pretendere da lui brevità.
Marziale
Il Serafico diceva:" Convertite tutti quelli che incontrate: se necessario anche con le parole." L'ottimo Lamendola di parole ne usa uno sproposito. Non ha la capacità di sintetizzare il suo nobile pensiero in poche ed incisive frasi vincenti. Personalmente, un articolo di oltre trenta righe non lo inizio a leggere: studiate il Siracide ed i Salmi che hanno formato anime per cinquemila anni .