it.news
11,6K

Cardinale Burke si esprime sull'immigrazione

Il cardinale Raymond Burke ha chiarito che l'ospitalità nei confronti delle persone bisognose non significa che una nazione ospitante ha il dovere di accettare indiscriminatamente chiunque arrivi alle sue frontiere.

Parlando a EWTN (19 giugno), ha aggiunto che bisogna distinguere se gli immigranti siano rifugiati o se vengano solo per stare meglio. Questo non può avvenire a spese della nazione ospitante.

Come esempio, ha citato l'Italia, una nazione che ha ricevuto immigranti a frotte, ben oltre il numero che questo stato può sopportare.

Foto: Raymodn Burke, EWTN, #newsDsjghfwjnp

04:18
CristianoD.O.C
Da vero Vescovo e vero Cattolico
In linea con il CCC😂😂
2241 Le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere, nella misura del possibile, lo straniero alla ricerca della sicurezza e delle risorse necessarie alla vita, che non gli è possibile trovare nel proprio paese di origine. I pubblici poteri avranno cura che venga rispettato il diritto naturale, che pone l'ospite sotto la protezione di …Altro
Da vero Vescovo e vero Cattolico
In linea con il CCC😂😂

2241 Le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere, nella misura del possibile, lo straniero alla ricerca della sicurezza e delle risorse necessarie alla vita, che non gli è possibile trovare nel proprio paese di origine. I pubblici poteri avranno cura che venga rispettato il diritto naturale, che pone l'ospite sotto la protezione di coloro che lo accolgono.
Le autorità politiche, in vista del bene comune, di cui sono responsabili, possono subordinare l'esercizio del diritto di immigrazione a diverse condizioni giuridiche, in particolare al rispetto dei doveri dei migranti nei confronti del paese che li accoglie. L'immigrato è tenuto a rispettare con riconoscenza il patrimonio materiale e spirituale del paese che lo ospita, ad obbedire alle sue leggi, a contribuire ai suoi oneri.