71 pages
La setta eretica del movimento dei carismatici! Scarica il file da www.chiesaviva.comMore
La setta eretica del movimento dei carismatici!
Scarica il file da www.chiesaviva.com
famigliacattolica
Cara Regina Pacis.Ecco appunto, consigliamo ai Carismatici di lasciare il movimento e' cercarsi sacerdoti Santi e la Santa Dottrina. Poiche' non combattere le eresie, significa permettere che molte pecorelle vengano sbranate dai lupi. Qui non si cerca di elevare Don Villa al Papato, ma pubblicare i contenuti dell'unico Sacerdote che ha coraggio di difendere la Chiesa. Pertanto non capisco il livore …More
Cara Regina Pacis.Ecco appunto, consigliamo ai Carismatici di lasciare il movimento e' cercarsi sacerdoti Santi e la Santa Dottrina. Poiche' non combattere le eresie, significa permettere che molte pecorelle vengano sbranate dai lupi. Qui non si cerca di elevare Don Villa al Papato, ma pubblicare i contenuti dell'unico Sacerdote che ha coraggio di difendere la Chiesa. Pertanto non capisco il livore contro Don Villa....o far vedere che certe cose gia' si sanno perch'e l'ha dette l'amico Sacerdote, e pertanto ci si potrebbe domandare...perche' non le avete denunciate prima anche voi queste cose?
ReginaPacis
Carissimi. Alcune cose sono vere. Altre no. per ciò prego a gli amici nella fede di non fare di tutta un erba un fascio. Molte cose non le sapete. Alle volte si riscaldano chi fa parte del rinnovamento. Dicevo che è vero dei carismatici, ma non perchè l'ha scritto Don Villa, ma già lo sapevo perchè me l'aveva detto un umile sacerdote che scrive libbri di sana dottrina Cattolica che non fa parte …More
Carissimi. Alcune cose sono vere. Altre no. per ciò prego a gli amici nella fede di non fare di tutta un erba un fascio. Molte cose non le sapete. Alle volte si riscaldano chi fa parte del rinnovamento. Dicevo che è vero dei carismatici, ma non perchè l'ha scritto Don Villa, ma già lo sapevo perchè me l'aveva detto un umile sacerdote che scrive libbri di sana dottrina Cattolica che non fa parte di Don Villa. A ciò dico che c'è tanta brava gente ignara che non lo sà.
Per altri scritti di Don Villa in particolare su Giovanni Paolo II lì c'è un vero inganno, che quando l'ho letto ci sono rimasta male perchè si attacca un Santo perchè si danno male interpretazioni.
Molti articoli di Don Villa sono vere, ma alcuni no. Che potete farci amici, si può sbagliare nella vita, nessuno è infallibile. Anche Padre Amorth sbaglia, non è perchè è esorcista non può sbagliare. Non riferisco su cosa. Ma nulla di grave, siamo umani e si può sbagliare. Io pubblico molti articoli e video di Padre Amorth perchè è un bravissimo esorcista. Fate caso dell'esorcista Monsignor Gemma e Padre Amorth, anche loro si distinguono. Ad esempio: Padre Amorth dice che sono vere le apparizioni a Medjugorje; mentre Monsignor Gemma dice che non sono vere. Ecco vedete come si contraddicono? si può sbagliare. Certo che io dò ragione a Don Amorth, non perchè è Don Amorth.
Pensate pure a San Paolo e San Pietro; anche tra loro è accaduto San Pietro diceva una cosa , San Paolo un'altra, ma sono tutte e due Santi.
Capita non sapere determinate cose, o le si rifiutano, o chi pubblica cose errate.
Quando è così informatevi con santi Sacerdoti, che hanno un particolare marchio, maturità spirituale e dottrinale su sana Dottrina Cattolica. Così non sviate e state sereni.
Buona giornata amici.
Teofilo°
Leggendo alcuni scritti del Villa ci si rende conto che vede massoni e diavolo dappertutto e solo quelli: nei papi, nei vescovi, nei semplici fedeli, nei movimenti.
Lo stesso Concilio Vaticano II appare come opera demoniaca fomentata da massoni. E' bene che ci si renda conto di quanto sia fuori strada il Villa.
La Chiesa in tal caso sarebbe caduto in mano al nemico e Cristo che le aveva promesso …More
Leggendo alcuni scritti del Villa ci si rende conto che vede massoni e diavolo dappertutto e solo quelli: nei papi, nei vescovi, nei semplici fedeli, nei movimenti.
Lo stesso Concilio Vaticano II appare come opera demoniaca fomentata da massoni. E' bene che ci si renda conto di quanto sia fuori strada il Villa.

La Chiesa in tal caso sarebbe caduto in mano al nemico e Cristo che le aveva promesso che le forze degli inferi non avrebbero prevalso, si sarebbe sbagliato.
La Chiesa intera è messa sotto accusa, non si salva nessuno.

Un conto è ipotizzare che nella Chiesa vi possono essere elementi di corruzione, e un conto è mettere sotto accusa tutto e tutti senza nessun distinguo, con prove presunte e fantasiose che il Villa ha avuto l'ardire di dare per certezze matematiche, gettando discredito su tutta la Chiesa in generale, sparando a zero ovunque. Ci si renda conto di questo e si tragga le debite conclusioni Per quanto mi riguarda, cerco di vedere le cose con equilibrio e non con l'ottica demolitrice del Villa, che in sostanza si unisce di fatto a tutte quelle forze contrarie alla Chiesa e che vogliono affossarla, altro che difenderla!
Questo è il risultato a cui porta il Villa con le sue affermazioni, che alcuni purtroppo seguono senza rendersi conto della gravità degli scritti.
Cerco di mettere solo in guardia chi legge sulle cose pubblicate da "famigliacattolica".
Non replicherò ulteriormente.
famigliacattolica
Don Villa , per bloccare e impedire la beatificazione di Paolo VI si è avvalso anche della regola, voluta dalla stessa Chiesa, o meglio, dalla Congregazione per la causa dei Santi, secondo cui, nel soggetto proposto per la beatificazione, si devono riconoscere i segni soprannaturali dell’approvazione divina, cercando di veder chiaro sulla “reputazione della santità della vita” per poi studiarne …More
Don Villa , per bloccare e impedire la beatificazione di Paolo VI si è avvalso anche della regola, voluta dalla stessa Chiesa, o meglio, dalla Congregazione per la causa dei Santi, secondo cui, nel soggetto proposto per la beatificazione, si devono riconoscere i segni soprannaturali dell’approvazione divina, cercando di veder chiaro sulla “reputazione della santità della vita” per poi studiarne “la eroicità delle virtù”. Peraltro, il diritto di cercare notizie e di fornire informazioni, è riconosciuto a chiunque, e non soltanto a soggetti qualificati, quale è certamente un sacerdote. Paolo VI non e' stato beatificato!Punto.
😡
famigliacattolica
Ricordo a Teofilo che lui non ha l'appoggio ed il sostegno di nessun vescovo per giudicare Don Villa e chiedere ai lettori di non leggere i suoi scritti ne' di sapere dove soffia lo Spirito Santo . Gli scritti sono a disposizione per essere letti, giudicati alla luce della Sacre Scritture , della Dottrina e del Magistero e dei fatti inconfutabili sino ad ora pesantissimi. Se qualcuno ha prove …More
Ricordo a Teofilo che lui non ha l'appoggio ed il sostegno di nessun vescovo per giudicare Don Villa e chiedere ai lettori di non leggere i suoi scritti ne' di sapere dove soffia lo Spirito Santo . Gli scritti sono a disposizione per essere letti, giudicati alla luce della Sacre Scritture , della Dottrina e del Magistero e dei fatti inconfutabili sino ad ora pesantissimi. Se qualcuno ha prove contrarie le presenti. La Chiesa in passato si e' difesa dalle eresie anche mettendo sotto processo Papi dopo la loro morte. Pertanto, nessuno nella Chiesa puo' sottrarsi . I documenti di approvazione dei carismatici e neocat non sono stati emanati "ex cathedra" e quindi sotto il carisma di infallibilita' del Papa. Tra l'altro il Papa non gode di impeccabilita' e quindi si confessa come tutti noi fedeli.
2 more comments from famigliacattolica
famigliacattolica
Aggiungo inoltre che la setta carismatica ha invaso Medjugorie ma il Vescovo di Monstar ha affermato che Maria non e' mai apparsa . "La Chiesa" non approva ne' da' il sostegno , affermando che "non consta" ma neanche nega ,ossia aspetta.L'Arcivescovo di Zagabria dice che la posizione del Vescovo di Monstar in questo caso e' personale, e qui allora non si capisce piu' niente....! Quando un Vescovo …More
Aggiungo inoltre che la setta carismatica ha invaso Medjugorie ma il Vescovo di Monstar ha affermato che Maria non e' mai apparsa . "La Chiesa" non approva ne' da' il sostegno , affermando che "non consta" ma neanche nega ,ossia aspetta.L'Arcivescovo di Zagabria dice che la posizione del Vescovo di Monstar in questo caso e' personale, e qui allora non si capisce piu' niente....! Quando un Vescovo e' Chiesa e quando ha posizioni personali?Dobbiamo prendere anche la posizione del Vescovo di Brescia su Don Villa personale e quindi non della Chiesa? Insomma......!Su Don Villa nessuno ha detto "non consta", nessuno ha dimostrato che ha torto! Pertanto le affermazioni su Don Villa non sono troppo affrettate?
😡 😇 👍
famigliacattolica
Andate a dirlo a Don Villa. Comunque quando la causa di beatificazione di Paolo VI fu' fermata Don Villa non aveva 92 anni...ma una 40ina di meno, giovane e forte, e niente gli fu' fatto poiche' aveva ragione, e la mancata beatificazione ne e' la prova e da allora , in 40 anni, molto Don Villa ha detto e fatto , e niente e nessuno ha potuto contraddirlo o punirlo.La sua laurea in Teologia dogmatica …More
Andate a dirlo a Don Villa. Comunque quando la causa di beatificazione di Paolo VI fu' fermata Don Villa non aveva 92 anni...ma una 40ina di meno, giovane e forte, e niente gli fu' fatto poiche' aveva ragione, e la mancata beatificazione ne e' la prova e da allora , in 40 anni, molto Don Villa ha detto e fatto , e niente e nessuno ha potuto contraddirlo o punirlo.La sua laurea in Teologia dogmatica gli e' stata conferita dalla Chiesa . Non c'e' bisogno di Don Villa per sapere cosa sono i massoni, i movimenti Carismatici e Neocat, oramai sono molti i sacerdoti ed i fedeli che conoscono la verita'.... ed i molti che sono usciti da questi gruppi. Non vedo argomenti che confutano le prove ed i fatti vantati da Don Villa e tra l'altro non si puo' usare sempre la Chiesa come scudo nascondendosi senza dimostrare che non si e' contro le Sacre Scritture, i Dogmi e la Dottrina, e senza rispondere alle accuse .Ci sono sempre stati cattivi pastori cosi come indicati da Gesu' nel Vangelo e che lo tradiscono, e sappiamo che Gesu' non contava di nessun appoggio a quei tempi.Sono la Dottrina, il Magistero , la Tradizione, le Sacre Scritture che danno il sostegno alla Fede ed alla Verita'. Non avere l'appoggio del Vescovo non comporta essere contro la Chiesa. Ci sono dei fatti seri con prove, e bisogna risponderne, non basta invocare lo Spirito Santo. Nel passato la Chiesa fu' invasa dall'arianesimo ed anche un Papa divento' ariano. Ma lo spirito Santo e la Chiesa vinsero. Non risulta che i neocat ed i carismatici siano pervasi dallo Spirito Santo visto che tradiscono le stesse Sacre Scritture con blasfemie ed eresie evidentissime e ricevono lo Spirito da scismatici ed eretici fuori dalla Chiesa. Ed inoltre le prove di cio' che Don Villa , ma anche altri Sacerdoti e fedeli hanno, sono oramai talmente pubbliche che si puo' dire...Don Villa...avevi ragione!!! Don Villa ed altri Sacerdoti sono con la Chiesa e la vogliono difendere dai lupi travestiti da agnello, dei quali Gesu' ci ha rivelato l'esistenza.
😡 🤗 😇
Teofilo°
Nota del Vescovo Luciano Monari
Don Luigi Villa, sacerdote incardinato nella diocesi di Chieti ma residente a Brescia, diffonde da tempo in tutta Italia scritti infamanti riguardo a Paolo VI, Giovanni Paolo lI e altri ecclesiastici. È evidente che le sue idee sono solo sue e non coinvolgono minimamente la diocesi bresciana.
Perché sia tolto ogni possibile equivoco, dietro richiesta di alcuni lettori …More
Nota del Vescovo Luciano Monari
Don Luigi Villa, sacerdote incardinato nella diocesi di Chieti ma residente a Brescia, diffonde da tempo in tutta Italia scritti infamanti riguardo a Paolo VI, Giovanni Paolo lI e altri ecclesiastici. È evidente che le sue idee sono solo sue e non coinvolgono minimamente la diocesi bresciana.
Perché sia tolto ogni possibile equivoco, dietro richiesta di alcuni lettori, lo dichiariamo esplicitamente: gli scritti di don Villa non godono di nessun appoggio o consenso o riconoscimento da parte della diocesi o del presbiterio o del Vescovo. Se non sono stati presi provvedimenti punitivi è solo per non umiliare un prete novantaduenne e perché si ritiene che i suoi scritti non rappresentino un pericolo serio, proprio a motivo della loro evidente faziosità.
+ Luciano Monari, vescovo di Brescia
QUindi don Villa è stato sconfessato DAL SUO VESCOVO per i suoi scritti infamanti, non solo del movimento carismatico cattolico ma anche degli stessi Papi. Vogliamo essere tanti CIECHI da considerare eroe uno che si mette contro Coloro che sono stati eletti per ispirazione dello Spirito Santo a guidare la Chiesa con la pretesa che TUTTI siano dei Massoni. Il fatto che lui fosse stato incaricato di defendere la Chiesa dalla Massoneria non significa che è autorizzato a ritenere che siano tutti massoni, con una specie di deformazione professionale, Papi e Vescovi mentre lui sarebbe il profetico eroe ed unico difensore della Chiesa.
OCCORRE MOLTO DISCERNIMENTO per NON CONFONDERE LO SPIRITO SANTO CON QUELLO DEL DIAVOLO. Don Villa pretende di averne mentre Papi e Vescovi non ne avrebbero, anche quando hanno riconosciuto dei movimenti ecclesiali con atto pubblico.
Mentre è proprio don Villa che non gode di nessun riconoscimento, nè appoggio nè consenso da parte del SUO VESCOVO e questo dirime la questione.
A questo punto la conclusione è d'obbligo: o con la Chiesa o con don Villa.
Faccio appello a quanti leggono i suoi scritti che vengono pubblicati anche su Gloria, a non aderire a tali idee che infamano la Chiesa e tanti suoi componenti di sicura ed eroica virtù, compreso i movimenti ecclesiali che hanno contribuito in tanti anni a dimostrare anche molti frutti buoni e non solo le cose negative e diaboliche che pensa di vedere don Villa.
Ognuno decida la strada che intende seguire assumendosi le proprie responsabilità.
ReginaPacis
sapevo anche questo 👍
famigliacattolica
Don Villa e' ex agente segreto del Vaticano, nominato da Pio XII su richiesta di Padre Pio.Pertanto nominato dalla Chiesa !!!I carismatici nascono dagli eretici e scismatici pentecostali protestanti! Quindi attraverso l'imposizione delle mani ricevute da un protestante! Andiamo bene"!!!!!Il Cattolico riceve lo Spirito Santo con il battesimo. Cosa e' questo spirito che si riceve dai pentecostali se …More
Don Villa e' ex agente segreto del Vaticano, nominato da Pio XII su richiesta di Padre Pio.Pertanto nominato dalla Chiesa !!!I carismatici nascono dagli eretici e scismatici pentecostali protestanti! Quindi attraverso l'imposizione delle mani ricevute da un protestante! Andiamo bene"!!!!!Il Cattolico riceve lo Spirito Santo con il battesimo. Cosa e' questo spirito che si riceve dai pentecostali se addirittura Vescovi e Cardinali si fanno imporre le mani da bambini o da Protestanti e laici? Andiamo ancora meglio! Senza contare i sacrilegi nelle loro liturgie fuori da ogni regola e che certo non sono autorizzate da nessun documento! L'iscrizione alla Massoneria del fondatore e' dato di fatto, per cui domandiamoci che c'entra la Massoneria, in cui l'esoterismo e' norma, con il Cattolicesimo! Cattolici svegliamoci! Fuori le eresie e la massoneria dal Cattolicesimo ! Il Vangelo , la Bibbia e la Tradizione sono la parola ed il discernimento. Le approvazioni dei movimenti sono state una forzatura sull'autorita' del Papa il quale non ha autorizzato gli abusi e le eresie successive e queste autorizzazioni non sono state emanate nel" Magistero della Chiesa", pertanto sono discutibili in quanto non sono "ex cathedra". Se ci sono degli errori anche formalizzati da documenti , non significa che vanno accettati...specie se poi questi movimenti deviano e fanno com gli pare ...la Chiesa ha combattuto le eresie per secoli, anche l'Arianesimo...quando addirittura un Papa divenne ariano! Pertanto le eresie possono influenzare la Chiesa , o meglio alcuni suoi pastori.......lo stesso Gesu' condanna i cattivi pastori, pertanto e' evidente che possono esserci, cosi' come i lupi travestiti da agnello. Gesu' li indica come possibilita'. Non si puo' quindi nascondersi dietro la Chiesa ogni volta evitando di vedere ed evitare i giusti discernimenti.......specie quando ci sono abusi e sacrilegi e miracoli a richiesta ed in profusione industriale. Anche lucifero puo' ingannare gli eletti e camuffarsi da angelo di luce...come dice S. Paolo! Cosi' come dice infatti di non seguire strani spiriti!!!! Gli esorcisti sono pieni di ex carismatici e neocat. E quante testimonianze su cio' che succede in questi gruppi!Vigilate!
Teofilo°
Nell'opuscolo qui riprodotto, si fanno osservare una serie di aspetti del carismatismo che erano comuni anche alla comunità di Corinto e che s.Paolo nelle sue due lettere orienta e corregge.
Possiamo convenire pertanto che anche questo movimento in linea generale, come qualunque altra organizzazione umana, può presentare elementi su cui i Pastori devono vigilare.
Infatti nelle Scritture possiamo …More
Nell'opuscolo qui riprodotto, si fanno osservare una serie di aspetti del carismatismo che erano comuni anche alla comunità di Corinto e che s.Paolo nelle sue due lettere orienta e corregge.
Possiamo convenire pertanto che anche questo movimento in linea generale, come qualunque altra organizzazione umana, può presentare elementi su cui i Pastori devono vigilare.
Infatti nelle Scritture possiamo rilevare che la Chiesa non è formata soltanto da una rigida organizzazione gerarchica ma anche da una forza carismatica che la sostiene perchè deriva dallo Spirito Santo.
Nel lavoro del Villa viene presentato invece l'intero movimento carismatico che comprende molte componenti e su ciascuno dei quali andrebe fatto un discernimento adeguato.
Invece si accomunano tutte le componenti dichiarandole di fatto come tutte colluse col mondo protestante, con la massoneria e presentando i carismi che sarebbero sempre e solo opera del demonio.
Se è vero che ogni miracolo, deve essere analizzato dalla Chiesa, prima di essere riconosciuto veramente tale,
come può il Villa dichiarare con tanta disinvoltura che tutto è certamente opera demoniaca?
Non dimentichiamo inoltre che la componente carismatica, denominata "Rinnovamento nello Spirito" è stata ufficialmente riconosciuta come gruppo ecclesiale a tutti gli effetti.
Senza voler entrare nel dettaglio delle altre componenti carismatiche, quantomeno si dovrebbe riconoscere al Rinnovamento nello Spirito il carattere di fedeltà alla Chiesa di cui professa pienamente il Magistero e la tradizione oltre che la dipendenza dai vescovi e dal Papa che spesso ne ha riconosciuto la validità anche con documenti scritti.
Mentre non si fa questa importante sottolineatura e si confonde tutto in un unico calderone. Anche questa mi sembra una grave superficialità oppure è da intendersi come un giudizio di condanna da parte del Villa anche su un movimento approvato dalla Chiesa. E allora il Villa si porrebbe in tal caso al di sopra della Chiesa stessa.
E allora chi è nella eresia?
A meno che il Villa non voglia fare le opportune precisazioni al riguardo delle cose scritte nel suo opuscolo con il suo proprio discernimento che è solo e sempre di condanna.
Dovrebbe invece porsi la domanda se per caso non stia attribuendo all'opera del diavolo molte opere che invece possono essere di Dio, e questo fecero anche i farisei quando vedeva Gesù operare i miracoli.