7 OTTOBRE: FESTA DELLA MADONNA DEL SANTISSIMO ROSARIO. La Liturgia di questa domenica è stata da sempre dedicata alla Festa della Madonna del Rosario, che, dopo la grazia avuta a Lepanto, il 7 ottobre …Altro
7 OTTOBRE: FESTA DELLA MADONNA DEL SANTISSIMO ROSARIO.
La Liturgia di questa domenica è stata da sempre dedicata alla Festa della Madonna del Rosario, che, dopo la grazia avuta a Lepanto, il 7 ottobre del 1571, ha decretato che la prima domenica di ottobre fosse dedicata alla Madonna del Santissimo Rosario.
Il Santissimo Rosario, è stato il più grande dono di grazia che la Madonna ci ha partecipato del Potere del Suo Scettro Regale, ricevuto dalla Santissima Trinità, quando Ella divenne, dopo la Sua Assunzione in Cielo, Regina del Cielo e della terra.
Ella, Madre Amorevolissima dei credenti, non ha permesso che l'immane lotta contro il Grande Drago (Apocalisse cap. 12) a sette teste e dieci corna, che, dopo aver fatto guerra alla Donna, "andò a far guerra contro il resto della sua discendenza, contro quelli che osservano i comandamenti di Dio e sono in possesso della testimonianza di Gesù".
Ecco perchè Maria non ha permesso che i Suoi Figli fedeli fossero soli a combattere contro "il …Altro
fidelis eternis
Ave, Regina delle Vittorie ! Fortezza inespugnabile, Vergine potente contro il Male, Debellatrice di tutte le eresie (de Maria numquam satids :::)