DEDICATO AGLI ALLOCCHI CHE AMMIRANO LO PSEUDO PATRIARCATO DI MOSCA O CHE – COME GNOCCHI – PEGGIO ANCORA PASSANO ALLA FFALSA ‘ORTODOSSIA’...

Aggiornamento "Terza Roma":

sacerdote del "Patriarcato" di Mosca del KGB benedice la statua di Stalin


Mosca non è la “Terza Roma”, come affermano alcuni cattolici piuttosto fuorviati (!!!), è solo la terza Mosca. La prima era quella anticattolica zarista; il secondo, quello sovietico anticristiano; e il terzo, quello attuale, anch'esso anticattolico. In tutte e tre le versioni, i cattolici dell'Ucraina (e della Polonia/Lituania, ove occupata) furono le maggiori vittime.

Per decenni, il "Patriarcato" di Mosca è stato solo un braccio religioso del KGB ("FSB"), come è emerso chiaramente ancora una volta questa settimana nel bizzarro evento in cui un prete "ortodosso" ha benedetto un'enorme statua di... Stalin,

La giustificazione religiosa per lui era che la persecuzione di Stalin era stata grande perché aveva portato a così tanti milioni di martiri - non è uno scherzo:


Quindi, ecco qua: per quanto brutta e piena di disperazione possa essere la situazione nella Chiesa cattolica, non è ancora un'unità inquietante del KGB. Diventare "ortodossi" orientali significa diventare complici del KGB.

Da “Rorate caeli” di oggi.