ANCHE SATANA STA AL SERVIZIO DI DIO

Anche Satana sta al servizio di Dio e della Sua volontà e deve realizzare il suo piano storico universale di salvezza contrastando come meglio può nello spazio libero di azione che gli è concesso …Altro
Anche Satana sta al servizio di Dio e della Sua volontà e deve realizzare il suo piano storico universale di salvezza contrastando come meglio può nello spazio libero di azione che gli è concesso temporalmente . Satana stesso è quel burattino che farà realizzare il piano di Dio a puntino in tutte le pieghe della storia umana di salvezza . Dio già conosce tutta la storia , ce la preannunzia e non se la lascerà cambiare da nessun burattino o profeta di sventura degli ultimi tempi . Come crea ogni giorno miriadi di pianeti e stelle, cosi crea sulla terra nuove anime che dovranno far parte del Suo Piano che ci è stato già tutto rivelato.
Dio, in sintesi , ha creato il mondo, ha creato gli esseri liberi, ha stabilito una legge ferrea per gli esseri liberi con la quale dovranno organizzarsi per vivere insieme per eseguire il Suo piano sociale fino alla fine dei tempi e ......infatti sulla terra Dio non ha bloccato la volontà e l’ intelligenza degli esseri sul Bene Sommo, ma li ha lasciati …
Altro
carlo eugenio rogers
Esiste la predestinazione , lo dice san tommaso e non lutero soltanto, ma quelli he ci vanno all' inferno ci vanno per libera scelta autonoma e meditata .
carlo eugenio rogers
......pare che anche Satana sia stato creato ex nihil da Dio anche il mondo dell inferno e delle anime dannate sta saldamente nelle mani di Dio , perchè quel sistema di giustizia lo ha creato LUI, Dobbiamo solo rassegnarci e fare una mente capace di capire e credere . Se uno parte dall idea che tutti i capelli del nostro capo sono contati, non dovrebbe essere difficile credere .
beppe50
Mah! O non capisco, oppure mi sa tanto di luteranesimo questo modo di intrepretare la vicenda umana Se satana agisce per conto di Dio, le tante anime che trascina all'inferno, son quelle rifiutate da Dio all'inizio dei tempi? Non posso e non voglio crederlo.
carlo eugenio rogers
capito mi hai !