it.news
1,6K

Vendetta: Francesco manda subito in pensione il miglior vescovo spagnolo

Francesco ha accettato il 21 settembre le dimissioni di Juan Antonio Reig Plá, vescovo di Alcalá de Henares, che ha compiuto 75 anni a luglio. Non è stato nominato alcun successore. La diocesi è …Altro
Francesco ha accettato il 21 settembre le dimissioni di Juan Antonio Reig Plá, vescovo di Alcalá de Henares, che ha compiuto 75 anni a luglio.
Non è stato nominato alcun successore. La diocesi è vacante. Reig è stato il vescovo migliore e più Cattolico in Spagna. Gloria.tv ha registrato con lui un'intervista nel 2015 (inglese, spagnolo).
Durante l'isteria del Covid, Reig non ha chiuso le chiese. Gli omosessualisti fanatici lo hanno denunciato, ma hanno perso a marzo.
Lo schema di Francesco consiste nel mandare in pensione i vescovi buoni e tenere in carica quelli corrotti.
Uno degli esempi più estremi è stato André Léonard, brillante arcivescovo di Bruxelles che Francesco ha rifiutato di rendere cardinale e ha mandato in pensione pochi mesi dopo il 75° compleanno.
Francesco lo ha sostituito con De Kesel, omosessualista e discepolo dell'omosessualità Danneels, predecessore di Léonard. De Kesel è diventato subito cardinale [di secondo piano] ed è rimasto in carica anche dopo aver compiuto …Altro