it.news
1864

Ortodossi Greci USA introducono clero femminile

L'arcivescovo Elpidophoros, dell'arcidiocesi Ortodossa Greca d'America affiliata a Costantinopoli, intende introdurre ragazze e donne "di servizio all'altare" e "lettrici tonsurate" (OrthoChristian.com, 16 maggio). Una risoluzione sottoposta all'assemblea di clero e laici della Motropoli del New Jersey dice che Elpidophoros respinge la "falsa nozione" che solo gli uomini siano ammessi al santuario. San Paolo scrive che le donne dovrebbero rimanere in silenzio nella Chiesa e pertanto non possono rivestire alcun ufficio liturgico.

#newsZfqzrafwch

lamprotes
Dedicato a coloro che dicono: "A noi non interessano gli ortodossi perché siamo cattolici"! Vedete come il clero che viene ispirato dai medesimi (poteri forti) si comporta allo stesso modo anche se sono diversi i vessilli formali sotto i quali militano? Fuor di metafora, sappiamo come da lunga data certe giurisdizioni ortodosse e certe realtà cattoliche siano invase da "fratelli" di obbedienze …Altro
Dedicato a coloro che dicono: "A noi non interessano gli ortodossi perché siamo cattolici"! Vedete come il clero che viene ispirato dai medesimi (poteri forti) si comporta allo stesso modo anche se sono diversi i vessilli formali sotto i quali militano? Fuor di metafora, sappiamo come da lunga data certe giurisdizioni ortodosse e certe realtà cattoliche siano invase da "fratelli" di obbedienze particolari.... E sarà sotto quelle obbedienze che Roma diverrà l'unità (disunita) con gran parte delle religioni. Alla fine tutti costoro sono la stessa cosa: relativisti, modernisti, agnostici e chi più ne ha più ne metta.