it.news
21,9K

Ripuliscono il tempio: "pecore nere" – Cardinale messicano rattristato

Il cardinale di Città del Messico, Carlos Aguiar Retes, compagno di studi di don Reto Nay, di Gloria.tv, è stato rattristato dagli eroi che hanno ripulito la chiesa di Santa Maria in Traspontina Dalle statuette di PachaMama, accettandole nel Tevere.

Per Aguiar, gli eroi sono "pecore nere" all'interno della Chiesa, una valutazione che non è del tutto sbagliata, dato che gran parte dei cattolici è formata da codardi, non da eroi. Parlando ai giornalisti (24 ottobre), Aguiar ha definito l'affondamento degli idoli "triste" e "un peccato".

Sull'abolizione del celibato, Aguiar ha detto che al Sinodo che la carenza di sacerdoti è stata affermata per il territorio dell'Amazzonia e "anche per altri luoghi, in particolare in Europa". (sequenza video sul celibato, sotto)

In Francia, il paese europeo più afflitto dalla carenza di sacerdoti, anche i vescovi i liberali non sono propensi ad accettare sacerdoti sposati, perché non avrebbero soldi per pagarli.

Aguiar è convinto che al Sinodo [coi suoi delegati non rappresentativi] si raggiungerà il consenso per abolire il celibato, ma "alla fine della fiera, è sempre Francesco a decidere".

#newsQisgpnvqwk

00:50
Maurizio Muscas
Che pena...Ecco perché santi sacerdoti come don Reto non vengono ordinati Vescovi.....
Massimo M.I.