giuseppe grisafi
2398

SOLO Il 21% delle persone intervistate in ITALIA nell'ambito del sondaggio Consumer Insights afferma di AVERE poca fiducia nella sicurezza delle vaccinazioni.

Il 32% delle persone intervistate in Polonia nell'ambito del sondaggio Consumer Insights di Statista sondaggio afferma di hanno poca fiducia nella sicurezza delle vaccinazioni.

Come osserva Anna Fleck di Statista, il basso tasso di vaccinazione antinfluenzale tra gli individui più anziani in Polonia indica le potenziali conseguenze pratiche di tali atteggiamenti, sebbene i dati non dimostrino in modo conclusivo una relazione causale.

Il grafico seguente evidenzia come vi sia una mancanza di fiducia nella sicurezza delle vaccinazioni in diversi paesi europei.

In Austria e Francia, circa un quarto degli intervistati ha espresso dubbi sulla sicurezza delle vaccinazioni, mentre in Germania poco più di uno su cinque ha affermato lo stesso.

Troverai ulteriori infografiche su Statista

Secondo questi dati, la fiducia nella sicurezza dei vaccini è più pronunciata in Spagna e nel Regno Unito.

Nel Regno Unito i vaccini continuano ad essere monitorati anche dopo la loro approvazione.

L'Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA) svolge un ruolo chiave in questo processo, raccogliendo e analizzando continuamente i dati sulla sicurezza dei vaccini e indagando sugli eventi avversi segnalati. Ulteriori informazioni sui vaccini e sui loro potenziali effetti collaterali possono essere ottenute presso la Agenzia di regolamentazione dei medicinali e dei prodotti sanitari (MHRA).
Alexa Tes
Di quali vaccini stanno parlando? Vaccinazione in generale sembra.
giuseppe grisafi