02:03
Papa Francesco ai comici del mondo: il sorriso diffonde la pace Papa Francesco questa mattina, prima della partenza per il G7, ha accoto nel palazzo apostolico i tanti comici provenienti da tutte le …Altro
Papa Francesco ai comici del mondo: il sorriso diffonde la pace
Papa Francesco questa mattina, prima della partenza per il G7, ha accoto nel palazzo apostolico i tanti comici provenienti da tutte le parti del mondo: «il vostro talento è un dono prezioso. Insieme al sorriso diffonde pace, nei cuori, tra le persone, aiutandoci a superare le difficoltà ha detto Francesco.
Tg2000
veritas iustitia veritas iustitia
Comici come Benigni, che demoliscono i principi della Religione cattolica?
Giammai! Le cose di Dio esigono fedeltà, amore. Se guardiamo alla Parabola della Samaritana, Gesù parla delle realtà dello Spirito, come un' acqua che disseta, e chi la riceve, l'accoglie e la vive, formerà in lui stesso una sorgente, la cui sapienza ritroverà nella vita eterna. La Parola di Dio è quell'acqua che genera …Altro
Comici come Benigni, che demoliscono i principi della Religione cattolica?
Giammai! Le cose di Dio esigono fedeltà, amore. Se guardiamo alla Parabola della Samaritana, Gesù parla delle realtà dello Spirito, come un' acqua che disseta, e chi la riceve, l'accoglie e la vive, formerà in lui stesso una sorgente, la cui sapienza ritroverà nella vita eterna. La Parola di Dio è quell'acqua che genera grazie spirituali, è un anticipo della vita eterna. È essa che vissuta, è quell'acqua viva fonte di grazie spirituali, che donano quella gioia, quella pace che solo Dio può donare. Non saranno quattro satiri o satrapi (diavoli) che ridono o fanno ridere, prendendo in giro Dio e la religione, attraverso elementi del mondo, che nulla hanno a che fare con Dio, a donare la gioia e la pace. Ma ci attireranno addosso i castighi di Dio, perché quando Dio si irride, si prende in giro Dio, Lui ritira il suo Santo Spirito. Così la natura lasciata in balia a forze oscure, sarà sottoposta a terremoti, a inondazioni, a grandi siccità e ad ogni genere di caos.
Vedi:
Vangelo di Giovanni 4, 10 - 14
10 «Se tu conoscessi il dono di Dio e chi è colui che ti dice: "Dammi da bere!", tu stessa gliene avresti chiesto ed egli ti avrebbe dato acqua viva». 11 Gli disse la donna: «Signore, tu non hai un mezzo per attingere e il pozzo è profondo; da dove hai dunque quest'acqua viva? 12 Sei tu forse più grande del nostro padre Giacobbe, che ci diede questo pozzo e ne bevve lui con i suoi figli e il suo gregge?». 13 Rispose Gesù: «Chiunque beve di quest'acqua avrà di nuovo sete; 14 ma chi beve dell'acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l'acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna».
Valeva
A giudicare dalle facce dei comici, dalle loro espressioni, il "sorriso" sembra un po' latitante...