Eden Leys
12728
Buongiorno! Per onorare la Verità... Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle visioni di Suor Faustina Kowalska e l'unico, approvato dalla suora è quello di Eugenio Kazimirowski,…More
Buongiorno!
Per onorare la Verità...
Il dipinto di Gesù Misericordioso, fedele alle parole e alle visioni di Suor Faustina Kowalska e l'unico, approvato dalla suora è quello di Eugenio Kazimirowski, eseguito nel 1934, quando la suora era ancora in vita.
Un volto, dallo sguardo perso nel vuoto. Assai arduo, quindi, associargli anche il più lieve sentimento di misericordia o di benevolenza, nei confronti dei figli di Dio.
La caratteristica più agghiacciante è che si è cercato di far credere o di far in modo che la rifrazione della luce cadesse proprio sul capo di Gesù. Se si pone l'immagine ad una certa distanza, l'effetto, che ne deriva è devastante, un abominio: essendo lo sfondo tetro, viene esaltato l'effetto dei riflessi, per cui Gesù appare con DUE CORNA sul capo.
Un Gesù Misericordioso, che non mostra il suo cuore, coronato di spine, come nell"immagine, simbolo della Devozione al Sacro Cuore di Gesù. Un cuore, da cui dovrebbe derivare tutta la sua Misericordia per noi, che, invece …More
alfons maria stickler
Quando la Chiesa deve correggere preghiere e quadri di certe apparizioni, allora qualcosa non torna.
alfons maria stickler
Infatti, Giovanni Paolo ha corretto PioXII e Giovanni XXIII senza nuovi fatti, i conti non tornano.
Eden Leys
@Clarissanelcuore In questo caso, e senza dubbio ci saranno altri casi, non crede che è la Chiesa, che abbia corretto se stessa?
mandrake1000
Non nella bellezza dei coloridel pennello sta la grandezza di questa immagine, ma nella Mia grazia”.
Gesù a Santa Faustina che non era contenta di come stava venendo il quadro ...
Gli Eletti del Signore
Falso,ho sperimentato segni in entrambi i casi. Se un sacerdote benedice entrambi, diventa ancor più potente davanti ai demoni. Quindi è assolutamente errato cercare "dipinti giusti",perché i Demoni non possono fare nulla difontre alle immagini che richiamano il Sacro.
Eden Leys
Come ho ribadito per altri utenti, io non mi sono espressa a favore del secondo dipinto, ritenendolo "giusto". Quello, che lei scrive è molto particolare: cosa intende? Se si benedice un qualcosa di diabolico, che comunque, richiami il sacro o che scimmiotti il sacro ha la stessa potenza, ad esempio, di una sacra reliquia?
Eden Leys
@DEFENSORFIDEI Buona sera! La ringrazio del suo commento, perché è un distillato o una quintessenza, se preferisce, di insulti, che mi confermano, come ho già scritto altrove che lei segue una falsa misericordia, che la spinge a comportarsi in modo così riprovevole. Altrimenti, le assicuro, non accadrebbe. Non ho nulla da risponderle, perché le sue parole non lo meritano e non sono sensate: da …More
@DEFENSORFIDEI Buona sera! La ringrazio del suo commento, perché è un distillato o una quintessenza, se preferisce, di insulti, che mi confermano, come ho già scritto altrove che lei segue una falsa misericordia, che la spinge a comportarsi in modo così riprovevole. Altrimenti, le assicuro, non accadrebbe. Non ho nulla da risponderle, perché le sue parole non lo meritano e non sono sensate: da come scrive, sembra che io la stia a punzecchiare; io non ho nulla a che fare con lei. Scrivo solo che io non ho espresso alcuna preferenza a favore del secondo dipinto, anzi, ne ho parlato in termini poco edificanti, come se fosse stato studiato a tavolino. Quindi, deduco che non comprende ciò, che scrivo o che abbia la volontà peccaminosa di mistificare gli scritti altrui. Solo una domanda: lei è per caso l'amministratore di Gloria.tv, che può permettersi di decidere se io debba scrivere o meno e dove? Vuole abolire il diritto di parola, di espressione e quanto altro?
DEFENSOR FIDEI
Guardi, io vorrei solo abolire il diritto di scrivere scemenze. E mi sono veramente STUFATO di leggere le sue stolide intemerate contro Santa Faustina. Ma non posso farlo, purtroppo.
E non si tratta di insulti, ma di constatazioni. Se uno scrive una sciocchezza, quella è e resta una sciocchezza. Nessun insulto.
Continui pure a pensare di essere L'UNICA PERSONA INTELLIGENTE AL MONDO che ha finalmente …More
Guardi, io vorrei solo abolire il diritto di scrivere scemenze. E mi sono veramente STUFATO di leggere le sue stolide intemerate contro Santa Faustina. Ma non posso farlo, purtroppo.

E non si tratta di insulti, ma di constatazioni. Se uno scrive una sciocchezza, quella è e resta una sciocchezza. Nessun insulto.
Continui pure a pensare di essere L'UNICA PERSONA INTELLIGENTE AL MONDO che ha finalmente scoperto il GRANDE INGANNO.
Che devo dirle? Cuocia nel suo brodo. Pregherò tuttavia per Lei. Ma ora basta davvero. Con Lei ho chiuso il discorso.
Eden Leys
Sinceramente, ho chiuso prima io con lei. Inutile che si rigiri le cose. Non mi accusi di ritenere di essere "l'unica persona intelligente al mondo". Dovrei l'avrei scritto? Se insiste a pensare un tale concetto, evidentemente inconsciamente lo pensa lei. Sciocchezze? È relativo. Secondo me o altri, magari le scrive lei e il suo pensiero non è più degno di quello di altre persone. Non ho bisogno …More
Sinceramente, ho chiuso prima io con lei. Inutile che si rigiri le cose. Non mi accusi di ritenere di essere "l'unica persona intelligente al mondo". Dovrei l'avrei scritto? Se insiste a pensare un tale concetto, evidentemente inconsciamente lo pensa lei. Sciocchezze? È relativo. Secondo me o altri, magari le scrive lei e il suo pensiero non è più degno di quello di altre persone. Non ho bisogno che lei mi ricordi nella preghiera: una persona, che nutre questi sentimenti nei miei confronti e che mi disprezza desidera pregare per me? Lei potrà prendere in giro me, ma vuol prendere in giro Dio? Faccia come crede.
DEFENSOR FIDEI
A' Eden Leys o come caspita si chiama, e mo' basta! Mi ha rotto le tasche, davvero!
Si faccia una doccia fredda e calmi gli ardori pseudocritici.
Io l'Immagine di Gesù Misericordioso originale ce l'ho da 30 anni, e non è vero che mostri delle 'corna' sullo sfondo scuro. Lo sfondo poi è scuro semplicemente perchè Gesù apparve a Suor Faustina nella sua cella quando era già buio.
Il Signore poi …More
A' Eden Leys o come caspita si chiama, e mo' basta! Mi ha rotto le tasche, davvero!
Si faccia una doccia fredda e calmi gli ardori pseudocritici.
Io l'Immagine di Gesù Misericordioso originale ce l'ho da 30 anni, e non è vero che mostri delle 'corna' sullo sfondo scuro. Lo sfondo poi è scuro semplicemente perchè Gesù apparve a Suor Faustina nella sua cella quando era già buio.
Il Signore poi mostra il suo cuore con le dita della mano sinistra, indicando la ferita del costato attraverso la quale il soldato romano Cassio (Longino) lo colpì con la lancia.

Per la miseria, non riesce a capire che non occorre che un'immagine sia per forza uno stereotipo di quella a cui siamo abituati, solo da quattro secoli, con S. Margherita Maria Alacoque?

Che facciamo, buttiamo via tutte le immagini di Gesù esistenti che non indicano in modo esplicito e visibilmente il Suo Cuore? A cominciare da quelle delle Catacombe?
E' molto più realistico il quadro originario di Suor Faustina che non l'immagine 'classica' del Sacro Cuore, se permette (o pure se no, non mi interessa).
Inoltre, abbia pazienza, ma io preferisco di gran lunga l'immagine originale, più sobria, rispetto a quella modificata in seguito, in cui Gesù ha uno sguardo – per dirla con Maria Winowska, celebre scrittrice religiosa polacca, che l'aveva notato subito – alla 'Rodolfo Valentino', che mi disturba davvero parecchio...
(A proposito: si legga il libro della Winowska “L'Icona dell'Amore Misericordioso”, tuttora edito dalle Paoline: non potrà che trarne giovamento e – chissà – forse mettere la testa a posto).

ULTIMO AVVISO. Se vuole proprio continuare a scrivere le sue PANZANE, lasci perdere la nostra bella Gloria TV e si faccia ospitare, che so, da La Repubblica o dal Corriere della Sera. Lì saranno ben lieti di avere un fiancheggiatore delle loro miserie intellettuali.
giovanna delbueno
Sul suo Diario Suor Faustina annota che non le piaceva tanto, Gesù è molto più bello, non c'è paragone. Lo approvò a denti stretti. Vedere Diario.....
Eden Leys
Buona sera! Lo so che non era particolarmente soddisfatta, ma qui, la questione non è che Gesù fosse molto più bello, cosa sicuramente sacrosanta e non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo. Il problema è che, tramite questo culto, si è fatto passare cose non in linea con Gesù e tutto ciò, che lo riguarda.