it.news
11,3K

Cardinale: "Ma certo che ho paura della morte"

"Ma certo, ho paura della morte e del giudizio di Dio," ha detto il cardinale Camillo Ruini (89), vicario di Giovanni Paolo II, a LiberoQuotidiano.it (10 novembre). Tuttavia, per lui la fiducia nel Signore è più forte della paura.

Ciò che ha scritto il grande poeta Dante Alighieri (+1321) su inferno, purgatorio e paradiso nella sua Divina Commedia va messo da parte, spiega Ruini, perché Dante condivideva la visione [Cattolica] del mondo di quel tempo "che [così sembra] non è più la nostra."

Ruini è cappellano dei “Figli in Cielo”, un gruppo che raccoglie genitori che hanno perso un figlio.

Anni fa, il presidente di quell'associazione ha dovuto dire a una madre che il figlio era morto in un incidente di moto. Dopo qualche momento di silenzio, la madre ha risposto: "La Madonna ha sofferto di più."

Foto: Camillo Ruini © Grzegorz Artur Górski, CC BY-SA, #newsDwziwwppcu

Joshua.
Dice una sacrosanta verità. Infatti le visioni mistiche di S.Veronica Giuliani testimoniano che l'inferno è costituito da sette gironi o livelli. Il settimo appartiene a tutte le categorie di peccatori, il sesto ai giudici. Dal quinto all'ultimo è riservato ai religiosi e consacrati, per arrivare infine a Satana il quale ha come cuscino Giuda e gli alti prelati della Chiesa.