L'Arcivescovo difende le bestemmie omosessuali in una Chiesa italiana

La chiesa del museo diocesano di Carpi, nel nord Italia, sta allestendo una mostra di dipinti perversi, riferisce LaNuovaBq.it.

Lo scandalo sarà esposto fino al 2 giugno e si chiama "Gratia Plena", una parodia dell'Ave Maria.

Il responsabile è l'irresponsabile Erio Castellucci, Arcivescovo di Modena e Vescovo di Carpi in unione personale. Dopo molte critiche, l'arcivescovo ha rilasciato un comunicato stampa in cui difende (!) la mostra. Invita le persone a guardare i dipinti senza pregiudizi e con uno "sguardo limpido". Verrà pubblicato un supplemento al catalogo della mostra con ulteriori spiegazioni.

Il pittore è Andrea Saltini. Predilige i giovani corpi atletici maschili, ma anche il sesso, il crimine e l'oscurità.

Cosa viene esposto?

Un dipinto della mostra mostra un cadavere maschile nudo disteso a terra con ferite sulle mani e sui piedi, presumibilmente una rappresentazione di 'Cristo'. Accanto alla sua testa c'è l'abbreviazione INRI. Un signore vestito di scuro si china su di lui, afferrandogli l'inguine e coprendo i genitali dell'uomo nudo con la testa.

Secondo i curatori della mostra, il dipinto non raffigura la necrofilia omosessuale, ma [San] Longino, il soldato che "spezza le ossa di Gesù" (sic).

Un altro dipinto mostra un "Gesù" biondo in una tuta verde attillata, tenuto in braccio da figure nude. Nell'immaginazione sconcia dei pittori/curatori, questa è l'"Ascensione di Cristo".

Un dipinto mostra una donna che viene spogliata da uomini in scafandro. Il museo spiega che si tratta della "Vergine Maria", sulla quale "i farisei vogliono indagare sul concepimento verginale" (sic). Per sottolineare la blasfemia, il dipinto si chiama "Gratia Plena" (latino: Pieno di Grazia).

Un altro dipinto mostra una donna semisvestita e un uomo cencioso, miserabile e nudo. Sono avvinghiati e sembrano dei tossicodipendenti. Il dipinto si chiama "Noli me tangere" (Non toccarmi), come le parole di Cristo a Maria Maddalena il giorno della resurrezione. Tuttavia, gli espositori affermano che il dipinto non mostra questa scena, ma la lavanda dei piedi.

Immagine: Andrea Zambrano, LaNuovaBq.it, Traduzione AI




Gcarlo
Padre Pasquale... lei controlla le notizie di it.news con particolare interesse a contraddire... perchè non ci fa sapere nulla su cosa pensa della "mostra" del suo autore e della decisione del Vescovo?
Giovanna Delbueno
Anche mia nonna li chiamava pretacci
Maurizio Muscas
Lo vogliamo capire che il Vaticano nel 1958 ha subito un vero e proprio Golpe?
lamprotes
Certi pretacci hanno confuso l'indicibile unione della Monotriade con gli orgasmi omosessuali. Poi ci si meraviglia di questo?
Giangian
purtroppo questi pastori sono come dei cani muti, tacciono e preferiscono il plauso del mondo e l'andazzo generale dell'attuale corso ecclesiale. Se non facessero così perderebbero diocesi, prebende e potere...... Mi fanno ribrezzo sia gli pseudo dipinti sia gli stessi pastori che si comportano così....Povero Gesù
veritas iustitia veritas iustitia
Le gerarchie ecclesiastiche tacciono, cercano la pace, mentre gli uomini perversi, gli stessi che finanziano ogni genere di guerra contro l'uomo, muovono guerra con le loro perversioni al loro Dio, mentre le guide religiose cercano la pace, ma quale pace?
lamprotes
A questa gente la sodomia piace così tanto che oramai hanno gettato la maschera!