Avvento dell'Anticristo e passione della Chiesa

QUADERNI DEL 1943 CAPITOLO 68

23 luglio 1943

Dice Gesù:
«Quando il tempo verrà, molte stelle saranno travolte dalle spire di Lucifero che per vincere ha bisogno di diminuire le luci delle anime.
Ciò potrà avvenire perché non solo i laici, ma anche gli ecclesiastici hanno perso e perdono sempre più quella fermezza di fede, di carità, di forza, di purezza di distacco dalle seduzioni del mondo, necessarie per rimanere nell’orbita della luce di Dio.
Comprendi chi sono le stelle di cui parlo? Sono quelli che Io ho definito sale della terra e luce del mondo: i miei ministri.
Studio dell’acuta malizia di Satana è di spegnere, travolgendoli, questi luminari che sono luci riflettenti la mia Luce alle turbe. Se con tanta luce che ancora la Chiesa sacerdotale emana, le anime stanno sempre più sprofondando nelle tenebre, è intuitivo quale tenebra schiaccerà le turbe quando molte stelle si spegneranno nel mio cielo.
Satana lo sa e semina i suoi semi per preparare la debolezza del sacerdozio, onde poterlo travolgere facilmente in peccati, non tanto di senso quanto di pensiero. Nel caos mentale sarà per lui facile provocare il caos spirituale. Nel caos spirituale i deboli, davanti alle fiumane delle persecuzioni, commetteranno peccato di viltà, rinnegando la fede.
Non morrà la Chiesa perché Io sarò con essa. Ma conoscerà ore di tenebre e orrore simili a quelle della mia Passione, moltiplicate nel tempo perché così deve essere.
Deve essere che la Chiesa soffra quanto sofferse il suo Creatore,
avanti di morire per risuscitare in forma eterna. Deve essere che la Chiesa soffra molto più a lungo perché la Chiesa non è, nei suoi membri, perfetta come il suo Creatore, e se Io soffersi delle ore essa deve soffrire delle settimane e settimane di ore.
Come sorse perseguitata e alimentata da potere soprannaturale nei primi tempi e nei migliori suoi figli, così ugualmente sarà di lei quando verranno i tempi ultimi in cui esisterà, sussisterà, resisterà alla marea satanica e alle battaglie dell’Anticristo coi suoi figli migliori. Selezione dolorosa, ma giusta.
È logico che in un mondo in cui tante luci spirituali saranno morte si instauri, palesemente, il regno breve ma tremendo dell’Anticristo, generato da Satana così come il Cristo fu generato dal Padre. Cristo figlio del Padre, generato dall’Amore con la Purezza. Anticristo figlio di Satana, generato dall’Odio con l’Impurità triplice.
Come ulive fra le mole del frantoio, i figli del Cristo saranno perseguitati spremuti, [406] stritolati dalla Bestia vorace. Ma non inghiottiti, poiché il Sangue non permetterà che siano corrotti nello spirito. Come i primi, gli ultimi saranno falciati come manipoli di spighe nella persecuzione estrema e la terra beverà il loro sangue. Ma beati in eterno per la loro perseveranza coloro che muoiono fedeli al Signore
Lei (Padre Migliorini) mi aveva detto che per capire Giovanni bisognava leggere le sue epistole e l’Apocalisse. Ho preso la Bibbia e ho aperto a caso dove sono gli scritti del Prediletto. Mi si è aperta al 12° cap. Il Maestro me lo spiega così.

Mi accorgo che giorni fa Gesù ebbe una frase simile al commento circa la maternità spirituale di Maria, che si vuole vedere adombrata nella donna vestita di sole. Ma oggi Gesù non ne parla, di Maria. Parla della condizione della Chiesa militante nei tempi ultimi. Leggerò attentamente l’Apocalisse sperando in Gesù che mi sia luce per capirlo.

ISTRUZIONECATTOLICA
Illarisoft
@Acchiappaladri se ricordo bene l'Apocalisse parla di 1240 giorni il regno del perfido....
Acchiappaladri
"il regno breve ma tremendo dell’Anticristo, generato da Satana così come il Cristo fu generato dal Padre"
Qui abbiamo una predizione di BREVITà (data circa 70 anni fa da N.S. Gesù alla Valtorta secondo quanto essa sosteneva) che trova corrispondenza in altre predizioni fatte da mistici circa un BREVE regno dell'Anticristo.
I Precursori moderni dell'Anticristo hanno agito o stanno agendo per …Altro
"il regno breve ma tremendo dell’Anticristo, generato da Satana così come il Cristo fu generato dal Padre"
Qui abbiamo una predizione di BREVITà (data circa 70 anni fa da N.S. Gesù alla Valtorta secondo quanto essa sosteneva) che trova corrispondenza in altre predizioni fatte da mistici circa un BREVE regno dell'Anticristo.
I Precursori moderni dell'Anticristo hanno agito o stanno agendo per tempi dell'ordine dei decenni (2 per il Nazismo, 7-8 per il Drago Rosso leninista-stalinista) o secoli (per la massoneria moderna).
Se l'Anticristo maggiore regnerà più brevemente dei suoi Precursori, allora mi immagino un suo regno di qualche anno, qualche decennio al massimo.
Allora qualche cristiano che vedrà manifestarsi l'Anticristo vedrà anche (se non sarà fra quelli che verranno ammazzati nelle persecuzioni) la sua sconfitta.